PDA

View Full Version : modem ADSL

plotino
10-03-2002, 11:55
qcuno mi saprebbe consigliare un buon modem ADSL?
senza spendere uno sproposito?

dato che farei l'abbonamento con libero, loro consiglierebbero
questo ADSL Alcatel Speed Touch USB,

lo conoscete?

tnx byez;)

plotino
10-03-2002, 12:05
mmmm nessuno mi ca*a?
byez

K-m,an
10-03-2002, 12:18
questo modem adsl che dici tu dovrebbe essere il "manta", non è vero? beh, se è così, sto modem costa tantissimo e non vale il prezzo...quindi lascialo perdere. Se esistono (e dovrebbero esistere) io consiglierei un modem interno....

k_m4n

Marinelli
10-03-2002, 12:46
Plotino... se magari tu postassi nella sezione corretta.

La scelta del modem dipende soprattutto da te... normalmente i meno costosi sono i PCI, che da quanto ho sentito offrono ottime prestazioni. Gli USB e gli ethernet sono più o meno sullo stesso livello, dal punto di vista dei costi e anche delle prestazioni. Dipende come sei messo a slot PCI, se hai una scheda ethernet...

Spostato in "Modem e reti"

Ciao :)

plotino
10-03-2002, 21:09
x Marinelli: scusami se ho postato qui ma essendo quella delle discussioni generali è la + affollata:D

di lì ci sarà qcuno?

byez;)

plotino
10-03-2002, 21:15
infatti come credevo nun me caga nn,

cmq se ci fosse qcuno x consigliarmi, il modem mi interesserebbe
usb
byez

TheMaxx
10-03-2002, 21:25
Originariamente inviato da plotino
[B]infatti come credevo nun me caga nn,
Forse perche e' una domanda postata decine di volte a cui si e' risposto piu' volte, percui ti basterebbe usare la funzione di ricerca del forum ... :rolleyes:
Originariamente inviato da plotino
[B] cmq se ci fosse qcuno x consigliarmi, il modem mi interesserebbe
Io ti consiglio un modem ethernet, piu' costoso ma sicuramente meno problematico dal punto di vista dei driver (non ne usa a parte quelli della scheda di rete) e della compatibilita' con i sistemi operativi. Inoltre ha un carico sulla CPU praticamente nullo (al contrario di quelli USB e PCI). Il Manta in particolare poi ha dei problemi di alimentazione con le schede madre con chipset VIA a quanto sento.

Ciao.

DF
11-03-2002, 01:40
Se vuoi spendere poco prenditi il solito Wisecom PCI.
Supporta tutti gli standard,tutti i S.O. Microsoft + Linux,scarica fino a 8 Mbit/s e per ora ha funzionato a tutti.

C'è un topic aperto su questo modem... (magari salta la parte finale... :rolleyes: )

In alternativa c'è l'Atlantis I-storm PCI che è quasi la stessa cosa...

plotino
11-03-2002, 09:37
tnx x le risp cmq mi sarebbe interessato l'usb x un eventuale clokkaggio,

avendo meno periferiche possibili su PCI ;)

cmq darò un'occhiata a questi ultimi
byez

Fabbro76
11-03-2002, 09:43
Prendi un Manta e stai tranquillo...........fidati.

Ciao