PDA

View Full Version : Apple Magic Trackpad

Raptor21
27-07-2010, 22:06
Eheh nessuno ha aperto questo topic.... mi prendo l'iniziativa...! :D
Che ne dite? Ne vale la pena o è solo un oggettino inutile che ti fa spendere 69 euro per niente??
Dico la mia: secondo me è interessante in quanto ha le stesse gesture del pad dei macbook però ritengo che abbia una grave mancanza... la penna! Essendo indirizzato ad un utilizzo desktop una penna aggiuntiva sarebbe stata fantastica, sostituendo le tavolette di terzi... o per lo meno in parte essendo davvero piccola la superficie utilizzabile.

Staremo a vedere le prime impressioni... :O

Ventresca
27-07-2010, 22:37
se non fosse che costa uno sproposito sarebbe stata una buona alternativa ai trackball (che credeteci o no conosco gente che li usa tutt'ora e ci si trova meglio che col mouse), il prezzo però è un pò altino, e come per il magic mouse avrei fatto una versione con cavo (motivo per cui non prendo il magic mouse)...

elevul
27-07-2010, 23:52
L'idea è estremamente interessante, sperando che funzioni meglio della pen & touch della wacom, che era poco precisa (almeno quando l'ho provata io).
Però credo che effettivamente il prezzo sia eccessivo per quello che offre. Aspetto qualche review per decidere, in ogni caso.

Max(IT)
27-07-2010, 23:57
Mi si è rotto il Mighty Mouse del Mini, sono quindi indeciso tra prendermi un altro Magic Mouse (ne ho uno per il Mbp) oppure questo Magic Trackpad. Il prezzo è identico ...

Se ha le stesse caratteristiche del trackpad del MBP è eccezionale.

John22
28-07-2010, 00:06
Pure io la trovo molto interessante e innovativa come idea. Innovativa perché hanno pensato di estrarre il trackpad dal luogo dove tutti sono abituati a vederlo (e molti lo vedono male, reduci da decenni di trackpad inutilizzabili) e designarlo ai fissi/portatili con schermi esterni.

Secondo me Apple sta pian piano avviandosi verso l'abbandono completo di mouse e tastiera, residuati bellici, per sostituirli con strumenti oggettivamente più comodi.

Il risultato è abituare la clientela all'innovazione (sempre più massiccio uso di multitouch ad esempio), per indirizzarla senza ritorno verso il dispositivo del futuro, cioè un iMac Touch.

Abbiamo già visto che Apple punta tutto su questo, lei stessa ha simil-introdotto il multitouch col primo iPhone, ha creato iPad per avvicinarlo ai computer, e il prossimo passo (un lungo passo a mio parere) sarà di trasporlo del tutto ai computer.

Potrà non piacere, ma io non vedo tanto improbabile la presentazione di una tastiera touch che funga anche da tavoletta grafica per applicazioni o disegni, nel 2011-12... La strada è ben delineata comunque..

elevul
28-07-2010, 00:11
Pure io la trovo molto interessante e innovativa come idea. Innovativa perché hanno pensato di estrarre il trackpad dal luogo dove tutti sono abituati a vederlo (e molti lo vedono male, reduci da decenni di trackpad inutilizzabili) e designarlo ai fissi/portatili con schermi esterni.

Secondo me Apple sta pian piano avviandosi verso l'abbandono completo di mouse e tastiera, residuati bellici, per sostituirli con strumenti oggettivamente più comodi.

Il risultato è abituare la clientela all'innovazione (sempre più massiccio uso di multitouch ad esempio), per indirizzarla senza ritorno verso il dispositivo del futuro, cioè un iMac Touch.

Abbiamo già visto che Apple punta tutto su questo, lei stessa ha simil-introdotto il multitouch col primo iPhone, ha creato iPad per avvicinarlo ai computer, e il prossimo passo (un lungo passo a mio parere) sarà di trasporlo del tutto ai computer.

Potrà non piacere, ma io non vedo tanto improbabile la presentazione di una tastiera touch che funga anche da tavoletta grafica per applicazioni o disegni, nel 2011-12... La strada è ben delineata comunque..

Aggettivo "innovativa" a parte (la pen & touch è roba del 2009) il discorso fila e non mi pare una brutta direzione (almeno per utilizzi non gaming). :D

John22
28-07-2010, 00:14
Ah ma quindi supporterebbe anche un pennino? Perché mi sembrava piuttosto un sostituto del mouse, non un apparecchio da affiancargli! qui sta l'innovazione :D

elevul
28-07-2010, 01:24
Ah ma quindi supporterebbe anche un pennino? Perché mi sembrava piuttosto un sostituto del mouse, non un apparecchio da affiancargli! qui sta l'innovazione :D

Yep, la pen and touch permette di usare anche un pennino (e pure una specie di mouse, se non ricordo male). :)

AarnMunro
28-07-2010, 06:50
Questa magic trackpad...può attaccarsi ad un PC con win7? E come?
...domandona da 1000 dollari! :D

Ork
28-07-2010, 06:55

ma no! il trackpad della apple non supporta nessun pennino..

e se devo dire la mia, è la cosa più assurda di sempre.. se ho un fisso non ho la comodità della trasportabilità, ma ho tutte le altre comodità, come quella di avere un vero mouse..
qui invece si va controcorrente proponendo un trackpad a 70 euro, dove l'unico vantaggio sarebbero le gesture, cosa che fa già il magic mouse.

io dico che se lo possono tenere..

theJanitor
28-07-2010, 08:06
ho tutte le altre comodità, come quella di avere un vero mouse..

dipende dai gusti, ho un amico che non appena provato il trackpad del macbook pro ha buttato il mouse decidendo di non usarlo mai più, ed il portatile nel 99% dei casi è sulla scrivania di casa.

Max(IT)
28-07-2010, 08:52
Yep, la pen and touch permette di usare anche un pennino (e pure una specie di mouse, se non ricordo male). :)
Quale pennino? Sul sito Apple non se ne fa menzione ...

e se devo dire la mia, è la cosa più assurda di sempre.. se ho un fisso non ho la comodità della trasportabilità, ma ho tutte le altre comodità, come quella di avere un vero mouse..
qui invece si va controcorrente proponendo un trackpad a 70 euro, dove l'unico vantaggio sarebbero le gesture, cosa che fa già il magic mouse.

Hai mai usato un macbook pro di ultima generazione ?
Se non l'hai mai fatto ti ricrederesti sulla comodità del trackpad Apple

diablista
28-07-2010, 09:14
io sinceramente uso il magic mouse assieme al mio macbook pro... dite che sia una fesseria?

recoil
28-07-2010, 09:57

è vero che il magic mouse è già innovativo e permette le gesture, ma stiamo parlando di un dispositivo ben diverso
la superficie è maggiore e soprattutto piatta, inoltre è più stabile di un mouse.
il magic è vero che ha le gesture ma non puoi usarlo esattamente come se fosse il trackpad, proprio per la superfice

secondo me è una buona idea, anche se io personalmente non penso che la prenderei (ho un MBP ma anche se avessi un fisso opterei per il magic)
basta leggere un po' di commenti nei vari thread sui MBP per vedere che c'è chi riuncia al mouse per usare solo il fantastico trackpad, credo che utenti del genere dovendo prendere un mouse per il fisso sceglierebbero questo prodotto a occhi chiusi

Jena73
28-07-2010, 09:57
Secondo me è una figata, l'ho già ordinato e domani mi arriva...
Già con il MBP uso poco il magic mouse e uso quasi sempre il trackpad, direi che avere anche un bel trackpad per il Mac mini è ottimo! Soprattutto usandolo sul divano...
Ora ho 2 magic mouse sul groppone da vendere :D

toni.bacan
28-07-2010, 10:07
Figo è figo, e pure molto allettante, diventa un tuttuno con la tastiera e la superficie di lavoro è molto ampia, però secondo me (visto il come si è "costretti" ad acquistarlo) avrebbe avuto il suo perchè di esistere se supportava il pennino come la tavoletta Wacom Bamboo Pen-&-Touch.
Chi acquista un iMAc oggi può prendere il MAgicTack in aggiunta al MAgicMouse e non in sostituzione, e secondo me è una boiata incredibile, avrebbero dovuto togliere la voce "AppleMouse" e metterci "MagicTrack" :D

Così, senza pennino e senza poterlo prendere "al posto di", diventa un accessorio aggiuntivo al mouse e si restringono le possibilità di utilizzo e la fetta di utenza a cui possa servire/interessare.
I possessori di MacBook già hanno il trackpad, coloro che hanno acquistato l' iMac nell'ultimo anno hanno il MagicMouse (che fa le stesse cose e non si sente l'esigenza dell'aggiunta di un trackpad).

