PDA

View Full Version : scelta dissipatore per nuova confugurazione con x4 955BE

total9999
27-07-2010, 22:14
Quindi, dovrei prendere un dissipatore per la configurazione che entro questa settimana dovrei ordinare.
Questa dovrebbe essere la configurazione finale e mi manca solo il dissi:

CORSAIR 550W CMPSU-550VXEU

Antec Three Hundred

ASROCK 880G Extreme3 AM3-DDR3-ATX

Samsung 8.9cm (3.5") 1.0TB SATA F3 HD103SJ 7200 32mb bulk

2X TEAM GROUP ELITE DDR3 2GB 1333Mhz TED32048M1333HC9

AMD AM3 Phenom II X4 955 Bl.Ed. Box - C3- 3,2GHz - 8MB Cache - 125W

SAMSUNG DVD±RW (±R DL) / DVD-RAM L-SCRIB. SATA BLACK 22X BULK SH-S223L/BEBE

Sapphire technology Radeon 5770 DDR5 Pci-e Dual Display Port Vapor-x Overclocked Edition 1 Gb Hd Dvi Hdmi (11163-05-20R)

la scelta del dissipatore è tra questi 3:

ARCTIC COOLING Freezer Xtreme Rev.2

Scythe "YASYA" New High-End Tower Intel/AMD CPU Cooler

SCYTHE Mugen 2 Rev.B AM3/AM2+/754/939/478/775/1366/1156

quale tra questi è il migliore e sfrutta meglio il sistema di aerazione del mio case??

total9999
28-07-2010, 08:49
UP:(

Kerlok
28-07-2010, 10:42
stanno più o meno sullo stesso livello, ma comunque ti consiglio il mugen 2 che con delle buone ventole riesce ad assicurarti un buon raffreddamento :)

mcriki
28-07-2010, 11:07
col mugen puoi mettere la ventola direzionata come ti pare,con lo yasya (su cocket am3) solo verso l'alto..nel tuo case pui mettere una ventola anche sul tetto,quindi va bene pure quello (piu bello esteticamente,un po piu leggero,ottima dissipazione al pari al mugen se non superiore).
non mi piace l'arctic perchè credo monti una ventola proprietaria,non puoi cioè sostituirla a meno di modificarla manualmente,e credo che a prestazioni sia un livello inferiore ma potrei sbagliarmi: prova a cercare qualche test se trovi paragoni con dissipatori della stessa fascia,come quelli citati!
non so come si monti su socket AM3,se con la vebtola verso il retro case o verso l'altor,ma ce l'ha uns acco di gente prova a vedere al volo nel thread ufficiale!

total9999
28-07-2010, 11:41
sul three hundred è perfetto anche se la ventola è rivolta verso l' alto dato che ha una ventola da 140mm inclusa in estrazione.
Ma voi che siete esperti di dissipatori dite che rischio di rompere qualcosa se lo faccio montare a loro (e-chiave)??
Perché non credo di essere tanto capace di montarlo......

SoXos
29-07-2010, 00:18
Non effettuano il montaggio dell'Arctic Freezer sul socket AMD perchè non usa il backplate ed il fissaggio (molto semplice) è affidato a due staffe da bloccare poi con due viti.
Ovviamente gli scossoni del trasporto potrebbero facilmente spostarlo o fare danni.

total9999
29-07-2010, 08:05
grazie della risposta, e con lo yasya e il mugen 2 corro lo stesso rischio??

mcriki
29-07-2010, 08:26
lo yasya è anche lui a clip. scusa ma nn ti conviene chiamare lo shop e parlar con loro,che ti togli ogni dubbio? saranno sicuro gentili nello spiegarti le cose e concordar una soluzione ok,stai acquistando un pc..

total9999
29-07-2010, 09:23
si hai ragione penso che farò proprio così, oppure gli mando una mail.......

maxsy
29-07-2010, 12:59
non mi piace l'arctic perchè credo monti una ventola proprietaria,non puoi cioè sostituirla a meno di modificarla manualmente,e credo che a prestazioni sia un livello inferiore ma potrei sbagliarmi: prova a cercare qualche test se trovi paragoni con dissipatori della stessa fascia,come quelli citati!
non so come si monti su socket AM3,se con la vebtola verso il retro case o verso l'altor,ma ce l'ha uns acco di gente prova a vedere al volo nel thread ufficiale!

