View Full Version : Ali per hd5870
Reppolomeo
27-07-2010, 07:07
Ciao a tutti!
Il prossimo mese vorrei prendere la HD5870, ma devo cambiare anche alimentatore.
Punterei sul Coolermaster GX750W, coi suoi 60A sulla 12V, ma mi è capitato di leggere recensioni non sempre favorevoli.
In definitiva, non volendo fare overclock, usandolo col pc in firma, me lo consigliate o è meglio puntare su altro?
Vorrei sapere anche se la 5870 ha problemi di spazio nel mio case Aerocool Extremengine 3T.
Grazie
JJ McTiss
27-07-2010, 07:44
Considerato che mediamente le 5870 non arrivano a consumare 200W in full load
http://www.centerzone.it/images/stories/AMD_Radeon_5800_TDP.png
a mio parere il tuo Hyper da 580W (che se non sbaglio è un alimentatore piuttosto buono anche se forse un po' vecchiotto) potrebbe essere tranquillamente sufficente per tenere in piedi il sistema...considera che il pc quadcore in firma sino al mese scorso era alimentato da con un Corsair 520W. Ihmo la corsa ai WATT quando questi effettivamente non servono non è molto sensata... ;)
In alternativa cmq, piuttosto che un CoolerMaster mi sentirei di consigliarti un Enermax o meglio ancora un Corsair, che ultimamente in ambito alimentatori sta facendo davvero degli ottimi prodotti. Ad esempio potresti guardare il Corsair HX650W: + che sufficente per le tue esigenze ed eventuali upgrade futuri di processore e prodotto molto valido.
JJ
Reppolomeo
27-07-2010, 12:08
Grazie per la risposta JJ. Devo solo vedere se l'Hiper ha i due molex a 6 pin, perchè temo che ne abbia uno solo.
Nel caso il mio alimentatore non reggesse la sk video, ci sarebbero problemi all'elettronica del pc?
Intanto mi guardo un po' gli Enermax ed i Corsair.
JJ McTiss
27-07-2010, 13:15
Grazie per la risposta JJ. Devo solo vedere se l'Hiper ha i due molex a 6 pin, perchè temo che ne abbia uno solo.
Nel caso il mio alimentatore non reggesse la sk video, ci sarebbero problemi all'elettronica del pc?
Intanto mi guardo un po' gli Enermax ed i Corsair.
Se abbia o meno 2 cavi da 6pin nn saprei dirtelo, ma nel caso non dovesse reggere semplicemente il pc ti si riavvierebbe/spegnerebbe, nessun danno alle componenti elettroniche, puoi stare tranquillo...semplicemente se l'alimentatore non riesce a sopperire alla richiesta di energia, va in protezione e smette di erogare corrente, nulla di più :)
JJ
Salve a tutti, intervengo perchè ho un problema analogo. Dalla settimana scorsa posseggo una asus eah5870 rev 2. Montata nel mio sistema con un psu scarso da 550W ha causato dei problemi, in particolare un rallentamento nell'avvio del sistema, nel senso che il boot parte dopo circa 40 secondi all'accensione del sistema. Questo, in aggiunta al fatto del psu penoso che posseggo, mi stanno convincendo che presto dovrò comprare un alimentatore nuovo ma questa volta di marca. Le mie tasche non mi permettono grandi cifre (specie ora che le ho svuotate col nuovo acquisto di cui sopra) e stavo dando un'occhiata al COOLER MASTER GX SERIES GX-650W 650W, che ho trovato a un buon prezzo, circa 75 euro più spese. Qualcuno di voi mi sa dare un proprio parere in merito? Ringrazio tutti
Reppolomeo
27-07-2010, 19:01
Ho visto che il mio Hiper ha due connettori a 6 pin. Dovrei provare a vedere se reggono la sk video. Guardando bene sul manuale, ho visto che la 12V è divisa in due linee da 20+18. Degli Enermax che mi dicevi, c'è qualche modello che mi consigli? Il mio negoziante di fiducia non ha i Corsair purtroppo.
Riguardo la recensione dei Cooler Master, avevo trovato una recensione qui: http://www.xtremehardware.it/recensioni/alimentatori/cooler-master-gx-750w-201004073511/. Dai test fatti, sembra che si comportino bene.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.