Contando che funziona solo con OSX 10.6.4 o superiore, restano quindi i possessori di MAcMini e iMac non più vecchi di 2 anni che hanno il MightyMouse o l'AppleMouse e lo vogliono cambiare.. ah, e i maniaci che adorano fare la collezione di siffatti attrezzi :p

Dylan il drago
28-07-2010, 10:13
comunque la pennina è supportata, io quando avevo il macbook pro uni avevo comprato un software - pennina che mi permetteva di usarlo come tavoletta grafica con estrema precisione (per essere un touch ovviamente).

Quando avevo il macbook pro tendezialmente usavo con la destra il mouse e con la sinistra facevo le gesture ma piano piano sono arrivato a scartare il mouse per usare solo il touch...

Penso che lo acquisterò, ne ho le balle piene dei mouse..

toni.bacan
28-07-2010, 10:25
...io quando avevo il macbook pro uni avevo comprato un software - pennina che mi permetteva di usarlo come tavoletta grafica..
Come si chiama il programma?

patanfrana
28-07-2010, 10:28
Anche a me stuzzica.. mi sa che appena ricarico la postepay, faccio un pacchetto unico di TrackPad, Caricabatterie e Camera Kit per iPad :D

John22
28-07-2010, 10:40
Contando che funziona solo con OSX 10.6.4 o superiore, restano quindi i possessori di MAcMini e iMac non più vecchi di 2 anni che hanno il MightyMouse o l'AppleMouse e lo vogliono cambiare.. ah, e i maniaci che adorano fare la collezione di siffatti attrezzi :p

Hai ragione in tutto il discorso non quotato, pure io ho pensato "Ma so' scemi?" quando ho visto che era così.. Forse non vogliono vedersi restituire vari trackpad perché l'utente X si è sbagliato e rivuole un mouse.. boh non ha senso..

Per il resto, dimentichi i possessori di MacBook che collegano a schermi esterni, oppure quelli che utilizzano lo stesso schermo del portatile ma vogliono tenere la mano di fianco anziché sotto la tastiera :asd:
Oppure chi utilizza l'iMac anche per vedere dei film, e fa comodo il Magic Trackpad.. oppure... :asd:

domthewizard
28-07-2010, 10:52
carino è carino, però la comodità del mouse è indiscutibile... IMHO la caratteristica più intrigante di siffatto attrezzo (cit. :asd:) è che, a differenza di un mouse qualunque (da quello di 1€ dai cinesi a quello da 100€ logitech), può essere usato dappertutto quindi anche in spazi ridottissimi perchè lo si può tenere con una mano e con l'altra manovrarlo, mentre invece il mouse ha bisogno dei suoi spazi per essere mosso nei vari sensi (e ne so qualcosa perchè io il mouse devo tenerlo dietro alla tastiera, una g11, perchè non ho spazio per tenerlo di fianco). inoltre può essere utilizzato su qualsiasi superficie, tipo il vetro, a differenza del 99,999% dei mouse in circolazione (visto che mi pare ce ne sia solo uno della logitech che funge sul vetro). peccato funga solo su osx, altrimenti avrei pensionato il mio (stupendo) mx revolution :stordita:

Ork
28-07-2010, 11:21
Hai mai usato un macbook pro di ultima generazione ?
Se non l'hai mai fatto ti ricrederesti sulla comodità del trackpad Apple

ma si che l'ho usato, ma non riesco a preferirlo ad un mouse.

E sopratutto al massimo il trackpad si potrebbe usare per la navigazione.
per altri programmi come fotoritocco io senza un mouse preciso non riesco a lavorare.

Dite che si può abbinare mouse + trackpad?

Dylan il drago
28-07-2010, 11:25
segui il link : http://www.engadget.com/2010/01/12/inklet-trackpad-tablet-app-for-macbook-is-wacoms-worst-nightmar/

domthewizard
28-07-2010, 11:38
Dite che si può abbinare mouse + trackpad?
perchè no? :sofico:

elevul
28-07-2010, 12:07
Quale pennino? Sul sito Apple non se ne fa menzione ...

Sto parlando della Wacom Bamboo Pen & Touch... :asd:

katena
28-07-2010, 14:49
Mi ritrovo molte volte a dover fare disegni su illustrator con il mouse, se con questo trackpad si riesce ad essere più precisi lo tengo buono per un futuro acquisto...
Specialmente se consuma meno energia del magic mouse*, con cui comunque mi trovo bene

(la tavoletta mi stuzzicava ma avuta una vecchiotta era il delirio e prenderla nuova era assai costoso.. stavo monitorando le bamboo però se questo aggeggio funziona bene...)

* in realtà credo di sapere perchè con me consuma molto, sono abituato a tenere sempre la mano sopra al mouse :doh: , e il contatto tiene attivi i rilevatori che consumano la batteria

katena
28-07-2010, 14:55
segui il link : http://www.engadget.com/2010/01/12/inklet-trackpad-tablet-app-for-macbook-is-wacoms-worst-nightmar/

visto adesso :eek:

matins
28-07-2010, 14:55
ciao ragazzi,
io l'ho preso poco fa all'apple store (non ce l'hanno ancora esposto ma gli è già arrivato e se lo vuoi te lo vendono..a scatola chiusa però), ed ho appena iniziato a provarlo. Premetto che lo uso su in iMac intel prima generazione che veniva venduto col mighty mouse (con la pallina-scroll che se n'è andata a farsi maledire da anni, ovviamente).
Di fatto è esattamente come usare il trackpad di un macbook o macbook pro, di conseguenza se uno preferisce il trackpad al mouse...che lo prenda, altrimenti no. Io non sono tra quelli: l'ho preso comunque perchè volevo cambiare il mouse, perchè ho 14 gg di tempo per restituirlo e perchè ho pensato che, chissà, in qualche modo si potesse usare più o come come una tavoletta grafica (sono fotografo ed usarlo così per il fotoritocco sarebbe uno spasso). Ma non penso sarà possibile.
Il punto fondamentale è che il mouse ottico resta comunque molto più accurato e preciso. Sia se devo scrivere e correggere una lettera tra le righe, sia se devo ritoccare un particolare su PS con delle pennellate, il mouse è indubbiamente più comodo, ed inoltre il click fisico del mouse è comunque più agile e sensibile rispetto a quello fisico del magic trackpad (il tap non lo prendo in considerazione perchè l'ho sempre trovato scomodo). Detto questo le gesture per exposè e simili sono molto comode ma la maggior parte si possono fare anche col magic mouse. Con il quale penso che cambierò il trackpad, se non mi abituo in fretta...

Max(IT)
28-07-2010, 18:33
io sinceramente uso il magic mouse assieme al mio macbook pro... dite che sia una fesseria?
no, perchè ? Anch'io ho il Magic Mouse da usare insieme al MBP, ma mi sono accorto che preferisco sempre più questo splendido trackpad.

