PDA

View Full Version : Oggi chiedo un Consiglio tra questi pc... domani Compro! aiutatemi!

janullric
27-07-2010, 21:39
Salve a tutti, sono UN IGNORANTE IGNORANTONE in fatto di pc... a me serve un portatile (da 600 a 900 euri) che abbia le migliori caratteristiche che mi interessano cioè:

_Grande schermo + bello possibile (magari con TV inclusa)
_Più Ram possibile
_I5 o I7 :)
lo uso soprattutto per giochini vari ed interenet..

Andando in negozio mi hanno scritto questi pc consigliati:
_Hp DV6-2192el i5, 6 gb ram, 15"
_Hp DV7-4013el i7 4 gb ram, 17,3"
_Acer 5740dg che mi han spiegato che c'è il 3d però mi son chiesto perchè costasse 699€
_Hp DV6-2142 i5 6gb ram
_Hp DV7-3140el i5, 17"
_Qosmio Toshiba F60 i5, 4 gb ram, 15" + TV

Considerazioni personali: girando per il vostro forum ho notato che parlate molto di Dell e di Asus, lui non me ne ha menzionato nemmeno uno... però mi parlava molto bene degli HP, che vedendo il forum invece sembrano che debbano INCENDIARSI dopo nemmeno 1 ora di utilizzo... Vi prego di consigliarmi perchè proprio domani devo andare a fare l'acquisto dato che parto per il mare venerdi e devo portarmelo dietro!.. altra cosa, io sono un tipo che tiene acceso il pc dalle 5 alle 11 ore al giorno, non so se vi possa interessare.. :) grazie!

foto67
27-07-2010, 22:08
sto aspettando pure io :D consolati

donamara
27-07-2010, 22:24
in tutta onestà cosa te ne fai di un i7 per 'giochini' e andare su internet?!

paghi una fortuna un pc di cui non sfrutterai MAI le potenzialità.... :eek:

Se vuoi un ottimo 17 pollici punta decisamente su dell studio 17 con la seguente configurazione:

i5 520m + Ati 5650 da 1Gb + schermo full HD

I notebook dell non si trovano nei negozi, li devi ordinare dal loro sito oppure chiamando un commerciale (il numero lo trovi sul sito dell) però c'è da attendere....il notebook lo assemblano su misura quindi ci vogliono almeno un paio di settimane prima che ti arrivi...

Se non vuoi un pc che scaldi tanto evita le cpu i7 perchè scaldano molto di + dell'i5...(45 Watt contro 35 Watt di TDP)

foto67
27-07-2010, 22:55
in tutta onestà cosa te ne fai di un i7 per 'giochini' e andare su internet?!

paghi una fortuna un pc di cui non sfrutterai MAI le potenzialità.... :eek:

Se vuoi un ottimo 17 pollici punta decisamente su dell studio 17 con la seguente configurazione:

i5 520m + Ati 5650 da 1Gb + schermo full HD

I notebook dell non si trovano nei negozi, li devi ordinare dal loro sito oppure chiamando un commerciale (il numero lo trovi sul sito dell) però c'è da attendere....il notebook lo assemblano su misura quindi ci vogliono almeno un paio di settimane prima che ti arrivi...

Se non vuoi un pc che scaldi tanto evita le cpu i7 perchè scaldano molto di + dell'i5...(45 Watt contro 35 Watt di TDP)
ehi non è che hai voglia di darmi un consiglio anche al mio post?
grazie :D

janullric
27-07-2010, 22:55
Grazie mille per il consiglio :)!!! tanto per sapere comunque.. perchè il 3d dell'acer viene venduto a cosi poco?!

poi volevo chiederti.. di questo cosa ne pensi? http://www.winmac.it/wordpress/packard-bell-easynote-tm86-j0-205it-in-offerta-a-799euro.html

e questo:
http://www.notebook-discount.it/portatili-usati/packard-bell/394-usato-lx.bh602.008.html

tutti e 2 i pc mi sono stati sempre offerti dal commesso!.. dopo questo ultima informazione ti ringrazio :)

ale492
28-07-2010, 00:02
Salve a tutti, sono UN IGNORANTE IGNORANTONE in fatto di pc... a me serve un portatile (da 600 a 900 euri) che abbia le migliori caratteristiche che mi interessano cioè:

_Grande schermo + bello possibile (magari con TV inclusa)
_Più Ram possibile
_I5 o I7 :)
lo uso soprattutto per giochini vari ed interenet..

