View Full Version : Problema installazione widows 7 in raid 0 HELP!
[Davide]
27-07-2010, 22:47
Ciao a tutti ho assemblato oggi questo pc:
1x DVD-RW NEC AD-5240S NERO SATA--
2 x Western Digital 320GB WD3202ABYS 7200rpm 16MB RE3
1 x AMD Phenom II X4 955 3.2Ghz 4x512KB Black Edition
1 x MSI AM3 890FXA-GD70
1 x SCYTHE Mugen 2 Rev.B
1 x SAMSUNG 1TB HD105SI 5400rpm 32MB EcoGreen F3EG
2x G.Skill eco 1600
1x Ati 5850
Il problerma è il seguente,dopo essere andato ad impostare nel bios la modalità raid:
1-riavvio e creo un raid da 150GB
2-seccessivamnete faccio pertire il bot da cd
ma l'installer di seven nn mi vede il raid,dicendo di inserire i driver e qui si presenta il problema,quando clicco su sfoglia non viene riconosciuta nessuna periferica(ho procato ad installarli tramite cd) ma solo un fantomatico BOOT (x) da 33 Mb contenete dei file di windows,invece se avvio il tutto impostando da bios IDE anziche RAID mi riconosce tutti i dischi normalmente.
Aiutatemi pls :muro:
Capellone
27-07-2010, 23:55
puoi provare anche a fornire il driver con una pen drive
[Davide]
28-07-2010, 13:42
Ok provo e vi faccio sapere
[Davide]
28-07-2010, 15:46
Le ho provate tutte non sò pù cosa fare:
-provato ad intallare i dirver aggiornati scaricati dal sito tramite usb e cd della mobo e mi dà il seguente errore:
"Per continuare l'installazione selezionare l'opzione carica driver per installare driver 32 firmati o a 64 bit questi ultimi se non supportati non sono supportati quindi inutilizzabili nell'istallazione di Windows"
-recuperato un lettore NON sata, perchè l'installer mi chiedeva i driver pure per il lettore sata essendo il controller inpostato su raid xD, con quest'ultimo la periferica viene riconosciuta ma stesso errore driver come destritto sopra.
-Scollegato il terzo HD sata samsung
Impostando da bios IDE o l'altra modalità H... ecc. i disci vengono riconosciuti.
:help: :help: :help: non pensavo di riscontrate tali problemi per fare un "semplece" raid :(
potrebbe essere il cd di windows?
io ho installato seven x64 su quella scheda madre, su un raid 0 di due raptor 74gb fatto sul controller amd ( i 6 attacchi bianchi ruotati di 90°) e non solo non mi ha fatto problemi il masterizzatore, che pure è sata e installato sul controller impostato raid, ma se non mi ricordo male mi è bastato inserire il cd della scheda madre e cercare i driver direttamente da lì... quando in fase di installazione ti chiede se vuoi aggiungere driver... finchè la macchina è in quella fase, puoi tranquillamente togliere il dvd di seven e usare un altro cd/dvd per caricare i driver ;) l'unica cosa che ho fatto di diverso da te è stato non collegare subito tutti gli hard disk, ma lasciare solo i due raptor e il masterizzatore per l'installazione di windows.
[Davide]
28-07-2010, 22:58
grazie della risposta,cmq per farvi capire meglio, io ho una situazione uguale identica a questa:
http://www.w7forums.com/installing-windows-7-rc-raid-drive-array-t1310.html
l'utente dice che i driver msi non sono compatibili con seven:rolleyes:
ci sono ancora troppe variabili in gioco, ma questi driver, messi sulla pennetta, dovrebbero andar bene...
http://www.msi.com/index.php?func=downloaddetail&type=driver&maincat_no=1&prod_no=2025
[Davide]
30-07-2010, 15:15
Bene sono riuscito a far partire il tutto :sofico: in un modo che no mi aspettavo :stordita:
-provato tutti i driver 64 di tutte le versioni di windows e non funzionava
-con i 32 bit di seven mi ha installato l'SO ero tutto contento,ma al caricamento del sistema operativa dava schermata blu e conseguente reboot
tutto si è risolto utilizzandi i driver 32 bit per Vista:mbe: ,il tutto funziona, e facendo un test con hdtune le prestazioni sono nella norma.
Grazie a tutti dell'interessamento,dopo svariate ore e conseguenti crisi di nervi :p finalmete tutto funziona. Grande MS xD :sofico:
Edit: Ultima domanda per gi0v3:
Per Impostare i timings delle ram quale profilo devo scegliere??
ho visto che sono 3 quelli disponibili quale devo usare?? boot e altri 2.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.