Anche a me stuzzica.. mi sa che appena ricarico la postepay, faccio un pacchetto unico di TrackPad, Caricabatterie e Camera Kit per iPad :D

se ci metti anche il Camera Kit ti arriva tra 1 mese :asd:

flydown0
28-07-2010, 18:39
io l'ho ordinato penso mi arrivi domani, ho gia il magic mouse e mi trovo benissimo, sono curioso di provarlo vi farò sapere:D

patanfrana
28-07-2010, 18:43
se ci metti anche il Camera Kit ti arriva tra 1 mese :asd:
Non ho fretta, e poi ultimamente è passato a 2-3 settimane il tempo di consegna del kit.. è giusto per risparmiare sulle spese di spedizione ;)

maso87
28-07-2010, 19:08
visto adesso :eek:

Qualcuno lo usa ?

Max(IT)
28-07-2010, 20:37
io sto cercando di convincere la moglie :asd:

giofal
28-07-2010, 20:53
Forse mi sfugge qualcosa, ma non riesco a capire come possa sostituire il Magic mouse con il trackpad.

Ho un Macbook pro ma appena posso tiro fuori il Magic mouse.

Uso il trackpad del Macbook solo di notte perchè l'unico difetto del Magic mouse è di avere un click rumoroso e un po' fastidioso (non uso gestures di terze parti).

Forse sono incapace io, ma non riuscirei a lavorare in Photoshop col trackpad, per esempio per fare selezioni.

Ma ripeto, forse mi sbaglio, approfondirò la cosa...

matins
28-07-2010, 21:13
Forse mi sfugge qualcosa, ma non riesco a capire come possa sostituire il Magic mouse con il trackpad..

infatti, non lo fa. alla apple lo sanno, ed hanno scritto che può essere usato o in sotituzione o insieme al mouse, e tra le righe dicono tutto: anche se lo uso solo da poche ore, mi sembra che sia il classico gingillo bello e inutile, o magari utile ma solo per una nicchia di aficionados. Ho provato ad usarlo con photoshop, ed anche se la nuova gesture, che ti permette con tre dita e scorrimento di simulare il drag e quindi anche di pennellare e selezionare senza tap nè click, è utile, d'istinto andavo sempre a prendere il mighty mouse a lato. sempicemente, è più comodo, veloce e accurato per click e spostamenti rapidi. gli darò un altro paio di giorni di prova ma sono quasi sicuro che andrò a restituirlo...

toni.bacan
28-07-2010, 21:24
...Forse sono incapace io, ma non riuscirei a lavorare in Photoshop col trackpad, per esempio per fare selezioni...
(come cantava cocciante..)..è una questione di Feeling!!! :p

cmq, quoto, anch'io quando devo fare qualcosa in photoshop/gimp mi sento handicappato ad usare un trackpad :stordita:
però per tutto il resto, bisogna ammettere che il Track grazie alle mille gestures che possiede risulta essere molto comodo, soprattutto durante la navigazione in internet...il MAgicMouse rischia di essere troppo "toroidale", di tutti i mouse che ho provato è sicuramente il meno ergonomico quindi (perso per perso) se avesse avuto una curvatura meno accentuata sarebbe perfetto. Quando si sfogliano le pagine sembra di fare uno scollinamento :rolleyes:

Raptor21
28-07-2010, 21:39
beh... a me sinceramente fa gola questo giocattoli... 70 euro sono davvero troppi, ma apple si fa pagare e lo sappiamo... ma come design è unica!
Il magic mouse non mi ha mai convinto... sempre troppo lento (magicprefs è d'obbligo) e pessima ergonomia per quanto mi riguarda. Mentre a livello estetico è una bomba e assieme alla tastiera BT sono spettacolari sulla scrivania.

Se la trackpad aveva la penna era perfetta... ma ripeto, attendo i test e poi magari per natale me la regalo...

Ora ritengo più importanti e utili 4 giga di ram in più :cool:

recoil
28-07-2010, 22:59
Forse mi sfugge qualcosa, ma non riesco a capire come possa sostituire il Magic mouse con il trackpad.

Ho un Macbook pro ma appena posso tiro fuori il Magic mouse.

Uso il trackpad del Macbook solo di notte perchè l'unico difetto del Magic mouse è di avere un click rumoroso e un po' fastidioso (non uso gestures di terze parti).

Forse sono incapace io, ma non riuscirei a lavorare in Photoshop col trackpad, per esempio per fare selezioni.

Ma ripeto, forse mi sbaglio, approfondirò la cosa...

questione di gusti e abitudini
io sono di quelli che se può usare il mouse lo fa volentieri, però devo dire che abbiamo un trackpad stupendo! qualcuno alla fine si abitua e usa solo quello, quindi ha senso comprare questo nuovo accessorio e rinunciare al mouse

pensa che qualche anno fa avevo il vicino di scrivania nell'open space che usava solo il pad del suo portatile, ovviamente parliamo di quelli basilari che ti permettono solo di muoverti e fare il tap... mai visto col mouse quel tipo...

in ogni caso io stesso se sono in iPhoto e sto editando di solito mollo il mouse e uso la gesture sul trackpad per girare una foto, è diventata un'abitudine :D
con un trackpad così...

domthewizard
29-07-2010, 08:27
Il magic mouse non mi ha mai convinto... pessima ergonomia
allora non è una mia impressione :asd: quando lo provo in qualche centro commerciale (perchè non l'ho comprato) sembra sempre di stare lì lì per farsi uno squarcio sulla mano, mi da la sensazione di qualcosa di moooooolto tagliente :asd:

toni.bacan
29-07-2010, 10:24
tagliente no, forse un pò "spigoloso" sul bordo :p
la sua grande pecca (d'altronde vista la presenza delle gestures non può essere usato diversamente) è che non è come tutti i mouse che li si impugna e la mano va a toccare tutta la superficie. Con il MagicMouse lavori in punta di dita ed il polso rimane spesso sopseso in aria.
Nei giorni che ho impiegato per trovare il nuovo equilibrio questa cosa mi ha fatto un pò soffrire.

Ho visto che acquistando un pennino ed un software aggiuntivi il MagicTrack potrebbe diventare una tavoletta grafica carina al pari della Bamboo Touch&Pen e la differenza di costo tra i due è quasi nulla.
Ci solo due cose che mi lasciano perplesso:
1) il fatto che sia inclinato come la tastiera. Non risulterà scomoda questa cosa? :confused:
2) il fatto che non sia un tuttuno con la tastiera. Se fossero un corpo unico sarebbe una figheria immensa :asd:

domthewizard
29-07-2010, 10:30
Ci solo due cose che mi lasciano perplesso:
1) il fatto che sia inclinato come la tastiera. Non risulterà scomoda questa cosa? :confused:
2) il fatto che non sia un tuttuno con la tastiera. Se fossero un corpo unico sarebbe una figheria immensa :asd:

1) dovrebbe essere più ergonomico, infatti quando usavo il notebook con lo stand della coolermaster era molto più inclinato rispetto al normale e l'ergonomia ne risentiva parecchio (ovviamente in meglio), tant'è che quando dovevo usarlo senza stand non mi ci trovavo per niente e ci collegavo un mouse usb;

2) stai tranquillo che a breve rilasceranno una specie di logitech per ps3 con trackpad incorporato... ovviamente se la tastiera costa 69€ e il trackpad altrettanto non la pagherai 138€ ma bensì 199, ne sono sicuro :asd:

Rikkardino
29-07-2010, 16:54
certo peccato per il prezzo

uso il mbpro in clamshell mode e mi piacerebbe avere di nuovo un touchpad da usare insieme al mouse nel fotoritocco (spostarsi e zoomare col touchpad mentre si punta con il mouse è comodissimo imho).

