PDA

View Full Version : Adobe Bridge e Photoshop non visualizzano le foto alla stessa maniera


longaf
28-07-2010, 11:20
Ciao a tutti, mi succede questo, ho aumentato la nitidezza e il contrasto di alcune foto con PS CS4 aprendole da Adobe Bridge (che reputo un programma utile quindi non vorrei privarmene) una volta fatto il lavoro ho salvato in jpeg.
Quando sono andato per rivedere le foto sempre tramite Bridge non mi sembravano come le avevo appena modificate allora le ho riaperte con PS e con mia sorpresa ho notato che le immagini erano migliori, più nitide, insomma come le avevo elaborate! Mentre in Bridge mi si vedono differenti, la differenza non è molta ma ad un occhio attento si nota.
Qualcuno mi sa spiegare il perchè?
Vi sarei molto grato, ciao!
Francesco

frikes
28-07-2010, 16:17
per caso hai usato il metodo CMYK? in tal caso le immagini jpeg CMYK non vengono visualizzate correttamente, però la differenza nella maggior parte dei casi è macroscopica.

oppure devi controllare i profili colore che usa bridge e photoshop in fase di lavoro e se l'immagine incorpora un profilo differente.

longaf
31-07-2010, 21:29
Ciao, grazie per i suggerimenti ma ho scoperto qual'è il problema! é un problema di bridge che quando ridimensiona la foto per poterla mostrare a schermo intero sul monitor non lo fa in maniera ottimale e le foto si vedono peggio rispetto a quasi tutti i programmi di visualizazzione che ho provato, compreso quello di windows, visto a pixel reali il problema scompare.
E' un peccato che un programma del genere abbia una pecca così grave!
Grazie e ciao!