Entra

View Full Version : Capcom annuncia crossover tra Street Fighter e Tekken

Redazione di Hardware Upg
28-07-2010, 14:05
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/capcom-annuncia-crossover-tra-street-fighter-e-tekken_33377.html

Serviranno due anni per portare a termine i lavori. Ci sarà un gioco crossover anche da Namco.

Click sul link per visualizzare la notizia.

Doraneko
28-07-2010, 14:09
Cheffigata!!!

Narx
28-07-2010, 14:12
Che pagliacciata...

Come si può mischiare la tecnica di Tekken, con lo stile di Street Fighter?

Sono due mondi diversi, tekken è di gran lunga più tecnico e sono sicuro che avranno "tenuto" solo 5\8 mosse per ogni personaggio, una vergogna.
Oppure avranno lasciato del tutto "invariato" lo stile di tekken, lasciando ala giocatore combo da 15 e passa mosse, contro le 5 combo dei personaggi di Street Fight ...

Credo sarebbe stato molto più sensato Tekken Vs virtual Fighter (se non fosse che VF, e della sega)..

Brutto abbinamento

~Bl4k
28-07-2010, 14:14
tekken + 2d? QUESTO E' MAAAALE

peccato a sto punto meglio portare street fighter in 3d cazzo

Doraneko
28-07-2010, 14:15
Che pagliacciata...

Sono due mondi diversi, tekken è di gran lunga più tecnico e sono sicuro che avranno "tenuto" solo 5\8 mosse per ogni personaggio, una vergogna.
Oppure avranno lasciato del tutto "invariato" lo stile di tekken, lasciando ala giocatore combo da 15 e passa mosse, contro le 5 combo dei personaggi di Street Fight ...

Credo sarebbe stato molto più sensato Tekken Vs virtual Fighter (se non fosse che VF, e della sega)..

Brutto abbinamento

Sono i più grandi sviluppatori di picchiaduro eh!
Mica 4 imbecilli col Mugen!
Penso siano in grado di fare un buon picchiaduro "ibrido" se vogliono!

omega726
28-07-2010, 14:17
Io sono curioso di vedere Tekken vs Street fighter....che avrà la grafica e la giocabilità di tekken 6....quello si mi incuriosisce.....

iome2k5
28-07-2010, 14:29
Vero che tutti i VS fin'ora usciti hanno grosse carenze a livello tecnico.
Però sono divertenti lo stesso, sicuramente più arcade e da giocare in multiplayer.
Sulla maggiore tecnicità di Tekken ho serissimi dubbi, SF3 TS ed SF4 sono giochi in cui di tecnica ce ne è in abbondanza, basta solo saperla padroneggiare a dovere.

Certamente non sarà semplice unire 2d e 3d, rendendo il gioco degno dei nomi che porta, ma chi meglio di Capcom può farlo?

th3o|dm4n
28-07-2010, 14:31
Che pagliacciata...

Brutto abbinamentoah si? :mbe: e come le sai ste cose?

miciopazzo198x
28-07-2010, 14:34
Che pagliacciata...

Brutto abbinamento

Mancano TRE anni all'uscita del gioco e già... :rolleyes:

In ogni caso l'acquisto non è obbligatorio.

Max_R
28-07-2010, 14:38
Che pagliacciata...

Brutto abbinamentoQuoto assolutamente

tekken + 2d? QUESTO E' MAAAALE

peccato a sto punto meglio portare street fighter in 3d cazzoTekken 2D non è più Tekken ma SF in 3D è mooolto peggio :asd:

krizalid
28-07-2010, 14:44
No vi prego se penso ancora a SF EX mi vengono i brividi...

Tekken tecnico?:rotfl: pugno pugno pugno pugno pugno...ancora pugno, wall bounce calcio pugno pugno pugno....