Jena73
29-07-2010, 17:14
raga l'ho sto usando da un'oretta è davvero spettacolare!! meglio anche del track del MBP... ci muove sul desktop con una naturalezza incredibile.. pensavo molto peggio...
spero vengano implementate altre gestures perchè sono davvero comode...
posso mandare in pensione il magic mouse :D a qualcuno serve??? :D

per ora l'unico difetto è che è necessaria una superficie dura per attivare il micro switch per il clic.. sul divano ad esempio ha difficoltà... comunque si può attivare il tap...
consigliatissimo!!!

domthewizard
29-07-2010, 17:22
raga l'ho sto usando da un'oretta è davvero spettacolare!! meglio anche del track del MBP... ci muove sul desktop con una naturalezza incredibile.. pensavo molto peggio...

per ora l'unico difetto è che è necessaria una superficie dura per attivare il micro switch per il clic.. sul divano ad esempio ha difficoltà... comunque si può attivare il tap...
consigliatissimo!!!

offro 20€ per il magic :asd:

maso87
29-07-2010, 18:40
io sto cercando di convincere la moglie :asd:

Cosa si può usare per "pennino" ? Va bene qualsiasi cosa ?

Jena73
29-07-2010, 19:17
offro 20€ per il magic :asd:

tu ridi ma sto pensando seriamente di metterlo sul mercatino a 25/30 euro... :D :D
ne ho 2 da smerciare... ;)

elevul
29-07-2010, 20:08
tu ridi ma sto pensando seriamente di metterlo sul mercatino a 25/30 euro... :D :D
Se ne vendi uno intorno ai 15-20€ sarei pure interessato, se non altro per provare a vedere come va su pc. :D

Raptor21
29-07-2010, 21:11
allora non è una mia impressione :asd: quando lo provo in qualche centro commerciale (perchè non l'ho comprato) sembra sempre di stare lì lì per farsi uno squarcio sulla mano, mi da la sensazione di qualcosa di moooooolto tagliente :asd:

diciamo che non è ergonomico... proprio perchè in parte touch è inevitabile questa cosa... ma sinceramente a livello di confort rimpiango il mio vecchio logitech...

PS: resta il fatto che è veramente figo il magic mouse... :)

Max(IT)
29-07-2010, 22:00
Cosa si può usare per "pennino" ? Va bene qualsiasi cosa ?

ma perchè continuate a parlare di pennino ? E' un trackpad, non funziona con nessun pennino ... :mbe:

matins
30-07-2010, 08:20

se sei davvero interessato lo prendo al volo a milano oggi stesso
:D

domthewizard
30-07-2010, 09:01

seriamente, se ti va di mettermelo in una busta e di spedirmelo con raccomandata a 25€ spedito te lo prendo :)

domthewizard
30-07-2010, 09:01
diciamo che non è ergonomico... proprio perchè in parte touch è inevitabile questa cosa... ma sinceramente a livello di confort rimpiango il mio vecchio logitech...

PS: resta il fatto che è veramente figo il magic mouse... :)

figo è figo, ma sono abituato a kit microsoft e all'mx revolution :sofico:

patanfrana
30-07-2010, 10:08
Dai ragassuoli, una recensione seria di questo giocattolo.. Ho voglia di ordinarlo, ma non di avere l'ennesimo accessorio inutile in giro per la scrivania..

Io con il Magic Mouse mi trovo bene, e mi sono anche troppo abituato al touch, ma non vorrei che risultasse scomodo da usare questo Trackpad..

toni.bacan
30-07-2010, 11:51
ma perchè continuate a parlare di pennino ? E' un trackpad, non funziona con nessun pennino ... :mbe:segui il link : http://www.engadget.com/2010/01/12/inklet-trackpad-tablet-app-for-macbook-is-wacoms-worst-nightmar/ A quanto pare invece si :p
bisognerà trovare qualche cavia che abbia voglia di sperimenatre la reale funzionalità a livello pratico effettivo e qualitativo :D

maso87
30-07-2010, 13:56
ma perchè continuate a parlare di pennino ? E' un trackpad, non funziona con nessun pennino ... :mbe:

In quanto nel video, usano una specie di penna. Immagino anche per una sicura maggior precisione, rispetto al dito.

Coyote74
30-07-2010, 14:34
A quanto pare invece si :p
bisognerà trovare qualche cavia che abbia voglia di sperimenatre la reale funzionalità a livello pratico effettivo e qualitativo :D

Basta tagliarsi un dito e usarlo come penna, ma dubito qualcuno faccia da cavia:D

matins
30-07-2010, 16:11
Dai ragassuoli, una recensione seria di questo giocattolo.. Ho voglia di ordinarlo, ma non di avere l'ennesimo accessorio inutile in giro per la scrivania..

Io con il Magic Mouse mi trovo bene, e mi sono anche troppo abituato al touch, ma non vorrei che risultasse scomodo da usare questo Trackpad..

io ho provato a farla qualche post più in alto, ed aggiungo che oggi l'ho restituito, con rimborso, all'apple store. Sono dell'avviso che per alcune funzioni come fotoritocco, montaggio video, videogiochi, non può assolutamente sostituire il mouse su uno schermo da 20" o più. Ovviamente si può usare assieme al mouse, ma lo ritengo un lusso che inoltre richiede più spazio sulla scrivania. Se invece fai un uso esclusivo di navigazione internet, mail, iphoto e qualcos'altro può anche andare bene. Ma di solito si usa il desktop anche per altre cose...

patanfrana
30-07-2010, 16:34
Per l'uso che faccio io non ho bisogno di una precisione da Mx Revolution, mentre mi rendo conto che sto prendendo l'abitudine al touch.

Devo solo capire se resta scomodo rispetto ad un mouse qualunque, oppure se riesce ad essere a livello, con il plus delle varie gestures..

matins
30-07-2010, 18:27
Per l'uso che faccio io non ho bisogno di una precisione da Mx Revolution, mentre mi rendo conto che sto prendendo l'abitudine al touch.

Devo solo capire se resta scomodo rispetto ad un mouse qualunque, oppure se riesce ad essere a livello, con il plus delle varie gestures..

se puoi, provalo. di sicuro chi si è interamente abituato al trackpad dei macbook, e ne ama l'usabilità, potrà permettersi il passaggio al trackpad per desktop. rimane comunque il fatto che il mouse è più accurato e preciso, e ti permette di fare spostamenti repentini e click a raffica che il trackpad, almeno per me, non riproduce allo stesso modo o proprio non consente.

sbaglierò, ma ho i miei dubbi sul successo commerciale del prodotto. lo vedo come un tentativo di fusione tra utenza laptop e utenza desktop assolutamente difficile. chi usa il macbook intensamente e per lavoro (e tra questi, intendo solo coloro che preferiscono usare il track al mouse)suppongo che non abbia il desktop, o se ce l'ha lo usa comunque meno, e quindi non penso che lo comprerà in massa. viceversa chi usa in prevalenza un destkop per uso professionale (e non) è difficile che si abitui ad un prodotto nato e concepito per un uso portatile, almeno fino a quando lo strumento non consentirà una uguale, o meglio, maggiore precisione rispetto al mouse.
poi magari sarà un boom commerciale.... :doh:

AleTanz
31-07-2010, 09:25
mi interesserebbe come prodotto, nel senso che ho il Mighty Mouse e la rotellina ogni tanto si blocca, mi tocca fermarmi e seguire la famosa procedura del foglio di carta; ora sto utilizzando un vecchio Nortek Egos (Link alla foto) (http://clubimg.auction.co.kr/clubimg/cafe/wizwig/2008/07/21/200807210713282801260767682.jpg) ma sarei intenzionato a cambiare.
Il magic mouse da quanto ho capito non è facile da usare perchè col touch non c'è appoggio della mano e risulterebbe scomodo (anche se altamente personalizzabile in fatto di gestures tramite BTT); l'ho provato velocemente all'Apple Store di Carugate ma al primo impatto mi è sembrato troppo piatto come forma e scomodo.
Avevo considerato la Bamboo Touch ma ora che è uscito il Magic Trackpad lo vorrei provare: le gestures con più dita sono un punto nettamente a favore del prodotto Apple.

