Entra

View Full Version : Consiglio per dissipatore E6550

Gianluca92
28-07-2010, 13:41
Ciao a tutti sono nuovo, mi chiamo Gianluca e spero di trovarmi bene tra voi.
Spero di non aver sbagliato sezione, se si mi scuso in anticipo..!

Volevo chiedervi un consiglio per l'acquisto di un dissipatore per un Intel E6550. Vorrei cambiare la ventola originale Intel.

Se può servire vi posto la mia configurazione:
Case: Enermax Bahia
Alimentatore: Enermax pro 82+
Cpu: E6550 2.33Ghz
3 gb di ram
Gpu: Asus En 9800GT 1 gb

Premetto che il computer lo uso per fare video, fotomontaggi, guardare film, fare dei rendering e ogni tanto qualche gioco..

Grazie in anticipo!

albi5
28-07-2010, 14:10
Ciao a tutti sono nuovo, mi chiamo Gianluca e spero di trovarmi bene tra voi.
Spero di non aver sbagliato sezione, se si mi scuso in anticipo..!

Volevo chiedervi un consiglio per l'acquisto di un dissipatore per un Intel E6550. Vorrei cambiare la ventola originale Intel.

Se può servire vi posto la mia configurazione:
Case: Enermax Bahia
Alimentatore: Enermax pro 82+
Cpu: E6550 2.33Ghz
3 gb di ram
Gpu: Asus En 9800GT 1 gb

Premetto che il computer lo uso per fare video, fotomontaggi, guardare film, fare dei rendering e ogni tanto qualche gioco..

Grazie in anticipo!

io ti consiglio
arctic cooling freezer 7pro

va bene anche per oc leggeri/medi

Gianluca92
28-07-2010, 14:15
Ti ringrazio per la risposta! Il dubbio però è per le dimensioni..Ci sta nel mio case?

albi5
28-07-2010, 14:32
Ti ringrazio per la risposta! Il dubbio però è per le dimensioni..Ci sta nel mio case?

il tuo case è più largo del mio e le dimensioni del mio dissi sono identiche a quello che ti ho consigliato.
quindi ci sta!

Gianluca92
28-07-2010, 14:45
Perfetto allora! Volevo chiederti un'ultima cosa...è difficile da montare? Non sono molto pratico, più che altro non l'ho mai fatto..:)

albi5
28-07-2010, 14:53
Perfetto allora! Volevo chiederti un'ultima cosa...è difficile da montare? Non sono molto pratico, più che altro non l'ho mai fatto..:)

segui le istruzioni,è semplice.
evita di toccare cose che non devi toccare e scarica la corrente toccando ogni tanto un calorifero per evitatre di bruciare qualche componente.

ps
la rev2(revision 2) è più complicata da montare ma è compatibile con i nuovi socket,quindi nel caso cambi pc lo puoi riutilizzare.
se non te ne frega niente e vuoi quello più facile da montare prendi la versione vecchia.

Gianluca92
28-07-2010, 18:11
Grazie dei consigli! Si abbassa di molto la temperatura con questo dissipatore? (Non ne ho grande esigenza però più bassa resta e meglio è) :)

albi5
28-07-2010, 22:39
Grazie dei consigli! Si abbassa di molto la temperatura con questo dissipatore? (Non ne ho grande esigenza però più bassa resta e meglio è) :)

rispetto all'originale intel sì,innanzitutto perchè il dissipatore è più efficiente, inoltre il flusso è nettamente migliore, l'aria calda viene espulsa direttamente all'esterno del case.calcola che il tuo butta in giro l'aria calda nel case creando ricircoli e quindi tutto l'hardware ne risente.
temperature più basse vogliono dire vita più lunga per il tuo pc,inoltre meno rumore.

Mufasahbk
29-07-2010, 10:03
ciao... io come dissi per il e6550 avevo lo zerotherm zen... l'ho tirato a 3.8 ghz senza superare i 55 gradi... è ingombrante come dissipatore ma è fantastico...

Gianluca92
29-07-2010, 11:40
Ora guarderò bene quale mi conviene, grazie a tutti! Io vorrei comprarlo su internet, avete qualche sito da consigliarmi? :)