Max_R
28-07-2010, 14:50
Tekken è obiettivamente piuttosto tecnico :D Più di tanti altri B'e'U

sassi
28-07-2010, 14:55
Hei raga calma uscira anche TEKKEN X STREET FIGHTER CON LO STILE E IL 3D DI TEKKEN

PrototypeR
28-07-2010, 14:57
Io non riesco a capirli certi commenti...hanno annunciato che svilupperanno Street Fighter x Tekken e poi il prossimo sarà Tekken x Street Fighter...quindi che problema vi fate? In uno vedrete i personaggi di Tekken adattati in stile Street Fighter...nell'altro vedrete i personaggi di Street Fighter adattati a in stile Tekken.
Quindi per favore basta con ste critiche inutili...

ice_v
28-07-2010, 15:09
Tekken è obiettivamente piuttosto tecnico :D Più di tanti altri B'e'U

Sono d'accordo...ho giocato per la prima volta a tekken 3 quando avevo 11 anni e anche se non conoscevo le combo mi destreggiavo abb bene con gli attacchi semplici, combinati con spostamenti laterali e contrattacchi (soprattutto prese)...in più premendo freneticamente a casaccio i tasti, come fanno tanti noob che giocanno ai pichiaduro, su titoli come StreetFighter, MK etc è abbastanza facile tirar fuori mosse speciali o molte potenti...su tekken se non fai un minimo di pratica, difficile che ti riesca...

krizalid
28-07-2010, 15:10
Sono d'accordo...ho giocato per la prima volta a tekken 3 quando avevo 11 anni e anche se non conoscevo le combo mi destregiavo abb bene con gli attacchi semplici, combinati con spostamenti laterali e contrattacchi (soprattutto prese)...in più premendo freneticamente a cassaccio i tasti, come fanno tanti noob che giocanno ai pichiaduro, su titoli come StreetFighter, MK etc è abbastanza facile tirar fuori mosse speciali o molte potenti...su tekken se non fai un minimo di pratica, difficile che ti riesca...

Se vabbè...adesso se schiaccio ad cazzum su SF escono le combo...ma và.

egounix
28-07-2010, 15:13
et voilà
per la sagra del tritro e ritrito
un... nuovissssimo :mbe: ... picchiaduro

quoto
tekken 2d non è tekken
street in 3d è peggio

ma un picchiaduro innovativo a quando?
ricordo che nel 2012 fine dei giochi :read:

fgpx78
28-07-2010, 15:14
Purtroppo di picchiaduro originali ce ne sono proprio pochi.

krizalid
28-07-2010, 15:14
et voilà
per la sagra del tritro e ritrito
un... nuovissssimo :mbe: ... picchiaduro

quoto
tekken 2d non è tekken
street in 3d è peggio

ma un picchiaduro innovativo a quando?
ricordo che nel 2012 fine dei giochi :read:

Shhh che esce MvsC3 e SF3rd strike online version....

elevul
28-07-2010, 15:22
Ooooooooooold... :muro:

PrototypeR
28-07-2010, 15:32
@ice_v

A parte che è completamente il contrario...su Street Fighter non succede quasi mai di riuscire a fare combo decenti schiacciando tasti ad cazzum! E comunque tutti e 2 i giochi hanno bisogno di un minimo di tecnica per riuscire a giocare...e non parlo a livello Very Easy, a livello Hard contro la CPU...o di competizioni online.

JackZR
28-07-2010, 15:38
Speriamo che se ne occupino per bene insieme, Street Fighter è un picchiaduro bello ma estremamente arcade, Tekken è uno spanna sopra senza considerare che è sviluppato in 3D invece che 2D.
Visto che collaborano potrebbero anche fare Namco x Capcom 2, sto giro con la grafica 3D.
Ora manca solo Street Fighter x Tekken x Mortal Kombat o ancora meglio Namco x Capcom x Midway. :D