(tutto questo su un iMac 24" di aprile 2009)

Sofa_Arte
31-07-2010, 11:32

Nessun pennino? quarda qui (http://tenonedesign.com/inklet.php)

consigliatissimo!!!
È già uscita una versione beta di bettertouchtool solo che non permette di usare il magic trackpad insieme al magic mouse

manowar84
31-07-2010, 14:13
figo per carità... ma a che cavolo serve? :asd:

cioè lo prenderei SUBITO se facesse anche da mouse ma così... boh sono un po' perplesso :confused:

toni.bacan
31-07-2010, 15:32
...lo prenderei SUBITO se facesse anche da mouse ma così... Diciamo che nascendo come Track sarebbe più un mouse che altro, con in aggiunta tutte le gestures del Track deglii MB + (con qualche aggiunta) il fatto di essere utilizzabile come una tavoletta grafica.

Gli unici punti da valutare sono: quanto è fattibile la questione "tavoletta", quanto sia il rompimento di un track che naviga in continuazione per la scrivania :p e quanto e come (qualitativamente parlando) riuscirebbe a sopperire ad un mouse.

Vero è che quando ho per le mani un portatile il mouse mi serve solo se mi metto ad usare Gimp o AutoCAD, però se con il pennino si riuscisse ad avere una discreta precisione.. :stordita:

Tanta voglia di provarlo...molto poca di rischiare un acquisto "sulla fiducia"

MrOZ
01-08-2010, 20:04
x chi ha un iPad basta comprare mobile mouse e si ha già il magic trackpad. fighissimo :cool:

ora sto scrivendo sul Mac usando la tastiera virtuale del iPad ;)

flydown0
02-08-2010, 06:24
arrivato, provato e spedito subito indietro non mi ha soddisfatto forse perchè ho già il magic mouse mah. un pò devo ammettere perchè è molto ingombrante mi portava via molto spazio ,considerando che uso il mio Imac
come stazione multimediale ed è in una posizione della casa molto in vista:D

Leo97
02-08-2010, 17:39
Secondo me ha senso solo se usato per controllare il computer mentre si guarda un film, o si ascolta musica e si sta più lontani dallo schermo (magari su un divano).
Come tavola grafica non mi sembra molto utile: non ha spazio per appoggiare il polso se si usa un pennino per disegnare e non è sensibile alla pressione.

Daevon
02-08-2010, 18:03
ragazzi una piccola curiosità

è possibile utilizzare sia il mouse che il trackpad contemporaneamente ?

Vi spiego ... la mia idea sarebbe quella di usare il mouse nella vita di tutti i giorni ma poter abusare del touchpad quando utile ... ad esempio se voglio fare un zoom o se voglio passare alla foto successiva ecc ...

insomma entrambe le periferiche attive nello stesso momento per utilizzare quella più opportuna in base all'esigenza...

l'importante è che il mac ti permetta di utilizzarle contemporaneamente senza che l'una disabiliti l'altra ...

???

toni.bacan
02-08-2010, 19:11
certo ;)
è come quando colleghi il mouse al portatile, ti restano attivi entrambi (a meno che non sia stato tu a dire che se è attivo uno l'altro si deve disabilitare :p )

Jena73
02-08-2010, 19:13
si si, si possono usare entrambi...
io comunque più lo uso e più mi trovo bene... e soprattutto mi rendo conto di quanto sia scomodo eseguire le gestures sul magic mouse...

AleTanz
02-08-2010, 19:23
una domanda ai possessori del Magic Trackpad: è possibile tramite gestures riprodurre il famoso 3° pulsante del mouse? Intendo dire il click della rotella o del tasto centrale dei mouse; mi serve nella navigazione in internet per aprire i link in schede in background.

Daevon
02-08-2010, 21:09
secondo me è molto bello se lo usi in combinazione con il mouse ...

tanto la tastiera piccola del mac, il trackpad e il mouse ci stanno comodamente sulla scrivania ...

usarlo in sostituzione invece lo trovo scomodo ... il mouse è insuperabile in certe cose ...

syscall
04-08-2010, 09:36
Sto meditando anche io l'acquisto per affiancare (non sostituire) il mouse, per win hanno già estratto i driver?.
Su bootcamp va?

Francesko
05-08-2010, 19:32
acquistato oggi... vorrei provarlo per bene ma non mi esce nelle preferenze di sistema la voce Trackpad e, quindi, non ho le gestures attivate... come posso fare?

Francesko
05-08-2010, 19:48
risolto :)

AleTanz
05-08-2010, 20:32
risolto :)

è possibile riprodurre il tasto centrale del mouse tramite Magic Trackpad?

Ork
06-08-2010, 12:24
Nessun pennino? quarda qui (http://tenonedesign.com/inklet.php)

ah beh.. se riesci a sostituire una wacom base con il magic e quel pennino.. tanto di cappello

Sofa_Arte
08-08-2010, 15:15
ah beh.. se riesci a sostituire una wacom base con il magic e quel pennino.. tanto di cappello

Io ho detto di sostituire cosa??? Tu hai detto che non supporta nessun pennino, io e altri ti abbiamo fatto notare che è falso.

enter
09-08-2010, 05:36
si si, si possono usare entrambi...
io comunque più lo uso e più mi trovo bene... e soprattutto mi rendo conto di quanto sia scomodo eseguire le gestures sul magic mouse...

Giusto quello che dici, inizialmente ero abituato al Magic Mouse dopo averci preso la mano lo considero insostituibile.

GianL
09-08-2010, 22:11
Sto meditando anche io l'acquisto per affiancare (non sostituire) il mouse, per win hanno già estratto i driver?.
Su bootcamp va?interessa anche me: nessuno ha provato?

AleTanz
10-08-2010, 14:16
una domanda ai possessori del Magic Trackpad: è possibile tramite gestures riprodurre il famoso 3° pulsante del mouse? Intendo dire il click della rotella o del tasto centrale dei mouse; mi serve nella navigazione in internet per aprire i link in schede in background.

ok, sembra che abbia trovato il programma giusto, in quanto il tasto centrale non è riproducibile direttamente tramite software Apple.
Middleclick: http://clement.beffa.org/labs/projects/middleclick/

se qualcuno fosse interessato... :)

alfri
10-08-2010, 14:34
ragazzi io col magic mouse non è che ho un buon feeling.questo mi interesserebbe per sostituirlo per un uso mouse.che dite?

KurtErMejo
10-08-2010, 16:37
ragazzi io col magic mouse non è che ho un buon feeling.questo mi interesserebbe per sostituirlo per un uso mouse.che dite?

Il trackpad non sostituisce il mouse, al massimo lo si accoppia

John22
10-08-2010, 17:44
Che dici? Dipende dalla persona e dai suoi utilizzi, non puoi fare affermazioni assolute. :fagiano:

Io ad esempio lavoro con Logic Pro e mi sarebbe scomodo, per chi ha altri campi di impiego potrebbe essere addirittura preferibile..

alfri
11-08-2010, 12:15
io mi sono rotto i coglioni di spostare sto magic mouse sinceramente.sono curioso di provarlo.sapete se esistono tutti e due i tasti del mouse?dx e sx?intendo premendo in alto a sx ed in alto a dx.

