PDA

View Full Version : sapphire 4870 1gb - schermo nero

MedioMan2
27-07-2010, 22:50
Ciao a tutti ho un problema con la mia Gpu, una Sapphire 4870 da 1gb di ram. In pratica la scheda va in blocco non appena la GPU raggiunge i 60 gradi, si spegne lo schermo e la ventola gira al max. Ora questa scheda non mi ha mai dato problemi, ce l'ho da un anno e mezzo, solo che ho dovuto cambiare HD pochi giorni fa e quindi reinstallare il s.o. e tutto il resto, quindi non so forse c'č qualcosa che fa conflitto con i driver video anche se ne ho provati almeno 4 diversi. Potrebbe essere lo stesso hd? :doh:
Grazie in anticipo per le risposte :)

SamFox88
28-07-2010, 18:54
Ciao anche io o scritto pochi giorni fa e o lo stesso problema e abbiamo la scheda lo stesso periodo di tempo perņ ti assicuro che il cambio di hd non centra sto cercando di capire anche io...a te il problema te la dato quando hai installato windows o prima

MedioMan2
28-07-2010, 19:43
Vero l'ho notato solo ora il tuo post, ora controllo anche io se mi si accende il led rosso ;).

Cmq senza windows č difficile capire se il problema c'č o no :O visto che succede con applicazioni 3d, infatti mi basta far partire il render di Ati Tray tools e dopo pochi secondi raggiungo la fatidica temperatura di 60° e va in blocco.
Per completare aggiungo la mia configurazione:

_ intel Q6700 2.66Ghz
_ 4gb di ram
_ Hd 500g Seagate Barracuda
_ mobo Gigabyte EP43-DS3L
_ ali 580W Hiper
_ Sapphire HD4870 1Gb

SamFox88
28-07-2010, 21:00
guarda a me il problema me lo fa anche se non arriva a 60 per esempio avviando il pc senza neanche farmi vedere il logo di caricamento di windows che andava in blocco la scheda... ora ho formattato ieri per ora non mi ha ancora dato questo problema perņ da quando a iniziato ad incasinarsi la scheda la ventola la sento molto di + quindi magari il problema non lo risolto e dopo o domani si ripresenta speriamo bene perchč non so proprio cosa puo essere