krizalid
28-07-2010, 15:41
Speriamo che se ne occupino per bene insieme, Street Fighter è un picchiaduro bello ma estremamente arcade, Tekken è uno spanna sopra senza considerare che è sviluppato in 3D invece che 2D.
Visto che collaborano potrebbero anche fare Namco x Capcom 2, sto giro con la grafica 3D.
Ora manca solo Street Fighter x Tekken x Mortal Kombat o ancora meglio Namco x Capcom x Midway. :D

bè c'entra poco se 2d o 3d viste le porcherie che hanno tirato fuori in 3d (SF EX o KOF:MI)

ketamind
28-07-2010, 15:42
1- megaman vs pacman verso la fine del filmato.... stupendo!
2- da quanto ne so anche street fighter è tremendamente tecnico se giocato ad alti livelli, calcolo della tempistica per ogni mossa e contromossa, combo allucinanti ecc....

si si sono proprio curioso del risultato :)

entanglement
28-07-2010, 15:50
ridicolo

che convertano tekken 6 su PC piuttosto, magari col motore di SF4. andrebbe bene anche il 5

Kermet
28-07-2010, 16:13
L'importante è che ci siano lottatrici con abbigliamento adeguato no?

krizalid
28-07-2010, 16:17
L'importante è che ci siano lottatrici con abbigliamento adeguato no?

Dead or Alive per eventuali mancanze di Fanservice...

HouseKillaDJ
28-07-2010, 17:13
Che pagliacciata...

Brutto abbinamento

Caspita, e da dove ti sono uscite queste perle di saggezza? La "tecnica di Tekken"? Tekken è "di gran lunga più tecnico"? Secondo me, è già tanto se hai inziato a giocare con i videogames e con i picchiaduro con Tekken 3 o 4 :asd:

Lach
28-07-2010, 17:25
Che pagliacciata...

Brutto abbinamento

Ed ecco il solito genietto incompreso, che se solo gli dessero la possibilità svilupperebbe capolavori assoluti.
Ma per piacere..

Tekken più tecnico? E perchè mai di grazia?
Pensi che lo spostamento laterale in 3D dia più profondità al gioco? Oppure saper premere 30 tasti in sequenza eseguendo una combo che non lascia possibilità di risposta all'avversario sia una cosa da "pro"?

Se vuoi ti do anche io il mio modestissimo parere: avrai giocato si e no a SF2 e a Tekken 4.
Adesso mi aspetto una risposta del tipo "ma tu che ne sai!! bla bla bla", esattamente la stessa risposta che è venuta a me leggendo le tue critiche ed a chissà quante altre persone che hanno un minimo di esperienza in questo genere di giochi.

~Bl4k
28-07-2010, 17:46
Caspita, e da dove ti sono uscite queste perle di saggezza? La "tecnica di Tekken"? Tekken è "di gran lunga più tecnico"? Secondo me, è già tanto se hai inziato a giocare con i videogames e con i picchiaduro con Tekken 3 o 4 :asd:

quoto io sono fan spudorato di tekken ma da qui a dire che e piu tecnico di sf ce ne vuole... su tekken le combo mi escono facili su sf nn mi muovo neanche xD

JackZR
28-07-2010, 18:25
bè c'entra poco se 2d o 3d viste le porcherie che hanno tirato fuori in 3d (SF EX o KOF:MI)Sìsì, però c'è chi fa delle porcherie (SF EX o KOF:MI) e chi fa dei signori giochi in 3D (Tekken per l'appunto).

Romaxxxxx
28-07-2010, 18:26
Io non capisco perché tanta gente si lamenta sempre anche quando chi sono buone notizie come queste.

Ubro92
28-07-2010, 18:40
A me dispiace solo di una cosa che forse anzi sicuramente per pc non lo vedremo...ed è mai possibile che di picchiaduro decenti su pc non ce ne siano apparte street figher...

elevul
28-07-2010, 18:47
A me dispiace solo di una cosa che forse anzi sicuramente per pc non lo vedremo...ed è mai possibile che di picchiaduro decenti su pc non ce ne siano apparte street figher...

