PDA

View Full Version : Creare DVD di Win7 a partire dalla partizione di recovery D:

tuccio81
28-07-2010, 14:08
Salve, ho provato a vedere tra i post aperti ma non ho trovatu nulla, se così non fosse chiedo venia in anticipo.

Ho un pc HP desktop, il primo in firma, che monta di serie Win 7 HomePremium 64 bit.
Secondo voi, è possibile creare il DVD di Win a partire dalla partizione D: di recovery che c'è nel mio PC?

Vista la comodità, vorrei avere un DVD di Win 7 HP 64bit da tenere da parte (so che per ora il pc è in garanzia, ma se scaduta dovesse partirmi l'Hdd mi chiedo come recupero Win dalla partizione D: che sta sull'hdd rotto. Ho pagato per averlo originale e voglio poterlo reinstallare senza problemi e senza dover passare obbligatoriamente per l'HP)

Cavallomatto
28-07-2010, 14:38
Salve, ho provato a vedere tra i post aperti ma non ho trovatu nulla, se così non fosse chiedo venia in anticipo.

Ho un pc HP desktop, il primo in firma, che monta di serie Win 7 HomePremium 64 bit.
Secondo voi, è possibile creare il DVD di Win a partire dalla partizione D: di recovery che c'è nel mio PC?

Vista la comodità, vorrei avere un DVD di Win 7 HP 64bit da tenere da parte (so che per ora il pc è in garanzia, ma se scaduta dovesse partirmi l'Hdd mi chiedo come recupero Win dalla partizione D: che sta sull'hdd rotto. Ho pagato per averlo originale e voglio poterlo reinstallare senza problemi e senza dover passare obbligatoriamente per l'HP)Esiste un'utility,che e'predisposta per creare dei dvd di ripristino fornita dalla stessa hp!;)

Eress
28-07-2010, 16:40
Seven dispone anche per tutte le versioni di un ottimo centro backup quello che per Vista era solo su Ultimate ed Enterprise, che ti permette di creare anche un disco di ripristino di emergenza nel caso il SO non si avviasse più e dei veri e propri dischi di ripristino del sistema completo, cioè l'immagine dell'intero HD. Ti consiglio magari prima di configurarti per bene il So con tutte le tue applicazioni e i tuoi dati, eliminando l'inutile robaccia oem e quindi procedere con la creazione di un'immagine dell'HD ;)

shingo
28-07-2010, 17:16
Seven dispone anche per tutte le versioni di un ottimo centro backup quello che per Vista era solo su Ultimate ed Enterprise, che ti permette di creare anche un disco di ripristino di emergenza nel caso il SO non si avviasse più e dei veri e propri dischi di ripristino del sistema completo, cioè l'immagine dell'intero HD. Ti consiglio magari prima di configurarti per bene il So con tutte le tue applicazioni e i tuoi dati, eliminando l'inutile robaccia oem e quindi procedere con la creazione di un'immagine dell'HD ;)

Quto e confermo che funziona, provato personalmente....

Cavallomatto
28-07-2010, 18:29
Quto e confermo che funziona, provato personalmente....Provato personalmente,su un hd di dimensioni uguali o,viceversa inferiori o maggiori?

tuccio81
28-07-2010, 19:37
scusate, forse non mi sono spiegato bene, non voglio fare il backup del mio pc.
Ho già un hdd esterno con un time machine per i dati personali.
Voglio semplicemente ricreare il DVD di Windows 7 Home Premium 64 bit OEM, come mamma l'ha fatto.
In modo da poter reinstallare SOLO l'O.S. (senza programmi o dati personali) anche se l'hdd con la partizione D: di recovery si brucia.

Eress
28-07-2010, 19:48
Se avevi W7 preinstallato su pc OEM allora se cerchi nella lista programmi trovi l'utilità recovery per masterizzare dei dischi dell'OS com'era al momento della prima accensione

shingo
28-07-2010, 20:18
Provato personalmente,su un hd di dimensioni uguali o,viceversa inferiori o maggiori?

Sono passato da un raid0 di 2x120gb ad un hd singolo da 500...

hardware69
28-07-2010, 20:28
Se hai windows 7 OEM,cerca "HP recovey disc creation" o qualcosa del genere,se scrivi solo recovery nella ricerca lo trovi,apri il programma e cominci a creare i DVD Di ripristino che in caso di problemi ti rimettono windows 7 OEM solo con i programmi hp,ma per il resto libero,insomma ti fa ritornare il pc come quando l hai comprato,pensa che dovrai rifarti la configurazione iniziale HP.