AleTanz
11-08-2010, 17:53
1 dito -> tasto sx
2 dita -> tasto dx

ho provato oggi il Magic Trackpad a Carugate e mi son deciso: a breve mi faccio il regalo!
la sensibilità era già molto buona provandolo in piedi e con la configurazione dell'iMac dell'Apple Store, figuriamoci da seduto e con la sensibilità impostata a mio piacimento.
Qualcuno pochi post fa scriveva che a volte mentre si spostava il cursore veniva riconosciuto il click e quindi era preferibile impostare il click fisico; io questa sensazione non l'ho riscontrata.
Il trackpad è abbastanza grande (alla fine non bisogna spostare il braccio ma solo le dita, quindi la dimensione mi pare giusta) e l'inclinazione non penso sia un problema.
Le gestures sono magnifiche, son rimasto sorpreso...non ho mai provato il trackpad dei Macbook Pro e son rimasto colpito: lo zoom in iPhoto e con Safari, la rotazione delle immagini, le gestures a 3 e 4 dita, tasto sx e dx con 1 e 2 dita che è più semplice di quanto pensassi...
69€ mi sembra un po' caro come prezzo, ma considerando il multi touch, il design (non mi interessa più di tanto, ma si paga), la comodità di poter utilizzare il trackpad anche dal letto (ora ho un mouse laser con filo) son disposto a spendere questa cifra. Per le pile ricaricabili mi orienterò su qualcosa di meno costoso rispetto all'offerta Apple.
Qualcuno sa quali sono i valori di mAh delle pile compatibili con il Magic Trackpad?

toni.bacan
11-08-2010, 19:01
l'importante è che siano pile stilo AA da 1,2Volt.
Poi l'amperaggio influisce poco, o meglio...influisce nel fattore "durata", più è alto l'amperaggio e maggiore è la durata nel tempo delle batterie.
esempio: se una batteria da 2000mAh ti dura 10 giorni, una da 2500mAh te ne dura 13-14 giorni

AleTanz
11-08-2010, 19:22
grazie mille! ;)
per le pile vedo cosa c'è in offerta al centro commerciale :sofico:
oggi ho visto un po' di modelli di caricatori + batterie ma ero spaesato riguardo il parametro mAh.

[fine ot]

IcEMaN666
11-08-2010, 22:37
grazie mille! ;)
per le pile vedo cosa c'è in offerta al centro commerciale :sofico:
oggi ho visto un po' di modelli di caricatori + batterie ma ero spaesato riguardo il parametro mAh.

[fine ot]

acquista quello apple...con 29€ di da il caricatore + le 6 stilo per tastiera, trackpad e mouse ;)

AleTanz
12-08-2010, 12:43
il mouse (con filo) finirà nel cassetto, la tastiera è la alu della Apple con filo quindi niente pile anche qua e mi resta solo il trackpad (2 pile in uso + 2 da tenere pronte quando si scaricano quelle in uso)

Penso che sia sconveniente spendere 29€ nella mia situazione...a meno che io mi decida ad utilizzare le altre pile per qualche orologio che ho in casa, per esempio...

innominato5090
17-08-2010, 08:22
sono stato recentemente all'apple store di monaco ed ho acquistato Magic Trackpad + Apple battery charger (insieme ad altre carabattole marchiate apple per il cinema display da 20" che ho recentemente comprato)

Il trackpad lo trovo veramente molto molto pratico, è una goduria da usare! Per chi, come me, è abituato al trackpad dell'air -che è in plastica- il passaggio al vetro è una grande esperienza, si guadagna tantissimo in scorrevolezza!
certo il magic trackpad non sostituisce totalmente il mio magic, spesso mi ritrovo a farne un uso misto, usandoli entrambi: avendo la fortuna di essere mancino, il trackpad lo tengo (naturalmente) a sinistra dell'apple wireless keyboard, mentre il magic sta a destra. Così a seconda dei compiti scelgo il dispositivo di puntamento adeguato (anche se la scelta ricade quasi sempre sul trackpad, solo in caso di sessioni di photoshoppping scelgo il mouse).

alfri
17-08-2010, 10:32
Lunedi vado a provarlo all apple store.per un uso 99% internet pensate possa andar bene?

AleTanz
17-08-2010, 10:57
Ieri son tornato all'Apple Store di Carugate e ho fatto l'acquisto: Magic Trackpad + Battery Charger.

Sono molto soddisfatto del trackpad, precisissimo e facile da usare; con BTT (oltre agli Action Settings che sono comodi) ho impostato qualche gesture e riesco a fare tutto ciò che mi serve; nel browser ho aggiunto i comandi per chiudere una scheda, riaprire l'ultima scheda chiusa e il tasto centrale per aprire link in nuove schede in background, mentre in itunes ho impostato diverse gestures per comandi di volume e avanzamento traccia. Il vecchio mouse Nortek è finito nel cassetto ed uscirà solo quando gioco a Urban Terror, per il resto visto che non ho esigenze particolari di puntamento (vedi Photoshop e simili) il trackpad è ormai titolare e non vedrà la panchina :D
Ora voglio provare il caricabatterie per vedere se funziona correttamente, quindi toglierò temporaneamente la batterie già incluse nel trackpad per provare un ciclo di quelle ricaricabili. (non si sa mai, visto che ho tempo per restituire il caricabatterie almeno lo voglio provare! :) )
il trackpad è comodo da usare con entrambe le mani (sono mancino, ma come per il vecchio mighty mouse ogni tanto alterno la posizione)
Ho provato a configurare la sensibilità ed ho raggiunto quasi la perfezione (ovviamente per le mie esigenze); nei prossimi giorni spero di migliorare ancora i settaggi.

Peach1200
03-09-2010, 16:31
Bella, bella, bella! :)

Sarei proprio curioso di prenderla e provare a utilizzarla per un po' al posto del mouse.. ma a livello di ergonomia, è più o meno riposante del classico topo?

innominato5090
03-09-2010, 16:47
Bella, bella, bella! :)

Sarei proprio curioso di prenderla e provare a utilizzarla per un po' al posto del mouse.. ma a livello di ergonomia, è più o meno riposante del classico topo?

dipende cosa fai. se devi trascinare molti files o usare photoshop è scomodo. (in questi casi uso il mouse)

per la navigazione generale è invece riposante a mio parere... diciamo che il suo punto debole è quando si deve usare il drag lock.

Peach1200
03-09-2010, 17:00
dipende cosa fai. se devi trascinare molti files o usare photoshop è scomodo. (in questi casi uso il mouse)

per la navigazione generale è invece riposante a mio parere... diciamo che il suo punto debole è quando si deve usare il drag lock.
Ok, grazie!
..un'altra cosa: nessuno qui la utilizza su pc? Ho visto che funziona, ma non tutte le gestures sono supportate..

syscall
13-09-2010, 16:33
Qualcuno sa quali sono i valori di mAh delle pile compatibili con il Magic Trackpad?

Quelle che vende la apple sono batterie NiMH da 1900 mA
Produttore ignoto.

AleTanz
13-09-2010, 18:47
l'avevo già letto su altre fonti ma ti ringrazio lo stesso :)

intanto ci tengo a segnalare che le batterie ricaricabili sono le stesse da circa il 20 agosto e sono al 25% di carica :eek:
soldi ben spesi :D

...e confermo che fino ad oggi il magic trackpad è stato soddisfacente praticamente in tutto quello di cui ho bisogno...è anche comodo per comandare il mac dal letto :)

domthewizard
13-09-2010, 18:54
si però tieni presente che apple un caricabatteria con 6 pile da 1900mah te lo fa pagare 29€+ss, vai in un centro commerciale qualsiasi e con 20€ al massimo (di solito costano sui 15€) ti porti a casa un varta/energizer/duracell con 4 pile da minimo 2100mah :read:

citizen kane
16-09-2010, 10:18
preso, ottimo, una goduria, non utilizzo programmi di fotoritocco quindi non saprei dirne i limiti

personalmente il magic mouse è il peggior mouse che abbia mai avuto, tempo un'ora-due polso bloccato e dolorante

Arus
16-09-2010, 13:34
Sono tentato anche io ma sono molto indeciso.....

patanfrana
04-10-2010, 10:54
Preso ieri, devo ancora prenderci confidenza: per ora la gestione più difficile è tra tap (naturale) e click (scomodo).