In parte concordo, ma sembra che le cose in qualche modo si stiano svegliando, visto l'arrivo di BB entro qualche mese.
Spero sinceramente anche io che tutti i picchiaduro in creazione arrivino su pc (magari con possibilità di giocare con gli utenti xbox)... :cry:

Narx
28-07-2010, 23:05
Sono i più grandi sviluppatori di picchiaduro eh!
Mica 4 imbecilli col Mugen!
Penso siano in grado di fare un buon picchiaduro "ibrido" se vogliono!

Appunto se fanno un ibrido Tekken non sarà tekken perché dovrà abbassare il livello tecnico.

ah si? :mbe: e come le sai ste cose?

Hai mai giocato ai due titoli? Ti sembrano simili\comparabili?

Mancano TRE anni all'uscita del gioco e già... :rolleyes:

In ogni caso l'acquisto non è obbligatorio.

--- No commento

Gioco a tekken dalla Psx, ho comprato SF 4 rivendendolo dopo 6 mesi per mancanza di stimoli. troppo semplice per me. E ancora un picchia duro legato ai soli calci e punghi con l'aggiunta di combo, l'opposto di tekken.
Te invece ai giocato molto a tekken.... MOOOLTO.

Ed ecco il solito genietto incompreso, che se solo gli dessero la possibilità svilupperebbe capolavori assoluti.
Ma per piacere..

Tekken più tecnico? E perchè mai di grazia?
Pensi che lo spostamento laterale in 3D dia più profondità al gioco? Oppure saper premere 30 tasti in sequenza eseguendo una combo che non lascia possibilità di risposta all'avversario sia una cosa da "pro"?

Se vuoi ti do anche io il mio modestissimo parere: avrai giocato si e no a SF2 e a Tekken 4.
Adesso mi aspetto una risposta del tipo "ma tu che ne sai!! bla bla bla", esattamente la stessa risposta che è venuta a me leggendo le tue critiche ed a chissà quante altre persone che hanno un minimo di esperienza in questo genere di giochi.

30 tasti? Senza possibilità di risposta? cosa da pro? :asd::

Un'altro campione di tekken... il bello di tekken è sapere utilizzare tutti i personaggi per conoscere le combinazioni, e lo stile di combattimento, raggiungendo un livello simile a questo vedi combattimenti MOLTO tecnici con combo di 20 mosse consecutivamente parate dall'avversario date le sue conoscenze.. in SF l'unica cosa che conta nelle combo sono gli effetti scenografici in Background...

Il tempo di apprendimento dei due titoli non puo essere paragonata.

Non per vanto, ma su Tekken 5 su ps3 (la versione) la mia skill parla da sola.

1758 Vinti 652 Perso (partite)-

Ma questo non grazie all fatto che sono un che fa sempre la stessa combo oppure attacca l'avversario a terra, quelle cose le lascio ai bimbiminkia, ma semplicemente con lo studio e allenamento, e sopratutto grazie all fatto che molta gente incapace che scaccia a caso, troppo abituata ad altri picchia duro, in tekken la tecnica è l'arma vincente, e per tecnica inteso conoscere un, meglio tutti, i personaggi.
Fattore che in SF.. malgrado me e veramente ridotta all'osso e non miniante comparabile con tekken. tranne se poi non fanno un ibrido come consigliato in qualche post precedete. Ma tekken è tecnica, non "scenografia", e divertimento crudo. :)

Per vedere la mia skill : http://community.eu.playstation.com/t5/PS3-Gioco-in-Rete/TK5drMPCL12452/mp/4249/.com

Wilaroth
29-07-2010, 00:30
@Narx
http://www.youtube.com/watch?v=KS7hkwbKmBM
...ti basta come tecnica?

elevul
29-07-2010, 00:42
@Narx
http://www.youtube.com/watch?v=KS7hkwbKmBM
...ti basta come tecnica?

