LimiT-MaTz
27-07-2010, 19:37
Ciao,
sono un nuovo a Oracle. Per diverso tempo ho utilizzato mysql e spesso e volentieri mi è tornato utile i log di basso livello (sql, intendo) di mysql.
Ora che sono su Oracle avrei la necessità di avere l'analogo che ottenevo con mysql. Mi interesserebbe la possibilità di avere un "posto" in cui vengono loggate tutte le query (SQL, PL/SQL) che vengono fatte sul db (timestamp, utente, query).
Per essere maggiormente chiaro vi indico le righe di configurazione che avrei utilizzato su mysql per poter, leggermi poi in tempo 'reale' i log tramita un comodo "tail -f /var/log/mysql.sql".
# you need the debug USE flag enabled to use the following directives,
# if needed, uncomment them, start the server and issue
# #tail -f /tmp/mysqld.sql /tmp/mysqld.trace
# this will show you *exactly* what's happening in your server ;)
#log = /tmp/mysqld.sql
#gdb
#debug = d:t:i:o,/tmp/mysqld.trace
Non sono riuscito a trovare documentazione in merito per Oracle per ottenere lo stesso risultato.
Sapresti darmi qualche indicazione?
Grazie
sono un nuovo a Oracle. Per diverso tempo ho utilizzato mysql e spesso e volentieri mi è tornato utile i log di basso livello (sql, intendo) di mysql.
Ora che sono su Oracle avrei la necessità di avere l'analogo che ottenevo con mysql. Mi interesserebbe la possibilità di avere un "posto" in cui vengono loggate tutte le query (SQL, PL/SQL) che vengono fatte sul db (timestamp, utente, query).
Per essere maggiormente chiaro vi indico le righe di configurazione che avrei utilizzato su mysql per poter, leggermi poi in tempo 'reale' i log tramita un comodo "tail -f /var/log/mysql.sql".
# you need the debug USE flag enabled to use the following directives,
# if needed, uncomment them, start the server and issue
# #tail -f /tmp/mysqld.sql /tmp/mysqld.trace
# this will show you *exactly* what's happening in your server ;)
#log = /tmp/mysqld.sql
#gdb
#debug = d:t:i:o,/tmp/mysqld.trace
Non sono riuscito a trovare documentazione in merito per Oracle per ottenere lo stesso risultato.
Sapresti darmi qualche indicazione?
Grazie