PDA

View Full Version : Aiutatemi a collegare WinXP e 2k

Kappa
10-03-2002, 12:21
Ciao ho bisogno del vostro aiuto
Ho un portatile con Win XP Home e un PC con Win 2k. Li ho collegati tramite scheda di rete e cavo cross. Quando sono collegati l'icona delle connessioni di rete che si trova sulla barra delle applicazioni di entrambi i SO scomparendo segnala che il collegamento tra le schede di rete c'è stato. Ma come faccio io a scambiare i file tra i 2 PC visto che nelle risorse di rete non sono presenti?
Grazie per l'auito
Ciao

ramaya67
11-03-2002, 13:13
Io ho risolto disabilitando il firewall di WinXp sulla rete locale.

Ciao

teogros
11-03-2002, 14:51
Originariamente inviato da Kappa
[B]Ciao ho bisogno del vostro aiuto
Ho un portatile con Win XP Home e un PC con Win 2k. Li ho collegati tramite scheda di rete e cavo cross. Quando sono collegati l'icona delle connessioni di rete che si trova sulla barra delle applicazioni di entrambi i SO scomparendo segnala che il collegamento tra le schede di rete c'è stato. Ma come faccio io a scambiare i file tra i 2 PC visto che nelle risorse di rete non sono presenti?
Grazie per l'auito
Ciao

Dacci qualche info maggiore... indirizzi IP? Hai condiviso qualcosa vero?

Kappa
11-03-2002, 16:30
credo di avere risolto in questo modo:
ho collegato i PC mediante cross. Nella finestra dovesono presenti le connesssioni di rete ho selezionato le proprietà di "Connessione a rete locale LAN..." e nelle impostazioni TCP IP di ciascuna macchina ho messo come indirizzi IP quelli destinati a reti private, mettendo nel gateaway l'IP della macchia HOST.
Le cose sembrano funzionare senza problemi
DITEMI SE HO FATTO GIUSTO?
Grazie a tutti
Ciao :)

teogros
11-03-2002, 16:39
Originariamente inviato da Kappa
[B]credo di avere risolto in questo modo:
ho collegato i PC mediante cross. Nella finestra dovesono presenti le connesssioni di rete ho selezionato le proprietà di "Connessione a rete locale LAN..." e nelle impostazioni TCP IP di ciascuna macchina ho messo come indirizzi IP quelli destinati a reti private, mettendo nel gateaway l'IP della macchia HOST.
Le cose sembrano funzionare senza problemi
DITEMI SE HO FATTO GIUSTO?
Grazie a tutti
Ciao :)

Sembra di si... anche troppo perchè il gateway non ti serve a niente se non condividi la connessione internet! ;)

Kappa
11-03-2002, 21:51
Per caso non mi sai anche dire perchè pur vedendo stampanti e fax non rieso a vedere e quindi connettermi col modem del PC Host?