Mah, li più che tecnica si tratta di riflessi (e chiaramente anche molto allenamento. Daigo avrà passato ore in allenamento a parryare la super di Chun per impararsi il timing e a farlo nel torneo)... :asd:

Fos
29-07-2010, 01:31
Ma dai! Tekken più tecnico di SF-4?

Credo sia il nome a confondervi le idee (non potrebbe essere altro).

Tekken è tecnico mentre fa fare il tiro al piccione innescato dalla "rampa" juggle (non si vede altro nei tornei)... :asd:

HouseKillaDJ
29-07-2010, 04:26
Gioco a tekken dalla Psx, ho comprato SF 4 rivendendolo dopo 6 mesi per mancanza di stimoli. troppo semplice per me. E ancora un picchia duro legato ai soli calci e punghi con l'aggiunta di combo, l'opposto di tekken.
Te invece ai giocato molto a tekken.... MOOOLTO.

Io invece ho 32 anni e gioco sin dai tempi di International Karate.
Se l'hai venduto, è evidente che online ti randellavano un po' tutti :asd:
Io ho giocato abbastanza a Tekken, praticamente ce li ho tutti, nelle loro edizioni originali in versione prima stampa e ti posso garantire che Tekken, per quanto bello e divertente possa essere, non sarà mai tecnico quanto SF.

Doraneko
29-07-2010, 07:58
Appunto se fanno un ibrido Tekken non sarà tekken perché dovrà abbassare il livello tecnico.

Possiamo dire che Tekken sia "meno tollerante" nei confronti di smanettoni e casual gamer ma definirlo "tecnico" mi pare eccessivo.Street Fighter avrà anche combo più facili da eseguire ma l'eccellenza non si raggiunge solo con quelle, bensì consiste nel saper fare quelle combo al momento giusto e saperle anche fermare.

Nota anche che faranno 2 versioni del gioco: in una avvicineranno Tekken a Street Fighter, nell'altra avvicineranno Street Fighter a Tekken.Vedi perciò che puoi scegliere la seconda se la prima non ti piace ;)

danzig88
29-07-2010, 08:58
Gli ultimi Dead or Alive sono tecnici! :D

Bastian_Contrario
29-07-2010, 11:16
tra vent'anni in un unico picchiaduro avremo i personaggi di:

-street fighter
-tekken
-bloady roar
-virua fighter
-real bout
-the king of fighters

piu' questi qua :

-tutti i personaggi di megamen
-tutti i personaggi di pokemon
-tutti i personaggi di super mario
-tutti i personaggi di sonic
-tutti i personaggi di holly e benji
-tutti i calciatori di pes e fifa
-tutti i giocaori dell nba
-tutti i piloti di formula 1
-tutte le macchine di granturismo 5 (eh sì se si incazzano picchiano pure loro e se hanno pure i danni stiamo a posto!)
-e ovviamente tutti i membri del Parlamento della nazione in cui il gioco viene localizzato

...e poi dopo volendo puoi raggiungere in macchina i luoghi dove devi picchiare la gente un po' come fosse
GTA, ma lungo la strada possono accadere dei combattimenti casuali in stile GDR dove ritroverai i personaggi della serie final fantasy (e Aeris resusciterà)

e magari sbloccabile come extra solo finendolo al massimo della difficoltà, il gioco: duke nukem forever dove però il boss finale è il personaggio di doom
che poveraccio si è rotto le palle di girare per tunnel e tunnel e quindi preferisce ammazzare di botte duke nukem usando solo la motosega, perchè
nonostante ci siano 10 armi da scegliere tutti noi abbiamo sempre desiderato finire doom usando solo la motosega e lo sanno pure quelli di Id software.

