PDA

View Full Version : help controllo luminosità

nicamp
27-07-2010, 14:54
da qualche tempo il controllo della luminosità del mio portatile non funziona più.
In precedenza mi bastava premere il pulsante FN e freccia su-giù per controllare la luminosità del monitor manualmente.
Ho controllato le altre funz del tasto fn e quasi tutte funzionano tranne il controllo del volume e delle prestazioni (una funzione che permette di controllare a che velocità va il processore

il portatile in questione è un samsung q45
ho provato a reinstallare il vecchio driver della scheda video in dotazione ma lo stesso non funziona.
Se non fosse possibile ripristinare la situazione vorrei sapere come è possibile settare la luminosità al massimo anche durante il funzionamento a batteria perchè è in quel caso che lo schermo si oscura troppo e diventa illegibile.
Grazie a quanti mi aiuteranno

Juken
31-07-2010, 04:51
prova a formattare rimettendo tutto da fabbrica.
per settare manualmente la luminosità e la potenza del processore devi andare nel pannello di controllo e da li cliccare su opzioni risparmio energia.
ciao:)

VanniX_LinuX
31-07-2010, 09:50
Prima di formattare puoi controllare che le regolazioni funzionino prima dell'avvio dell'SO, se non funzionano neanche li non credo che formattando risolveresti il tuo problema.

nicamp
02-08-2010, 11:33
grazie x la risposta anche in pieno agosto...
ma niente neanche al boot iniziale
altri controlla funzionano regolarmente non vanno la regolaz delle prestazioni e audio e video
non vorrei formattare , è sempre un evento traumatico
grazie ancora

VanniX_LinuX
02-08-2010, 11:44
grazie x la risposta anche in pieno agosto...
ma niente neanche al boot iniziale
altri controlla funzionano regolarmente non vanno la regolaz delle prestazioni e audio e video
non vorrei formattare , è sempre un evento traumatico
grazie ancora

Se hai detto che gli altri tasti funzione fanno escludiamo l'idea della tastiera.. e quindi io non so che dirti..

Mi dispiace :(