View Full Version : Domanda su Crossfire ed SLI
Scusate il nuovo post ma visto che era ignorato riformulo il mio dubbio.
è necessario che una scheda madre sia abilitata all'sli per poter usare più di una scheda video Nvidia?
Insomma SLI e Crossfire sono assolutamente necessari per poter mettere più di una scheda video su una scheda madre?
Esempio:
posso montare ( usare senza il beneficio dell'sli) 2 Geforce gtx 465 su una ASROCK AM3 M3A790GXH/128M che è abilitata al crossfire?Avrei problemi di compatibilità?
iNfectedMachine
28-07-2010, 14:21
Se la scheda madre non supporta lo sli,il caso delle mobo amd,non puoi avere due vga che elaborano i dati in parallelo,ma puoi usare entrambe solo in caso in cui la seconda è dedicata solo a physx.
joker92ita
28-07-2010, 14:47
Approfitto della discussione per togliermi un dubbio, un crossfire di 5850, con un processore esacore AMD quest'ultimo fa da collo di bottiglia?
iNfectedMachine
28-07-2010, 15:22
Approfitto della discussione per togliermi un dubbio, un crossfire di 5850, con un processore esacore AMD quest'ultimo fa da collo di bottiglia?
molto spesso sia il numero di core e sia la frequenza di lavoro non ti possono dare questa risposta,dipende esclusivamente dall'architettura utilizzata e dalla risoluzione a cui devi giocare.
A risoluzioni più basse di 1920x1080 più è alta la frequenza,più fps fai nei giochi.
Ma per togliersi qualsiasi dubbio,visto sopratutto la potenza di calcolo di due 5850 in parallelo,basta occare il processore anche di poco e controllare se il numero di fps,magari tramite un bench,sia incrementato o rimasto invariato.
L'esacore di amd inoltre,ha un architettura inferiore a quella degli i7,ecco xke ti consiglio di fare una prova con un overclock leggero.
joker92ita
28-07-2010, 15:25
Io non possiedo l'i7 o l'x6 ne la scheda in questione era una curiosità che volevo togliermi, grazie mille per la risposta!! ;)
iNfectedMachine
28-07-2010, 15:30
Io non possiedo l'i7 o l'x6 ne la scheda in questione era una curiosità che volevo togliermi, grazie mille per la risposta!! ;)
di nulla. se vuoi sapere qualcos'altro puoi mandarmi un messaggio private.
buona giornata.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.