:fagiano:

krizalid
29-07-2010, 11:17
tra vent'anni in un unico picchiaduro avremo i personaggi di:

-street fighter
-tekken
-bloady roar
-virua fighter
-real bout (80% del cast in KOF)
-the king of fighters

piu' questi qua :

-tutti i personaggi di megamen
-tutti i personaggi di pokemon
-tutti i personaggi di super mario
-tutti i personaggi di sonic
-tutti i personaggi di holly e benji
-tutti i calciatori di pes e fifa
-tutti i giocaori dell nba
-tutti i piloti di formula 1
-tutte le macchine di granturismo 5 (eh sì se si incazzano picchiano pure loro e se hanno pure i danni stiamo a posto!)
-e ovviamente tutti i membri del Parlamento della nazione in cui il gioco viene localizzato

e magari sbloccabile come extra solo finendolo al massimo della difficoltà, il gioco: duke nukem forever

:fagiano:

lol MUGEN

nDR1
29-07-2010, 17:22
http://www.youtube.com/watch?v=N6U7jZ-qMfI&feature=player_embedded

Bastian_Contrario
29-07-2010, 18:02
http://www.youtube.com/watch?v=N6U7jZ-qMfI&feature=player_embedded

ryu nel filmato al posto dei denti ha delle travi di cemento armato :mbe:

e poi imho mi spiegano per quale motivo col passare delle serie diventano sempre più "grassi"? ora ryu sembra grosso largo e grasso quasi come lo era zangief nelle prime edizioni!! :mbe:

...eccesso di anabolizzanti? mucca pazza? troppi panini nei fast food?

HouseKillaDJ
29-07-2010, 19:17
Gli ultimi Dead or Alive sono tecnici! :D

Beh, non gli ultimi, tutti i vari DOA sono piuttosto tecnici, non a caso alla Tecmo, ma non lo ammetteranno mai :asd: , hanno avuto sempre come modello Virtua Fighter, LA simulazione di combattimento per eccellenza.

Narx
29-07-2010, 19:29
Dragunov (il mio preferito)

http://www.youtube.com/watch?v=yp2LK6Z53mw&feature=related

Questo è la tecnica di tekken....

Molto diversa rispetto a SF. Poi sarà questione di abitudini, ma lo trovo molto più "fisico" e meno "bolle di sapone".

SF è più su questo genere: http://www.youtube.com/watch?v=7iVcpuFUvDM

Che sinceramente "non sopporto"...

HouseKillaDJ
29-07-2010, 20:48
Permettimi la domanda... ma quando rulli, che ci metti insieme al Drum?

Narx
29-07-2010, 21:52
Permettimi la domanda... ma quando rulli, che ci metti insieme al Drum?

Una cartina e un filtrino, il filtrino, esclusivamente slim, non fumo i sigari.... :D

nikki--boohh
30-07-2010, 10:01
Bè sono curioso di vederlo! anche se è un abbinamento un pò strano visto che ritengo siano due stili di combattimento differenti...se poi mi mettono anche Jin Kazama nel gioco ancora meglio visto che da tekken 3 è il mio personaggio preferito di tekken..e ovviamente non deve mancare il "mio" ken di street fighter!

krizalid
30-07-2010, 10:07
Dragunov (il mio preferito)

http://www.youtube.com/watch?v=yp2LK6Z53mw&feature=related

Questo è la tecnica di tekken....

Molto diversa rispetto a SF. Poi sarà questione di abitudini, ma lo trovo molto più "fisico" e meno "bolle di sapone".

SF è più su questo genere: http://www.youtube.com/watch?v=7iVcpuFUvDM

Che sinceramente "non sopporto"...

Si vede che nn conosci i generi...

Diciamo che l'ultimo video da te linkato è BlazBlue, un Beat em Up combo oriented da far paura, come vuole la filosofia della Arc System che tu conosci vero?
E' un gameplay della serie Guilty Gear.

SF specialmente il 4 è più lento.Per bolle di sapone che intendi?:mbe:

Romaxxxxx
30-07-2010, 13:07
Scusate l'OT. Volevo segnalarvi questo libro che tratta di Tekken:

Il mio nome è Bode. Viaggio nel mondo dei videogiochi tra competizione e dipendenza
di: Fabrizio Tavassi.