Andando in negozio mi hanno scritto questi pc consigliati:
_Hp DV6-2192el i5, 6 gb ram, 15"
_Hp DV7-4013el i7 4 gb ram, 17,3"
_Acer 5740dg che mi han spiegato che c'è il 3d però mi son chiesto perchè costasse 699€
_Hp DV6-2142 i5 6gb ram
_Hp DV7-3140el i5, 17"
_Qosmio Toshiba F60 i5, 4 gb ram, 15" + TV

Considerazioni personali: girando per il vostro forum ho notato che parlate molto di Dell e di Asus, lui non me ne ha menzionato nemmeno uno... però mi parlava molto bene degli HP, che vedendo il forum invece sembrano che debbano INCENDIARSI dopo nemmeno 1 ora di utilizzo... Vi prego di consigliarmi perchè proprio domani devo andare a fare l'acquisto dato che parto per il mare venerdi e devo portarmelo dietro!.. altra cosa, io sono un tipo che tiene acceso il pc dalle 5 alle 11 ore al giorno, non so se vi possa interessare.. :) grazie!

Il mio consiglio è dv7 4013el. L'ho visto proprio oggi è devo dire che è veramente bello e con prestazioni davvero buone. (è troppo grande per le mie esigenze, mi sono concentrato sul fratellino minore dv6). Manca solo il bluetooth, ma è un problema facilmente superabile. MI sento di consigliartelo. Ciao buon acquisto.

P.S. il prezzo se non sbaglio è di 1300 euro circa.

janullric
28-07-2010, 00:46
E per quanto riguarda il surriscaldamento degli Hp?? ho letto molti in questi forum che si lamentano.... voi cosa dite?? sarei intenzionato a prendere quello.... però il fatto che è un i7 e che ha problemi di riscaldamento ... non saprei...

falex78
28-07-2010, 11:06
E per quanto riguarda il surriscaldamento degli Hp?? ho letto molti in questi forum che si lamentano.... voi cosa dite?? sarei intenzionato a prendere quello.... però il fatto che è un i7 e che ha problemi di riscaldamento ... non saprei...

X l' HP il 4013 non esiste.
C'è il 4010 con i5 e 500G di HD (899 €) e il 4015 con i7 e 1 tera di HD (1199 €).
Io ho il 4010 da un paio di giorni, l'ho usato ancora poco, però ti dico che già scalda un bel po' quello (anche se l'impressione generale è buona), quindi il 4015 è facile che abbia la funzione 'fornetto de longhi' incorporata :fagiano:

Comunque se ti interessa la portabilità, ti converrebbe optare per uno schermo + piccolo (15 o 16 pollici)

donamara
28-07-2010, 16:14
Ragazzi se non avete esigenze particolari molto pesanti (software di simulazione grafica, elaborazioni immagini, cad 3d, ecc...) lasciate perdere gli i7 quad-core perchè scaldano come stufe (in particolar modo gli hp....sono troppo sottili per poter dissipare bene il calore generato e tutta la parte sinistra dello chassis diventa incandescente sotto carico)...Fidatevi!

un i5 va + che bene (anzi è anche troppo!) per internet, office e giochi!
Inoltre lasciate perdere i packard bell perchè questo marchio è stato acquistato di recente da acer, quindi la qualità non è eccelsa e nemmeno l'assistenza....

Ribadisco che per me è meglio buttarsi su dell o Asus, ma se proprio volete un Hp prendetelo con i5, evitate l'i7 perchè è un suicidio...Credetemi... ;)