View Full Version : Problema visualizzazione sito con internet explorer
Bulldozer28
27-07-2010, 23:28
ciao a tutti
spero di aver postato nella sezione giusta...
dunque ho un problema con un sito appena realizzato...
con firefox tutto ok ma con internet explorer no...
il sito è una pagina di 1000px*1000px posta al centro della pagina di internet explorer e contiene anche alcune gallerie di foto.
quando accedo con internet explorer alle gallerie delle foto mi si sposta la pagina tutta a sinistra e le foto invece di partire dall'alto partono da metà pagina e finiscono poi sotto per sforare dalla pagina...come mai? con firefox non succede...sarà perchè ho messo tutto con posizionamenti relativi in percentuale?
come posso risolvere?
grazie
ciao
come posso risolvere?Intanto ci dai una palla di cristallo, così almeno possiamo sapere cos'hai scritto in quella pagina...
E poi chiedi a cionci se può mettere [HTML/CSS] all'inizio del titolo della discussione.
Bulldozer28
28-07-2010, 06:32
Intanto ci dai una palla di cristallo, così almeno possiamo sapere cos'hai scritto in quella pagina...
E poi chiedi a cionci se può mettere [HTML/CSS] all'inizio del titolo della discussione.
si scusa il sito è questo, ancora provvisorio...http://www.francorazzini.it
ciao
Bulldozer28
28-07-2010, 12:03
il problema succede solo nelle pagine in cui ci sono le foto...e guarda caso sono le sole pagine che hanno lo script lightbox per la visione delle foto... può essere quello che da fastidio a explorer? come lo risolvo?
il problema succede solo nelle pagine in cui ci sono le foto...e guarda caso sono le sole pagine che hanno lo script lightbox per la visione delle foto... può essere quello che da fastidio a explorer? come lo risolvo?No, non è LightBox il problema.
Il fatto è che IE interpreta male lo stile di margin: auto e non centra l'elemento quando è necessario.
Modifica style.css alla voce:
div#sfondo_blocco {
...
position: absolute;
left: 50%;
margin: auto auto auto -500px;
}
Fammi sapere, ciao.
Bulldozer28
28-07-2010, 12:40
No, non è LightBox il problema.
Il fatto è che IE interpreta male lo stile di margin: auto e non centra l'elemento quando è necessario.
Modifica style.css alla voce:
div#sfondo_blocco {
...
position: absolute;
left: 50%;
margin: auto auto auto -500px;
}
Fammi sapere, ciao.
per il momento ti ringrazio...
ho provato e funziona almeno per il momento sul pc fisso che ha uno schermo da 23"...poi dopo provo sul notebook per vedere se mi funziona tutto anche li...
avevo il problema anche delle foto che in i.e. partivano da metà pagina e anche quelle le ho risolte mettendo quel codice...
mi potresti poi spiegare che vorrebbe dire quel margin auto auto auto -500px?
rimane ancora un problemino legato al lightbox che ho notato ora...la banda bianca che dovrebbe star a fondo foto dove a sinistra c'è scritto image x of y e a destra c'è il tasto chiudi in i.e. mi va a finire sotto la foto ingrandita e non a fine foto...come posso risolvere?
con firefox invece si vede bene...
grazie ciao
Bulldozer28
28-07-2010, 12:44
per il momento ti ringrazio...
ho provato e funziona almeno per il momento sul pc fisso che ha uno schermo da 23"...poi dopo provo sul notebook per vedere se mi funziona tutto anche li...
avevo il problema anche delle foto che in i.e. partivano da metà pagina e anche quelle le ho risolte mettendo quel codice...
mi potresti poi spiegare che vorrebbe dire quel margin auto auto auto -500px?
rimane ancora un problemino legato al lightbox che ho notato ora...la banda bianca che dovrebbe star a fondo foto dove a sinistra c'è scritto image x of y e a destra c'è il tasto chiudi in i.e. mi va a finire sotto la foto ingrandita e non a fine foto...come posso risolvere?
con firefox invece si vede bene...
grazie ciao
scusa si vede giusta...è perchè stavo guardando invece un altro file che avevo usato per degli esperimenti...
no l'unica cosa è se è possibile spostare la lightbox dal margine superiore...
ero riuscito a spostar la foto ma non trovavo dov'era il parametro per spostare quella banda bianca...resto in attesa
scusa
ciao
mi potresti poi spiegare che vorrebbe dire quel margin auto auto auto -500px?Non so quanto ti intendi di fogli di stile, ma vedo di spiegare.
Quello che ti ho spiegato è il trucchetto meno invasivo che mi è venuto in mente.
Il position: absolute serve a piazzare un elemento in un punto preciso nello schermo. L'indicazione left: 50% lo piazza a metà strada dal margine sinistro dell'elemento contenitore. Infine, margin: auto auto auto -500px imposta i margini rispettivamente superiore, destro, inferiore e sinistro dell'elemento.
-500px in sostanza sposta l'elemento di 500 pixel a sinistra.
Chiaramente, se fai il div largo 800, scriverai -400px.
Non forse è la soluzione migliore, bada bene. La cosa migliore sarebbe dare uno stile text-align: center all'elemento contenitore e piallare l'indicazione che ti ho dato io, ma in questo caso l'elemento contenitore è proprio il body e l'indicazione text-align viene ereditata da tutti gli elementi che contiene!
Un'idea più elaborata, dunque, consiste in questo. Nell'HTML fai così:
<body class="foto">
<div id="sfondo_blocco">
...
</div>
</body>
Mentre in style.css:
body.foto {text-align: center;}
...
div#sfondo_blocco {
...
text-align: left;
}
Ovviamente togli le tre righe che ti avevo fatto mettere.
Replica la cosa in tutte le pagine contenenti un album fotografico.
A proposito: crea dei thumbnail, non esiste che per aprire la pagina delle anteprime si aspetti di caricare TUTTE le foto nella loro interezza (e visualizzate minuscole, poi).
no l'unica cosa è se è possibile spostare la lightbox dal margine superiore...Per questo non ti so aiutare. In teoria, la posizione la dovrebbe impostare lo script, ma a quanto vedo qualcosa lo fa sbagliare. Non conosco LightBox perché non l'ho mai usato. Dovresti un po' spulciarti la documentazione relativa.
Bulldozer28
28-07-2010, 14:07
A proposito: crea dei thumbnail, non esiste che per aprire la pagina delle anteprime si aspetti di caricare TUTTE le foto nella loro interezza (e visualizzate minuscole, poi).
è che poi non so come potrei fare con il lightbox...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.