Entra

View Full Version : Rottura Controller SAMSUNG HD103SJ REV.A

zeropage
28-07-2010, 13:05
Cari amici,purtroppo si č rotto il controller di questo HD solo dopo 2 settimane dall'acquisto.Ho provveduto ad acquistare un identico hd ma purtroppo il controller aveva firmware e parte dei componenti differenti. I dati contenuti sono preziosissimi; Samsung se ne lava le mani e non mi invia, neppure a pagandolo al prezzo dell'intero hd il controller in questione.Si limitano semplicemente alla sostituzione dello stesso.Non parliamo dei centri recupero dati.Se qualcuno di voi possiede questo controller sono disposto a dare in cambio un nuovo HD.Oppure denaro, oppure consigliatemi voi cosa fare...

http://img375.imageshack.us/img375/3025/p1010057z.jpg

supreme
28-07-2010, 14:56
credo sia utile che tu mandi anche la foto del controller del nuovo HD.

zeropage
28-07-2010, 15:06
credo sia utile che tu mandi anche la foto del controller del nuovo HD.

Scusa, ma a che scopo?

supreme
28-07-2010, 15:21
Scusa, ma a che scopo?
per rendere chiara la differenza fra i due tipi di controller

zeropage
28-07-2010, 15:38
http://img15.imageshack.us/img15/2359/p1010059ct.jpg

Medesimi modelli, medesimi HD.SPero davvero qualcuno possa aiutarmi.
Saluti.

supreme
28-07-2010, 16:15
http://img15.imageshack.us/img15/2359/p1010059ct.jpg

Medesimi modelli, medesimi HD.SPero davvero qualcuno possa aiutarmi.
Saluti.
Ho visto, cambia la versione del controller e la memoria. Ma hai provato a montarlo e vedere se funziona? I 2 dischi interni dovrebbero girare, essendo il controller lo stesso, solo con un seriale + recente.

zeropage
28-07-2010, 16:19
Ho visto, cambia la versione del controller e la memoria. Ma hai provato a montarlo e vedere se funziona? I 2 dischi interni dovrebbero girare, essendo il controller lo stesso, solo con un seriale + recente.

Certo che gira (con l'altro č morto) perņ non viene nemmeno da bios visualizzato l'hd. Gira, si sente che il motore si avvia, ma il nulla piu' totale.

zeropage
29-07-2010, 15:42
Suggerimenti????
E' normale che gira e non lo rileva? Chi posso contattare, padre eterno a parte, per avere questa benedetta scheda?

KammelloGDC
14-08-2010, 16:30
Ciao Zeropage. Stesso identico tuo problema. Anch'io un mesetto fa mi sono comprato non 1, ma 2 dischi identici nuovi e con entrambe le schede lo stesso risultato. Ho anche spedito alla Recovery Labs il disco e hanno provato a cambiare le testine con uno dei dischi nuovi ma il risultato e' identico. I dischi girano ma nessun riconoscimento del disco da parte del bios. Anche loro hanno detto che il problema e' la scheda ma entrambe le schedine dei due dischi nuovi in qualche parte erano diversi e sta ditta non aveva altre schedine per provare. E' incredibile, sembra ci siano diverse schede sullo stesso modello. Ora mi e' rimasto 1 disco che sembrerebbe avere la tua stessa scheda. Contattami per messaggio che ci becchiamo in qualche modo e vediamo di trovare il sistema per estrarre i dati. Fino a prova contraria i dati sono sui dischi. A presto. Ciao!

zeropage
07-09-2010, 00:00
Ciao Zeropage. Stesso identico tuo problema. Anch'io un mesetto fa mi sono comprato non 1, ma 2 dischi identici nuovi e con entrambe le schede lo stesso risultato. Ho anche spedito alla Recovery Labs il disco e hanno provato a cambiare le testine con uno dei dischi nuovi ma il risultato e' identico. I dischi girano ma nessun riconoscimento del disco da parte del bios. Anche loro hanno detto che il problema e' la scheda ma entrambe le schedine dei due dischi nuovi in qualche parte erano diversi e sta ditta non aveva altre schedine per provare. E' incredibile, sembra ci siano diverse schede sullo stesso modello. Ora mi e' rimasto 1 disco che sembrerebbe avere la tua stessa scheda. Contattami per messaggio che ci becchiamo in qualche modo e vediamo di trovare il sistema per estrarre i dati. Fino a prova contraria i dati sono sui dischi. A presto. Ciao!

:D Ti ho scritto

supreme
22-12-2010, 00:29
Erano per caso questi hard disk made uno in Korea e l“altro in Cina?

KammelloGDC
08-04-2011, 09:59
Comunico che alla fine dopo oltre 1 anno ho trovato una ditta che mi ha recuperato il disco. Al 3° tentativo ho raggiunto il mio obbiettivo :)

Ciao!

MicheleBordigoni
20-09-2012, 16:10
Comunico che alla fine dopo oltre 1 anno ho trovato una ditta che mi ha recuperato il disco. Al 3° tentativo ho raggiunto il mio obbiettivo :)

Ciao!

Mi dici la ditta e la spesa? Grazie. Michelebordigoni@gmail.com