L' Xtreme su socket AM3 si monta con la ventola verso il retro del case.
Anche secondo me l'Xtreme e' un pelo sotto il mugen e lo yasya come prestazioni, quindi sul 955be penso che permetta solo oc leggero a differenza degli altri due che danno il meglio di se in OC.
Tuttavia l' Xtreme e' davvero silenzioso, diciamo che se ci sono altre ventole nel case, quella dell'Xtreme sara' l'ultima a farsi sentire. io sono soddisfatto sotto questo punto di vista.

sono curioso di sentire i pareri di altri utenti riguardo lo Scythe Yasya (ottimo dissipatore secondo me), ma con un sistema di aggancio poco convincente:mbe: IMHO

mcriki
29-07-2010, 13:23
L' Xtreme su socket AM3 si monta con la ventola verso il retro del case.
Anche secondo me l'Xtreme e' un pelo sotto il mugen e lo yasya come prestazioni, quindi sul 955be penso che permetta solo oc leggero a differenza degli altri due che danno il meglio di se in OC.
Tuttavia l' Xtreme e' davvero silenzioso, diciamo che se ci sono altre ventole nel case, quella dell'Xtreme sara' l'ultima a farsi sentire. io sono soddisfatto sotto questo punto di vista.

sono curioso di sentire i pareri di altri utenti riguardo lo Scythe Yasya (ottimo dissipatore secondo me), ma con un sistema di aggancio poco convincente:mbe: IMHO

io sto acquistando gli ultimi pezzi,purtroppo devo aspettare perchè non è disponibile il case su e-chiave pazienza :( il case è un CM690 con cui andrebbe bene anche lo yasya perchè ha ventole sul tetto,però facile lo metto sotto una scrivania dove non avrà tantissimo spazio che avanza sopra e in ogni caso giutso per avere un po piu di flessibilità nell'organizzare l'areazione da qui in futuro,ho deciso prenderò il mugen..almeno posso mettere le ventole verso il retro case come in generale preferirei,o magari farò esperimenti verso l'alto! :)
esteticamente è il piu brutto x i miei gusti ma pazienza anche se metterò pannello plexiglass ^^
per l'aggancio: sì è vero esercita una certa pressione con quel peso,però non devo portar il pc in giro tipo lan party ecc,e nn ho mai sentito problemi da chi ce l'ha..insomma non penso crei nessun tipo di problemi al socket. A volte leggo anche consigliare dissipatori pe rla facilità di montaggio ecc..però dai io perlomeno al pc non è che sono solito mettere/togliere il dissi spesso,poi ognuno ha le sue esigenze giustamente,ma per me è un'operazione abbastanza una tantum!
io non faccio più OC per diletto da tanti anni,la cpu che già ho qui è un 965BE però amo che il pc sia silenzioso e poter prendere sti dissi sui 32-35 euro mi smebra un buon rapporto qualità/prezzo anche se sono sicuro già l'extreme sarebbe piu che sufficiente!

total9999
29-07-2010, 16:07
io il dissipatore lo stavo prendendo sopratutto per il silenzio, a questo punto l' overclock passa in secondo piano, certo voglio fare un po di overclock ma niente di scandaloso:D
voglio dire, non voglio portare il processore a 4ghz o roba del genere dato che neanche le ram me lo permetterebbero.

total9999
30-07-2010, 00:44
penso di aver deciso per questo:
ARCTIC COOLING Freezer Xtreme Rev.2 29€
raffredda abbastanza bene ed è silenzioso quindi credo sia perfetto per me.