Testato piu di una volta,se non hai formattato e danneggiato la partizione D (Che dovrebbe eessere quella di recovery) i dischi verranno creati correttamente,appena avrai problemi inserisci i DVD,carichera i file e successivamente ti chiedera se eseguire il ripristino dalla partizione o dai DVD e tu fai DVD e successivamente cominciera l installazione (in un ora dovrebbe finire)

I DVD di ripristino vanno creati il prima possibile,cosi da evitare che danneggiandosi la partizione D tu non li possa piu fare o comunque non funzionerebbero.

P.S. Quando esegui il CD di ripristino stacca ogni periferica esterna :D

tuccio81
29-07-2010, 12:04
Se hai windows 7 OEM,cerca "HP recovey disc creation" o qualcosa del genere,se scrivi solo recovery nella ricerca lo trovi,apri il programma e cominci a creare i DVD Di ripristino che in caso di problemi ti rimettono windows 7 OEM solo con i programmi hp,ma per il resto libero,insomma ti fa ritornare il pc come quando l hai comprato,pensa che dovrai rifarti la configurazione iniziale HP

ed è esattamente quello che NON voglio.

Vorrei creare un DVD pulito della sola installazione di Windows 7, senza nessun programma che non sia un predefinito di windows!

cioè, voglio ottenere QUESTO DVD (http://www.microfox3000.it/product.php?id_product=2246)!!! (ne di più e ne di meno)

hardware69
29-07-2010, 22:50
ehm penso che dovrai comprartelo per averlo in quel modo,se invece esiste un modo per farsi solo la copia dell SO ditelo che potrebbe interessare anche a me.

P.S. puoi usare i dvd di ripristino hp e ci dai una liberata con questo articolo
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1863632,per i servizi che la hp mette nei propri pc basta che posti delle immagini dei servizi che si attivano nel tuo OS e ti diciamo quali puoi disattivare..

Eress
30-07-2010, 08:40
Con un po' di pazienza è anche possibile, ma resta il fatto che è sempre meglio una copia pulita di qualsiasi OS rispetto alle solite oem piene di roba inutile.

tuccio81
30-07-2010, 11:51
Con un po' di pazienza è anche possibile, ma resta il fatto che è sempre meglio una copia pulita di qualsiasi OS rispetto alle solite oem piene di roba inutile.

infatti, è quello a cui pensavo, non ha prezzo potersi installare i programmi che si desidera e già aggiornati anzichè doverli riaggiornare, ogni volta si ha un cmq un OS rimaneggiato.

Mi ricordo che con WinXp si poteva fare a partire dai famosi cd di ripristino, con nLite se non ricordo male.
Ma era una procedura lunga e complessa, ma per quanto riguarda Win7 non ho trovato nulla in rete!
Pensi che dobbiamo aspettare che qualche prode faccia dei tentativi?:cry:

ehm penso che dovrai comprartelo per averlo in quel modo,se invece esiste un modo per farsi solo la copia dell SO ditelo che potrebbe interessare anche a me.

l'ho già fatto, comprando un pc di marca, teoria vorrebbe che ho diritto ad avere una copia di Windows pulito senza altri programmi installati, la legge dice che volendo posso pure restituirlo e farmi ridare i soldi dopo aver acquistato un qualsiasi pc che l'abbia di default :D

P.S. puoi usare i dvd di ripristino hp e ci dai una liberata con questo articolo
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1863632,per i servizi che la hp mette nei propri pc basta che posti delle immagini dei servizi che si attivano nel tuo OS e ti diciamo quali puoi disattivare..

è questo il problema, installi tanta zozzeria per poi doverla togliere e aggiornare i programmi che ti rimangono alle ultime versioni... grande perdita di tempo e hdd frammentato dopo 3 ore dalla formattazione!!
È come comprare una macchina usata a prezzo pieno e poi sostituirci motore, freni, sospensioni, cambio, frizione e chi più ne ha più ne metta.

Eress
30-07-2010, 12:11
Sono d'accordo, comunque come dicevo prima con un po' di pazienza e con un buon programma di backup e creazione immagine sistema (ora integrato in tutte le versioni di 7) si può giungere ad una soluzione accettabile. Speriamo che davvero con W8 si faccia un bel passo avanti come sembra dalle prime indiscrezioni; un tasto per resettare tutto il SO come appena installato e i famosi repository per una veloce e semplice riconfigurazione personalizzata.

ChioSa
30-07-2010, 14:33
non credo sia più possibile... comunque consiglio anche a te di dare un'occhiata qua:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2004483