PDA

View Full Version : Ripetizione segnale wireless e rete cablata in una stanza

raistraist
28-07-2010, 13:09
Ciao a tutti.
vi spiego il mio problemino che voi potreste risolvere, se possibile...

io ho avuto un netgear 9108 in camera e la linea adsl che arrivava direttamente li.
ora invece sta per arrivare fastweb, però a casa di mia sorella che abita alla prota a fianco la mia..
mi si trova la necessita quindi di un ripetitore wireless in casa.
il mio dilemma però è questo:
avendo varie periferiche in camera (PS3 ,computer, cell, portatile) vorrei che tra loro potessero comunicare in ethernet, per esempio per leggere i file video del PC dalla ps3.

esistono, credo router che facciano da access point, creando cioè un ponte tra la rete wireless fastweb e camera mia.
quello che vorrei sapere è quale potrei prendere per avere una buona ricezione segnale, buona configurabilità e soprattutto poter stare sotto la stessa rete in LAN, anceh se internet arriva in wireless...

grazie in anticipo!

Cocis_
28-07-2010, 13:53
Ciao a tutti.
vi spiego il mio problemino che voi potreste risolvere, se possibile...

io ho avuto un netgear 9108 in camera e la linea adsl che arrivava direttamente li.
ora invece sta per arrivare fastweb, però a casa di mia sorella che abita alla prota a fianco la mia..
mi si trova la necessita quindi di un ripetitore wireless in casa.
il mio dilemma però è questo:
avendo varie periferiche in camera (PS3 ,computer, cell, portatile) vorrei che tra loro potessero comunicare in ethernet, per esempio per leggere i file video del PC dalla ps3.

esistono, credo router che facciano da access point, creando cioè un ponte tra la rete wireless fastweb e camera mia.
quello che vorrei sapere è quale potrei prendere per avere una buona ricezione segnale, buona configurabilità e soprattutto poter stare sotto la stessa rete in LAN, anceh se internet arriva in wireless...

grazie in anticipo!

certo devi prendere un router wifi con porta WAN.

raistraist
28-07-2010, 13:55
si...questo lo avevo compreso...:D volevo un consiglio su quale prendere...

Cocis_
28-07-2010, 21:52
si...questo lo avevo compreso...:D volevo un consiglio su quale prendere...

io ho fastweb ed utilizzo un linksys WRT54G, mi trovo benissimo ma ti consiglio di prendere uno con tecnologia N tipo: WRT120N o della stessa famiglia.