Col Magic Mouse usavo il tap (generico, non destro/sinistro o altro) per aprire le pagine web in un nuovo tab per esempio: qui non riesco a trovare l'impostazione adatta, neanche con BTT.

Qualcuno ha una configurazione "decente" di BTT da condividere?

mancino21
15-05-2011, 09:55
salve ha tutti ho comprato ieri la magic trackpad e sono contentissimo dell'acquisto l'unica cosa è che se spengo e riaccendo il mio imac oppure semplicemente lo lascio fermo per qualche ora al mio ritorno l'impostazione dello

spostamento si posiziona su lento e devo tutte le volte rimettere veloce qualcuno sa dirmi perchè .........grazie per l'aiuto

jack84
16-05-2011, 04:28
Mi si è rotto il Mighty Mouse del Mini, sono quindi indeciso tra prendermi un altro Magic Mouse (ne ho uno per il Mbp) oppure questo Magic Trackpad. Il prezzo è identico ...

Se ha le stesse caratteristiche del trackpad del MBP è eccezionale.

sono d'accordo, il trackpad dei mb è fenomenale ... quando ogni tanto uso il notebook win , sembro un demente perchè ormai mi son abituato ad usare 2 dita per cliccare in qualsiasi posizione e non a ricercare il tasto, oltre alle altre funzioni impostabili...

theon
26-05-2011, 15:47
Via...ho comprato anche io questo bel giocattolino...questo perché mi sono rotto le scatole del mouse con fili dell'Imac e ho deciso quindi di buttarmi sul trackpad, avendo avuto delle ottime esperienze con trackpad del Macbookpro...

Tra l'altro devo dire che anche io uso Logic e lo uso sia con l'Imac che con il macbookpro: usando quest'ultimo pian piano mi sono abituato a soppiantare il mouse...per questa ragione, piuttosto che buttarmi sul Magic Mouse mi sono buttato su questo gioiellino...adesso vediamo se soddisferá le mie attese...

La mia unica perplessitá riguarda l'ergonomia e l'affaticamente del polso...

guylmaster
27-05-2011, 06:58
Io con il trackpad del portatile mi trovo discretamente e' sicuramente piu usabile di quelli presenti su pc di altre marche, pero' per i miei gusti e' piu scomodo di un mouse. Il magic mouse per me sarebbe perfetto, peccato che costi un po troppo. Io posso capire 20, massimo 30 euro per un mouse, ma 60 mi sembrano troppi.

ChFl
27-05-2011, 11:14
L'ho ordinato assieme all'imac.
Premettendo che resto affezionato al mouse con cavo e userò principalmente lui...
Che possibilità ci sono col trackpad di usare tasti "secondari", cioè simili a quello laterale e a quello sulla rotellina per il topo con cavo?

theon
27-05-2011, 15:24
Beh, possibilitá ci sono, visto che hai diverse gestures...Se hai bisogno di piú di quelle previste dalla configurazione standard, puoi sempre installare bettertouchtool che é free con il quale hai ti offre tantissime opzioni di personalizzazione...

theon
28-05-2011, 20:31
Sto usando per bene il giocattolino, ora sto configurando le singole applicazioni con Better Touch tool...davvero eccezionale...provare per credere...

and79am
29-05-2011, 14:45
ho notato che usando un mouse "normale", va un pochino a scatti nel mio mbp...nn è molto fluido il movimento della freccetta...succede anche a voi?

yanz
30-05-2011, 14:21
Tra l'altro devo dire che anche io uso Logic

Anche io uso Logic e vorrei prenderlo. Che miglioramenti in velocitá di lavoro hai avuto. Lo zoom delle tracce funziona con le gesture ?

theon
30-05-2011, 16:20
Guarda, questo periodo sto usando poco Logic per mancanza di tempo... quindi non ho smanettato molto...solo col pad del Macbookpro...

Tieni conto che sto usando Better Touch Tool, per cui ho personalizzato di parecchio le gestures...smanettandoci per quel poco che l'ho usato non mi ci trovo affatto male..

yanz
01-06-2011, 10:38
Aspetto il 6 Giugno,vedo cosa fará Lion in piú e poi lo prenderó anch´io. Grazie

theJanitor
14-06-2011, 20:05
dopo averlo provato per decine di volte l'ho comprato...... su amazon :asd: :asd: mi dispiace per il reseller dove facevo le prove ma costava 11 euro in meno spedito :D

Ibanez86
29-07-2011, 16:41

come no? basta tagliare il dito ad uno, e legarlo su una matita :D

:Prrr:

beh, mi è arrivato oggi, che dire, è eccezionale, ho già configurato tutto con better touch tool, e vi assicuro che non sposto più il mouse per fare le operazioni, ho tutto in risposta rapida, e quindi la freccetta la muovo solo ed esclusicamente per selezionare qualcosa, aprire finestre, spostarmi fra finestre, ecc ecc, tutto a gestures

di sicuro un mouse è più preciso, ma il difetto del magic mouse? già è impossibile da usare a 2 dita senza mollare completamente il mouse, le gestures a 3-4-5 diventano impossibili, cioè si, molli il mouse, e poi quando swappi a 3 dita si muove il mouse e non ti legge l'operazione

diciamo che, per il movimento singolo del mouse, è ovviamente più comodo un mouse, però per le gestures, ovvio, il trackpad, se lo configuri bene (come ho fatto io) fai tutto, ma tutto a gestures, e quindi non devi muovere il mouse per , che ne so, chiudere le finestre, chiudere le app, minimizzare, cancellare un file, svuotare il cestino ecc ecc :D

e ve lo dice uno che ha usato un trackpad di un portatile per 2 minuti, quindi, sono abbastanza 'incappellato' col movimento slide della freccetta, questione di tempo e dovrei prenderci feeling, e migliorare la rapidità dei gesti ;)

ah già,un amico ha il magic mouse, provato, fa male alla mano, cioè, è piccolo e piatto, io vengo da un logitech mx518, e il mouse piatto così, mi incricca mano e polso
il magic trackpad mi crea "fastidio" al mignolo, colpa del mio mancato rilassamento, essendo un prodotto che sto usando da 30 minuti, mentre il magic mouse (vengo da un mouse, usato sempre e solo quello) è proprio scomodo, in più devi slogardi le dita per usare lo swipe a 2 dita, oppure molli tutto, e quindi perdi i benefici del mouse usandolo più o meno come trackpad

Ibanez86
29-07-2011, 16:51
dopo averlo provato per decine di volte l'ho comprato...... su amazon :asd: :asd: mi dispiace per il reseller dove facevo le prove ma costava 11 euro in meno spedito :D

idem, arrivato proprio oggi, l'ho pagato 56,90 :stordita:

Plasqo
12-08-2011, 00:43
Domanda: ma anche a voi usando il Magic Trackpad la temperatura sale di una decina di gradi? E' normale che l'utilizzo del bluetooth faccia schizzare la temperatura? Con il mouse classico (filo) non avverto assolutamente le ventole, con il trackpad invece lavorano tanto.

paolo.g
20-08-2011, 13:17

Adesso viene a 61,66 contro i 69,00 dello Store. Il caricabatteria per l'iMac viene 25,56 contro i 29,00 dello Store.
A settembre, quando probabilmente prendero l'iMac, costerà meno allo Store :D

Non ho trovato invece il telecomando sempre per l'iMac. Qualcuno sa dove trovarlo ?

