PDA

View Full Version : Aiuto...IPcamera Rimax 7100 con modem router linksys WRT120N

v-one
28-07-2010, 09:27
Come da titolo ho un problema con l’accesso da remoto alla mia IPCAMERA
Premetto che prima avevo un modem router D-Link 624T e non avevo nessun problema.
Da quando ho acquistato e configurato il modem router linksys WRT120N sono iniziati i miei problemi.
Avendo un ip dinamico, ho creato un DDNS e ho configurato nell’apposita pagina del router l’accesso all’indirizzo DDNS.
Fin qua tutto ok… il router si collega, aggiorna l’IP e tutto funziona correttamente anche quanto faccio un ping dall’esterno il router risponde.
Secondo passo ho aperto le porte della IP camera che in questo caso ho settato la porta 81 per il video e 1500 per l’audio.
Fatto cio’ provo a collegarmi da remoto e il browser mi apre la pagina di login e password, quindi penso che funzioni perfettamente, ma quando clicco
su accedi mi apre una pagina bianca e non carica la schermata della IPCamera.
Ho provato anche con altre connessioni esterne ma sempre la stessa cosa…NON SI COLLEGA!:muro:
Cosa strana, “almeno per me”, quando accedo da remoto attraverso un cellulare Symbian e utilizzo il browser di default, mi appare il messaggio se voglio effettuare un collegamento diretto,
e quando confermo, come per magia mi si apre la schermata della camera.
Purtroppo pero’ non vedo il video, ma quello dipende probabilmente dal tipo di browser che non gestisce il java,il flash, o altro che non so’.
Spero che qualcuno possa aiutarmi, non so’ proprio da cosa possa dipendere.:confused:

v-one
28-07-2010, 19:03
nessuno?

bordo83
02-09-2010, 13:50
Ho come il dubbio che si tratti del mio stesso problema. In questo post avevo chiesto aiuto :
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2166249&highlight=rimax
Ora per caso ne stavo parlando su un altro post non inerente a webcam ma per ora non ho novità particolari. Per farti un'idea di come è la mia configurazione attuale di rete :
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2237687

Non vorrei si trattasse di un malfunzionamento cronico dei modelli rimax....Ciao