PDA

View Full Version : Consiglio ottimizzazione sistema pre-formattazione


dariodn
28-07-2010, 11:06
faccio seguito a questa discussione: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2224134

Avrei bisogno di qualche consiglio su come configurare il mio pc prima della formattazione che dovrò fare a giorni a causa di vari problemi e rallentamenti.

La configurazione hw è la seguente:
-Processore 4 Intel 2.0Ghz N (512kb di cache)
-3gb di ram (posseggo anche una quarta ram da un giga ma quando la installai mi diede problemi con xp... se mi consigliate anche se metterla o meno) -> la ram funziona ma il sistema bloccava le applicazioni con 4 gb (pur riconoscendone solo 3 e passa)
-scheda video radeon 9800 pro
- hd maxtor 160gb (sata)
- hd maxtor 120 gb (eide)
- hd maxtor 320gb (sata)
- lettore dvd pioneer 106
- masterizzatore pioneer 110d
- scheda audio creative


Il sistema operativo è XP Pro (SP3 32bit) e uso la suite Adobe (da dreamweaver a indesign, photoshop e illustrator). Inoltre devo installare anche il servizio-server Apache con supporto php per il test di siti web in locale.
Vi pregherei quindi di darmi consigli sia dal punto di vista del montaggio hw (togliere componenti, montarli in un ordine particolare, soprattuto gli hd) che software da quale hd mettere come primo (immagino il 320), se partizionare o meno, la gestione di memoria virtuale etc.
grazie

se avete bisogno di altri dettagli chiedetemeli pure.

Mi ritrovo a dover smontare il case per pulire il tutto causa troppa polvere :D e, quindi, dovendo smontare se è necessario invertire il montaggio di particolare componenti è meglio saperlo prima :)

In riferimento ad uno dei suggerimenti di iagarek nell'altra discussione, domando: non rallenta il sistema impostare lo scratch disk sulla seconda partizione del disco di avvio? non avrebbe più senso impostarla su un secondo hd (sempre sata, nel caso).
grazie