Celle91
20-08-2011, 21:37
Sono tentato anch' io di comprarlo, penso proprio che sia uno strumento rivoluzionario.... Per me ma anche per i più professionali (basti che le app abbiano un buon feeling e gestures funzionali) ritengo che il Magic Trackpad possa in tutto e per tutto sostituire se non sorpassare (per velocità di utilizzo e ergonomia) ogni tipo di mouse (anche il buon Magic Mouse, unico nel suo genere).

Aspetto vostre opinioni in riguardo.

Jena73
21-08-2011, 08:38
io lo uso da quando è uscito sul mercato e lo trovo abbastanza comodo... il difetto principale lo rilevo nei drag&drop... quando finisce la base di contatto con le dita... che nervi...

comunque nel fotoritocco (uso aperture e photoshop) il mouse rimane, per me, una spanna sopra... insostituibile per ora...

ChFl
21-08-2011, 12:02
Adesso viene a 61,66 contro i 69,00 dello Store. Il caricabatteria per l'iMac viene 25,56 contro i 29,00 dello Store.
A settembre, quando probabilmente prendero l'iMac, costerà meno allo Store :D

Non ho trovato invece il telecomando sempre per l'iMac. Qualcuno sa dove trovarlo ?
Applestore generico, per il telecomando
(OT: il nuovo non lo trovate nettamente più bello e comodo da usare del vecchio? )

Per il caricabatterie... io pensavo di prenderlo col mac, poi ho trovato un coso Varta da MediaMondo a quattro posti ( sia stilo che ministilo ), con vari spinotti, schermino che mi dice quando ha finito etc etc a qualcosa come 35 euro... l'ho sposato immediatamente. Ora sono una persona felice :O

ingwye
02-06-2012, 13:39
Acquistato ieri, nelle preferenze non ho tutte quelle impostazioni perchè? :fagiano:

http://s18.postimage.org/t9et4b2s5/Senza_titolo.jpg (http://postimage.org/image/t9et4b2s5/)

Manoel
28-06-2012, 09:14
Idem, mi sa che con Lion hanno limato un bel po' di combinazioni possibili, tant'è che non trovo più la possibilità di spostare le finestre facendo un doppio clic con un dito... Qualcuno ne sa qualcosa in più?

patanfrana
28-06-2012, 09:43
A me funziona tutto :)

ingwye
28-06-2012, 09:45
A me funziona tutto :)

:(

patanfrana
28-06-2012, 09:49
La schermata delle impostazioni è cambiata con Lion, ma non ho notato cambiamenti nelle funzionalità... :stordita:

Manoel
28-06-2012, 10:31
Ma avete la stessa schermata che ha postato ingwye?!?

Perché quando ho fatto l'aggiornamento da SL a Lion anche a me funzionava tutto, il problema è sorto ora che ho fatto un'installazione pulita di Lion! :mad:

patanfrana
28-06-2012, 10:47
No, la schermata è stata modificata (semplificandola) con Lion

Manoel
28-06-2012, 10:51
Appunto, quindi nel processo di semplificazione evidentemente si sono perse alcune opzioni che io usavo quotidianamente :muro:

patanfrana
28-06-2012, 10:58
Cosa ti manca?

Manoel
28-06-2012, 11:13
Più che una singola impostazione, mi riesce impossibile impostare l'intero set che avevo prima della formattazione.

Una premessa: odio le gesture a quattro dita perché le trovo poco naturali.

Detto questo, il mio trackpad era impostato così:
1- scroll orizzontale e verticale a due dita
2- scroll a tre dita per switchare fra le applicazioni aperte a tutto schermo
3- per spostare una finestra del Finder, un'icona o qualsiasi altra cosa, facevo doppio tap (SENZA IL CLICK!) e tenevo il dito appoggiato dopo il secondo tap fino a spostamento ultimato.

Quello che mi manca terribilmente è l'opzione 3. Per trascinare qualcosa, l'unica possibilità offerta dal menu di configurazione, peraltro non modificabile, è "trascina con 3 dita", che se attiva, mi inibisce di conseguenza l'opzione 2. E a quel punto, per lo scroll delle applicazioni, ho solo più la possibilità di farlo a 4 dita che... è una cosa che odio! :mad:

Possibile che non esista possibilità migliore per spostare qualcosa che farlo clickando sul trackpad, che la trovo una cosa scomodissima?

patanfrana
28-06-2012, 11:33
Io ho attivo sia lo spostamento con 3 dita che quello con doppio tap, anche se devo ammettere di non sapere da dove si imposta... :stordita:

Ma se disabiliti il "Trascina con 3 dita" non funziona?

AbarthBack
28-06-2012, 11:34
vai in impostazioni c'è l'opzione ermafrodita, spostamento con 3 dita

Manoel
28-06-2012, 11:46
Disabilitando l'opzione "trascina con 3 dita" ti costringe a fare il click sul trackpad, cosa che non sopporto :cry:

patanfrana
28-06-2012, 11:57
Disabilitando l'opzione "trascina con 3 dita" ti costringe a fare il click sul trackpad, cosa che non sopporto :cry:
Trovato, hanno nascosto le impostazioni.

Vai in Preferenze di Sistema --> Accesso universale --> Mouse e trackpad --> Opzioni Trackpad e metti la spunta su Trascinamento (magari Senza blocco) ;)

Manoel
28-06-2012, 12:00
Se tu non fossi a 500km da me, ti offrirei una birra gigante! Mi hai salvato da un esaurimento nervoso!! :p :D

patanfrana
28-06-2012, 12:10
Figurati: son pirla io che mi son dimenticato di questo cambiamento con Lion, pur avendolo notato dal primo giorno :D

trecca
09-09-2012, 18:02
Mi è arrivato ieri (lo utilizzo con un Mac Mini e OS X Lion) e mi sto domandando perché non l'ho acquistato prima... è a dir poco comodo con OS X!

Ma per risparmiare batteria voi lo spegnete ogni giorno o lo lasciate sempre acceso, anche a Mac spento?

AleTanz
09-09-2012, 20:55
Sulla comodità ti devo dar ragione, ormai è una droga su Mac!
Io faccio così: Mac acceso, trackpad acceso; Mac spento, trackpad spento; Mac in stop, trackpad acceso.

trecca
09-09-2012, 23:08
Sulla comodità ti devo dar ragione, ormai è una droga su Mac!
Io faccio così: Mac acceso, trackpad acceso; Mac spento, trackpad spento; Mac in stop, trackpad acceso.
Ok grazie, semplicemente come immaginavo :D
E per curiosità quanto tempo sei andato avanti con le batterie incluse?

AleTanz
10-09-2012, 08:21
Non ricordo nemmeno se erano presenti delle batterie nella confezione :D
Ho acquistato subito le ricaricabili che ad occhio e croce durano almeno un mese prima della ricarica, poi dipende dai periodi di utilizzo

exacting
10-09-2012, 20:54
Non ricordo nemmeno se erano presenti delle batterie nella confezione :D
Ho acquistato subito le ricaricabili che ad occhio e croce durano almeno un mese prima della ricarica, poi dipende dai periodi di utilizzo

io non spengo mai né ul trackpad nè la tastiera bt e carico le batterie apple una volta al mese o più

fragolino74
17-10-2012, 14:19
Ragazzi io non ho un mac, ma ho visto che si può installare anche su un pc con windows, mi chiedevo se funziona completamente con tutte le gesture.
C'è anche un trackpad di logitech che in Italia ancora non è uscito; naturalmente funzionante con windows però costa di più del magic.
Mi rispondo da solo ho visto che con windfows 7 si perdono le seguenti funzionalità del Magic trackpad:

Ruotare un immagine, Pizzicare per aprire e chiudere e Zoom dello schermo.
Aspetterò che esce quello della logitech sperando che sia reattivo come il Magic.
Grazie a tutti