PDA

View Full Version : navigatore, vivavoce per telefono, collegamento ipod o autoradio con controllo ipod

ezio79
28-07-2010, 11:25
Avrei bisogno di dotare una fiat punto (terza serie) attualmente dotata di autoradio cd integrato nella plancia (marchiata blaupunk) dei seguenti accessori:
- navigatore satellitare: essenziale che svolga bene la funzione base, se poi vale la pena investire qualcosa in più per avere un prodotto più completo si può valutare; fino ad ora su altro veicolo ho usato un garmin nuvi base e nel complesso non posso che esserne soddisfatto; oltre a garmin valuterei tomtom (che credo sia il marchio più diffuso in italia) e navigon di cui in rete ho letto molto bene, ma che non conosco affatto;
- sistema vivavoce per telefoni con tecnologia bt: mi sembra che il leader del mercato sia parrot che offre sia soluzioni autonome che integrate alle autoradio; ci sono tante funzioni sicuramente utili, ma la cosa più importante è che l'audio sia decente sia in entrata che in uscita (altrimenti risulta inutilizzabile);
- infine la possibilità di ascoltare l'ipod tramite l'aux dell'autoradio integrata o tramite una autoradio ad hoc (in questo caso ovviamente con la possibilità di controllare il lettore dall'autoradio stessa); la prima soluzione - se percorribile - dovrebbe risultare più economica e soprattutto non presenta la noia di dover togliere ogni volta il frontalino per scoraggiare i malintenzionati; la seconda ovviamente risulta migliore e più completa.

Ho provato a fare un sintetico quadro della situazione ora aspetto i Vs. consigli sia in generale che su prodotti specifici da acquistare.
grazie