PDA

View Full Version : Alternativa al BlackBerry

pictor
27-07-2010, 09:47
Ciao a tutti,

il mio capo vorrebbe un nuovo smartphone, a sostituzione del suo attuale BlackBerry Curve 8900.

Mi sapete suggerire uno smartphone business che:

- abbia un servizio PushMail funzionante e paragonabile a quello del BB
- abbia una tastiera QWERTY
- abbia una buona autonomia
- abbia meno bug del BB :muro:
- abbia il GPS, il Bluetooth (per l'auricolare) e la possibilità di installarci il software Google Sync (per Google Calendar)

?? :D

tulifaiv
27-07-2010, 14:29
Un... BB 9700?

:sofico:

pictor
27-07-2010, 14:33
Un... BB 9700?

:sofico:

Forse ti è sfuggito il punto

- abbia meno bug del BB :rolleyes:

Ovviamente chiedevo di altri brand....

tulifaiv
27-07-2010, 14:40
Forse il post era ironico, e forse il 9700 ha meno bug dell'8900.

pictor
27-07-2010, 14:47
Forse il post era ironico, e forse il 9700 ha meno bug dell'8900.

E qualcosa che non sia BlackBerry?

tulifaiv
27-07-2010, 14:54
Credo che la cosa che assomigli di più ai BlackBerry siano i Nokia serie E (come E72 per esempio, che è molto apprezzato). Bisogna però verificare bene "quanta" somiglianza ci sia e se è possibile usare Google Sync, non avendo Android come OS.

marcolinuz
27-07-2010, 20:29
Ciao a tutti,

il mio capo vorrebbe un nuovo smartphone, a sostituzione del suo attuale BlackBerry Curve 8900.

Mi sapete suggerire uno smartphone business che:

- abbia un servizio PushMail funzionante e paragonabile a quello del BB
- abbia una tastiera QWERTY
- abbia una buona autonomia
- abbia meno bug del BB :muro:
- abbia il GPS, il Bluetooth (per l'auricolare) e la possibilità di installarci il software Google Sync (per Google Calendar)

?? :D

Per quanto riguarda il primo punto non so esattamente cosa dirti nel senso che di servizi come il bb (mi riferisco al bis, il bes non lo so) per il push mail ci sono es. nokia messaging, ma non so se siano migliori e quanto costano.
So anche che dovrebbe essere possibile sfruttare i servizi BB anche con altri terminali grazie al software blackberry connect es su device con wm, ma per ulteriori info ti rimando al sito e forum qui sotto
http://www.blackberryitalia.it/

Per i device che si avvicinano di più ad un BB ci sono nokia e72 e di prossima uscita nokia e5 poi Samsung B7330 con wm 6.5. Il nokia e72 quanto a bug e autonomia non credo sia tanto meglio del BB. Del samsung non so niente forse è meglio che cerchi qualche info sul forum di telefonino.net qui non credo che ci sia molta gente che abbia questo terminale.
Per Google Sync non c'è problema.
Di prossima uscita ci sarebbe anche Acer beTouch E130 con android.

Il suggerimento di prendere un BB 9700 imo non è così strampalato.