PDA

View Full Version : installazione xp con sistema complicato :-)

meneit
28-07-2010, 09:16
devo reinstallare xp su un disco di un pc con un sistema raid.
ho sostituito, perchè era guasto, il disco del SO
e in più ho in mirror altri due dischi per i dati.

premetto che non ho mai installato SO su sistemi di questo tipo.
instrisco il cd di xp professional e lo lascio andare ma compare la chermata BLU
con scritto:
si è verificato un problema e windows è stato arrestato per impedire danni al computer.

Se è la prima volta che appare la schermata di errore relativa all'arresto, riavviare il computer. Se la schermata riappare, procedere come segue:
verificare che il computer non contenga virus. Rimuovere tutti i dischi rigidi o il controller dei dischi rigidi di nuova installazione.
controllare che il disko rigido sia cinfigurato correttamente e dotato degli appropiati terminatori.
Eseguire CHKDSK /F per verificare che il discko rigido non sia danneggiato, quindi riavviare il computer.

Informazioni tecniche:

*** STOP 0X0000007b (0Xf7afa524, 0X0000034, 0X000000000, 0X00000000)

cosa faccio? tolgo i due diski in mirror e provo l'installazione con il solo HD da dedicare al SO? in questo caso se l'installazione funziona, poi quando li ricollegherò mi riconoscera i dati sui dischi in mirror?

p.s.: il pc con la stessa configurazione prima di sostituire l'hd del SO funzionava correttamente ma non l'avevo installato io.:)

shingo
28-07-2010, 13:03
Direi che non hai caricato i drivers del controller raid tramite l'F6 quando viene richiesto, tutto qui....