Intervista all'autore:

http://www.everyeye.it/multi/articoli/il-mio-nome-e-bode_intervista_10177

<<D: Come è nata la tua passione per i picchiaduro?

R: La mia storia con i videogiochi incomincia con i grandi classici di quando ero ragazzino, ovvero Super Mario Bros o Zelda. Poi esplose il fenomeno della sala giochi e mi appassionai a numerosi arcade come Dragon's Lair, Rastan Saga e Tetris. Quando uscì per sala giochi "Street Fighter" di Capcom la mia attenzione si focalizzò su quel genere, soprattutto per il fatto che il titolo offriva una vera e propria competizione non solo contro il computer ma anche con altri essere umani. Ho sempre adorato il rapporto competitivo che si instaura mentre si gioca con la macchina, ma il poter sfidare un altro essere umano era decisamente uno step superiore, poiché il giocatore in carne ed ossa non è limitato dagli schemi preimposti di una I.A. facilmente decifrabili con un po' di pratica. Il vero problema è che divenni ad un certo punto troppo bravo e molti degli altri giocatori presenti nelle sale giochi preferivano risparimare la 200 lire per giocare, invece di sfidarmi. Ma il mio vero inizio fu con Tekken, che introduceva una ambientazione in 3 dimensioni che comportava una difficoltà maggiore.

D: Ti sei appassionato così tanto da decidere di entrare nel mondo dei tornei professionali. Come si fa a diventare un campione di Tekken?

R: Per prima cosa bisogna imparare a memoria tutte le mosse di ogni personaggio. Ma questo ovviamente non basta. Tekken, come altri giochi, si basa sul numero dei fotogrammi che compongono una mossa di un personaggio. Quello che sto per dire magari potrà sembrare assurdo o spaventare chi voglia cimentarsi in questo campo, ma per avere successo durante le sfide bisogna imparare il numero dei singoli fotogrammi per ogni mossa, sia quelli per eseguirla che i fotogrammi che servono per far tornare il personaggio in posizione neutra. Questo lavoro mnemonico serve al giocatore per decidere quale mossa eseguire per colpire un avversario. Lo studio di numerose tabelle numeriche per ogni colpo poi deve essere messo in pratica con un lungo lavoro sul campo, fatto di numerosi scontri con altri giocatori. Non è affatto semplice, anzi è un duro lavoro, ma una volta acquisita la giusta esperienza, i risultati si fanno vedere.

D: Ma quali sono le caratteristiche che fanno un vero campione?

R: Ci sono diversi elementi che contribuiscono al successo di un giocatore durante i tornei. Tra i fondamentali, quali la manualità, la capacità di adattamento e l'esperienza, forse quella più importante è il controllo dell'emotività. Anche farsi assalire dalle emozioni per un momento mentre si sta sfidando un avversario può essere fatale. Proprio i più grandi giocatori, non solo di picchiaduro, sono quelli che durante il gioco sono impassibili, si focalizzano solo sull'azione sullo schermo, e azzerano il loro status emotivo. E la cosa non è sempre facile. Giocare delle partite fondamentali con altri grandi giocatori, in sale gremite di appassionati, fa brutti scherzi all'emozione.
Poi ovviamente c'è sempre quel pizzico di fortuna che si confonde con l'abilità del giocatore che non guasta mai.>>

JackZR
30-07-2010, 14:24
Anch'io preferisco la tecnica di Tekken più realistica, quella di Street Fighter con le onde energetiche, i calci e i pugni infuocati (Hadouken, Shoryuken, Shinryuken, Koryuken Shououken, Kikoken, StiKazziKen, etc...) rende il gioco scenicamente più bello ma meno coinvolgente.

Cmq se erano davvero furbi prima facevano un DLC per SSF4 e poi un gioco del tutto nuovo, così si fan più soldi! :D