View Full Version : Quesito da principiante
Da principiante appunto, volevo chiedere:
io ho una GEFORCE 5200 128 Mb montata sulla mia scheda madre che è una ASROCK P4VT8.
Posso sostituirla con una GEFORCE 6600 LE 256 Mb?
Ha lo stesso slot?
Ringrazio tutti anticipatamente.
Si puoi sostituirla, ma devi prendere una 6600 agp.
Scusa G3f0rC3 me la devono regalare e credo sia questa:
77008 può andar bene?
Attacco sopra: SI
Attacco sotto: NO la tua scheda madre non ce l'ha
http://img.tomshardware.com/us/2004/11/10/thg_graphics_card_buyers_guide/pic-agp-pcie-cards.jpg
Grazie per la risposta!
Mi potete dire quindi quale scheda potrei metterci che sia comunque migliore della Geforce 5200 e che magari è ancora sul mercato? (magari indicandomene + di una). Perche a questo punto la comprerei nuova.
grazie
Essendo pci-express non puoi montarla perchè la tua mobo supporta agp. Si può sapere a cosa ti serve il pc?
wolverine
28-07-2010, 22:23
Grazie per la risposta!
Mi potete dire quindi quale scheda potrei metterci che sia comunque migliore della Geforce 5200 e che magari è ancora sul mercato? (magari indicandomene + di una). Perche a questo punto la comprerei nuova.
grazie
Potresti mettere una Sapphire HD3850 512Mb gddr3 Agp 8x , che non solo è migliore della Fx5200 ma anche della 6600, ma che cpu hai? :)
Il mio è un pentium 4 non ricordo quanti GHz (è un pò datato!).
Anche per questo chiedevo di indicarmi magari una scheda non dico equivalente ma di poco superiore alla Geforce FX 5200 e che quindi non costi molto.
robertino75
29-07-2010, 11:37
Il mio è un pentium 4 non ricordo quanti GHz (è un pò datato!).
Anche per questo chiedevo di indicarmi magari una scheda non dico equivalente ma di poco superiore alla Geforce FX 5200 e che quindi non costi molto.
rimane la domanda che ti ha fatto G3f0rC3, cosa ci devi fare con il pc?vedere filmati?giocare?
Il computer non è che mi serva per cose particolari.
Sicuramente per qualche gioco (un po datato credo per le caratteristiche un po datate anche queste del computer stesso) e per vedere qualche filmato su internet.
In definitiva chiedevo l'indicazione di schedevo l'indicazione di schede grafiche che ancora sono sul mercato per le caratteristiche della mia Mobo e che comunque siano un pò superiori alla Geforce 5200 FX 128Mb.
Il computer non è che mi serva per cose particolari.
Sicuramente per qualche gioco (un po datato credo per le caratteristiche un po datate anche queste del computer stesso) e per vedere qualche filmato su internet.
In definitiva chiedevo l'indicazione di schedevo l'indicazione di schede grafiche che ancora sono sul mercato per le caratteristiche della mia Mobo e che comunque siano un pò superiori alla Geforce 5200 FX 128Mb.
E' difficile trovare una scheda meno performante della 5200 agp ormai :stordita:
Ti conviene prendere una agp che supporti gli sm3 ma non puntare a schede troppo potenti perchè sarebbero inutili su un p4 ed inoltre avrai di sicuro un pessimo alimentatore nel case.
Sarebbe interessante sapere la frequenza della cpu e i valori dell'alimentatore (sull'etichetta leggi i watt e gli A sui +12) in generale comunque non andare oltre una 3650 agp.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.