PDA

View Full Version : Final fantasy XIII per pc

MATTEW1
28-07-2010, 10:48
ragazzi avevo letto su google che doveva uscire anche per pc...ora mi viene un dubbio..qui non ne vedo parlare...non è che hanno cancellato la versione pc?

Custode
28-07-2010, 11:01
ragazzi avevo letto su google che doveva uscire anche per pc...ora mi viene un dubbio..qui non ne vedo parlare...non è che hanno cancellato la versione pc?

Tutto tace a riguardo.
Secondo me non uscirà mai: gli sforzi attualmente sono rivolti verso FFXIV, progetto totalmente online e che può avere in ambito PC la sua vera forma di massima espressione.

MATTEW1
28-07-2010, 11:07
mi hai appena dato una pugnalata...:cry: mi tocchera comprare una xbox 360...ormai i miei giochi sono tutti per console..per pc siam alla frutta

TRUTEN
28-07-2010, 12:02
Non ti perdi nulla: FFXIII sta ai jrpg come Crysis sta al modellismo.

arxangel
28-07-2010, 12:03
Al 99,9 % non uscirà mai

MATTEW1
28-07-2010, 12:32
Non ti perdi nulla: FFXIII sta ai jrpg come Crysis sta al modellismo.

:eek: non ci ho mai giocato ma dai trailer visti sembra stupendo...p.s. io sono follemente innamorato di ff8

The_Kraker
28-07-2010, 12:41
:eek: non ci ho mai giocato ma dai trailer visti sembra stupendo...p.s. io sono follemente innamorato di ff8

FF7, 8, 9, X sono stati i migliori della serie, quelli che hanno fatto innamorare milioni di fan.

Le ultime incarnazioni, a partire da X-2, sono uno scempio

gnicK79
28-07-2010, 12:59

Notizie sbagliate al 200%, Square Enix ufficialmente non ha mai confermato una versione PC. Solite indiscrezioni azzardate insomma.
Il produttore di FFXIII a cui era stato chiesto se tecnicamente fosse possibile una versione PC, rispose che sotto questo punto di vista non ci sarebbero stati grossi problema tranne che nei tempi necessari a completare la conversione... il punto è che una versione PC non è, e non è mai stata nei loro piani.

demiurgous
28-07-2010, 14:13
Notizie sbagliate al 200%, Square Enix ufficialmente non ha mai confermato una versione PC. Solite indiscrezioni azzardate insomma.
Il produttore di FFXIII a cui era stato chiesto se tecnicamente fosse possibile una versione PC, rispose che sotto questo punto di vista non ci sarebbero stati grossi problema tranne che nei tempi necessari a completare la conversione... il punto è che una versione PC non è, e non è mai stata nei loro piani.

qualcuno chiese: "Perchè TheLastRemant si su PC e FFXIII no?"
io sentii che TLR fu un esperimento con il quale SquareEnix voleva "sondare" il funzionamento dei J-RPG nel mercato PC occidentale, per vedere se conveniva poi convertire altri titoli; ovviamente però l'esperimento fallì miseramente, scontrandosi con la pirateria ed un'utenza PC troppo legata ai clichè dell'oldschool, anche io sono cresciuto con i gdr vecchio stampo in isometrica che han fatto storia, ma certa gente considera solo quelli lavori "degni", snobbando i capolavori occidentali, solo perchè appunto non contengono i clichè occidentali e solo perchè un protagonista emo-ricchione in un gioco rende il gioco indegno. In questo clima, SquareEnix ha deciso di commercializzare per PC solo roba del calibro di JustCause2 e K&L2.

gnicK79
28-07-2010, 14:58
qualcuno chiese: "Perchè TheLastRemant si su PC e FFXIII no?"
io sentii che TLR fu un esperimento con il quale SquareEnix voleva "sondare" il funzionamento dei J-RPG nel mercato PC occidentale, per vedere se conveniva poi convertire altri titoli; ovviamente però l'esperimento fallì miseramente, scontrandosi con la pirateria ed un'utenza PC troppo legata ai clichè dell'oldschool, anche io sono cresciuto con i gdr vecchio stampo in isometrica che han fatto storia, ma certa gente considera solo quelli lavori "degni", snobbando i capolavori occidentali, solo perchè appunto non contengono i clichè occidentali e solo perchè un protagonista emo-ricchione in un gioco rende il gioco indegno.

Square Enix, e la stessa Squaresoft in passato, a differenza di altre SoftCompany made in Japan non hanno mai voluto investire abbastanza sulla piattaforma PC.
Un JRPG su PC ai giorni di oggi, ritengo, sia un progetto rischioso... e lo diventa ancor di più se non è sostenuto... o da uno brand che ha fatto la storia negli anni passati o alternativamente una valida propaganda. The Last Remnant viene gettato nella mischia infernale del catalogo giochi PC e nel periodo peggiore. Anche il gioco, in sede di recensione, mi pare non ne sia uscito propriamente indenne e non esente da problemi di natura tecnica; forse indice di un lavoro svolto superficialmente.

In questo clima, SquareEnix ha deciso di commercializzare per PC solo roba del calibro di JustCause2 e K&L2.

... e, guarda caso, sono titoli sviluppati dalla divisione Eidos, perché col cavolo che altrimenti li avresti visti facilmente su PC.
Acquisendo Eidos, hanno ereditato perlomeno anche la discreta reputazione nei confronti del mercato PC posseduta da questa e decisamente differente dalla SH giapponese.
Il punto è che nonostante adesso siano sotto lo stesso tetto, sembrano ancora lavorare come da separati in casa. E' vero che è comunque troppo presto per capire le strategie e le intenzioni future di SE in occidente, anche in ottica di giochi di matrice giapponese.

TRUTEN
28-07-2010, 15:33
FF7, 8, 9, X sono stati i migliori della serie, quelli che hanno fatto innamorare milioni di fan.

Le ultime incarnazioni, a partire da X-2, sono uno scempio

Precisamente.

elevul
31-08-2010, 11:51
Client open beta: http://dl.square-enix.co.jp/ffxiv/download/ffxivsetup.exe
Scaricate che domani inizia.

Le porte da aprire sono:
-Port forward all UDP/TCP ports to 55296-55551.
-Port 443 UDP should also be forwarded.

Necroticism
31-08-2010, 12:20
lui però voleva il 13, non il 14... :asd:

elevul
31-08-2010, 12:22
lui però voleva il 13, non il 14... :asd:

Oh... :stordita:
Allora mi sa che dovrei aprirlo io il thread per il 14, visto che non ne ho trovati... :stordita: