PDA

View Full Version : Puntatore del mouse che non riesce a "risalire" lo schermo

+Luna+
27-07-2010, 19:40
Oggi, improvvisamente, il puntatore del mouse ha smesso di funzionare normalmente ed è come se fosse bloccato da qualcosa che gli impedisce di "risalire" ... infatti gli unici movimenti che riesco a fare sono in orizzontale e verso il basso, e ovviamente una volta arrivato in fondo, non riesco più a riportarlo verso l'alto. può essere un virus? scusate se non riesco a dare molte più informazioni ... ma senza mouse è difficile muoversi ...
Il mio sistema operativo e Win XP. Il mouse che utilizzo è un semplice mouse a rotella con collegamento ps/2.
ovviamente ho già controllato che la rotella non sia sporca ... ma il fatto che sia capitato improvvisamente mentre navigato mi porterebbe a pensare che potrebbe essere un virus.

Se potrete darmi qualunque tipo di aiuto ve ne sarò davvero grata, perchè non riesco assolutamente a capire cosa possa essere e il pc così è difficilissimo da usare.
Grazie ancora.

Chill-Out
28-07-2010, 08:32
Hai provato a sostituire il mouse?

+Luna+
28-07-2010, 09:16
Tutto a posto ora, grazie. Utilizzando qualche programma consigliato nella sezione "disinfezione" ora sembra tutto tornato alla normalità. Grazie della risposta ^^

Chill-Out
28-07-2010, 09:23
Tutto a posto ora, grazie. Utilizzando qualche programma consigliato nella sezione "disinfezione" ora sembra tutto tornato alla normalità. Grazie della risposta ^^

E' questa la Sezione Aiuto sono infetto! Cosa faccio? :D