PDA

View Full Version : Notebook HP e ritorno guasto dall'assistenza

naosaki
27-07-2010, 12:48
Buonasera, vorrei un consiglio da voi... circa due mesi e mezzo fa ho comprato un Notebook HP che tempo 20 giorni e si è rotto. L'ho mandato in assistenza e dopo DUE MESI mi è tornata stamattina... esattamente come gliel'avevo spedito, cioè rotto.
Non so più cosa fare. In questi mesi a causa loro ho perso un numero cospicuo di giorni di lavoro per non aver avuto il pc, e non intendono minimamente sostiruirmelo con un nuovo e FINALMENTE funzionante. Cosa devo fare?

Eress
27-07-2010, 18:35
Purtroppo la mia esperienza col servizio assistenza acer è la stessa, anzi forse peggiore visto che a me oltre a rimandarmi per ben due volte il pc indietro rotto tale e quale glielo avevo mandato, mi hanno anche perso i due HD :eek:
Chiaro che non gli manderò mai più nulla, a parte naturalmente, qualche maledizione :D
Non credo puoi fare molto, se hai voglia puoi vedere di trovare qualche buon laboratorio e farti la riparazione da solo senza aspettare quei gentili signori dell'hp...altrimenti dovresti rivolgerti all'associazione consumatori, ma sono cose lunghe e complicate

G3f0rC3
27-07-2010, 19:06
Concordo, meglio che lo porti in assistenza in un qualsiasi negozio di informatica. Ma cosa si è danneggiato di preciso?

naosaki
27-07-2010, 20:31
Ma cosa si è danneggiato di preciso?
La scheda madre... e, tra l'altro, in una delle tante esilaranti telefonate di sollecito mi dissero addirittura che i tempi si erano allungati perchè avevano montato la prima scheda madre e che stavano aspettando che arrivasse la seconda per sistemarla nel notebook... due schede madre?!?!

Eress
27-07-2010, 21:05
Almeno a te ne hanno trovate due, si fa per dire :D a me invece mentre che mi perdevano gli hd non sono riusciti a trovarne nemmeno una :eek:

Eress
28-07-2010, 07:07
Se poi ci mettete anche che al momento dell'acquisto ti chiedono pure 30 o 40euri in più poverini per prolungarti di un anno la loro cosiddetta garanzia... una vera presa per il culo :rotfl: :rotfl: per fortuna che almeno quelli non glieli ho dati e non dateglieli mai

naosaki
28-07-2010, 20:31
Se poi ci mettete anche che al momento dell'acquisto ti chiedono pure 30 o 40euri in più poverini per prolungarti la loro cosiddetta garanzia di un anno

30/40€ ? A me hanno chiesto sui 100€... pensa tu.

G3f0rC3
28-07-2010, 23:52
A me ultimamente nel portatile si è rotta la tastiera. La sua garanzia inoltre era terminata, e pensa, anche con la garanzia terminata la toshiba voleva ugualmente il pc per l'assistenza, e per il solo fatto di guardarlo squagliavano 100€, metticene altri 80€ per la tastiera...ho semplicemente risolto comprando una tastiera compatibile originale da ebay con un costo di 20€, S.S. comprese, però per la mobo non saprei.

Eress
29-07-2010, 07:03
30/40€ ? A me hanno chiesto sui 100€... pensa tu.
:eekk: :eekk:
Davvero inaudito, alla faccia, questo ormai è brigantaggio legalizzato, che schifo! :nono: