View Full Version : modem ADSL
qcuno mi saprebbe consigliare un buon modem ADSL?
senza spendere uno sproposito?
dato che farei l'abbonamento con libero, loro consiglierebbero
questo ADSL Alcatel Speed Touch USB,
lo conoscete?
tnx byez;)
mmmm nessuno mi ca*a?
byez
questo modem adsl che dici tu dovrebbe essere il "manta", non è vero? beh, se è così, sto modem costa tantissimo e non vale il prezzo...quindi lascialo perdere. Se esistono (e dovrebbero esistere) io consiglierei un modem interno....
k_m4n
Marinelli
10-03-2002, 12:46
Plotino... se magari tu postassi nella sezione corretta.
La scelta del modem dipende soprattutto da te... normalmente i meno costosi sono i PCI, che da quanto ho sentito offrono ottime prestazioni. Gli USB e gli ethernet sono più o meno sullo stesso livello, dal punto di vista dei costi e anche delle prestazioni. Dipende come sei messo a slot PCI, se hai una scheda ethernet...
Spostato in "Modem e reti"
Ciao :)
x Marinelli: scusami se ho postato qui ma essendo quella delle discussioni generali è la + affollata:D
di lì ci sarà qcuno?
byez;)
infatti come credevo nun me caga nn,
cmq se ci fosse qcuno x consigliarmi, il modem mi interesserebbe
usb
byez
Originariamente inviato da plotino
[B]infatti come credevo nun me caga nn,
Forse perche e' una domanda postata decine di volte a cui si e' risposto piu' volte, percui ti basterebbe usare la funzione di ricerca del forum ... :rolleyes:
Originariamente inviato da plotino
[B] cmq se ci fosse qcuno x consigliarmi, il modem mi interesserebbe
Io ti consiglio un modem ethernet, piu' costoso ma sicuramente meno problematico dal punto di vista dei driver (non ne usa a parte quelli della scheda di rete) e della compatibilita' con i sistemi operativi. Inoltre ha un carico sulla CPU praticamente nullo (al contrario di quelli USB e PCI). Il Manta in particolare poi ha dei problemi di alimentazione con le schede madre con chipset VIA a quanto sento.
Ciao.
Se vuoi spendere poco prenditi il solito Wisecom PCI.
Supporta tutti gli standard,tutti i S.O. Microsoft + Linux,scarica fino a 8 Mbit/s e per ora ha funzionato a tutti.
C'è un topic aperto su questo modem... (magari salta la parte finale... :rolleyes: )
In alternativa c'è l'Atlantis I-storm PCI che è quasi la stessa cosa...
tnx x le risp cmq mi sarebbe interessato l'usb x un eventuale clokkaggio,
avendo meno periferiche possibili su PCI ;)
cmq darò un'occhiata a questi ultimi
byez
Fabbro76
11-03-2002, 09:43
Prendi un Manta e stai tranquillo...........fidati.
Ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.