PDA

View Full Version : (K)Ubuntu repository e un po' di ordine!!

zephyr83
27-07-2010, 00:15
Visto che sn un po' stanchetto dei problemini che mi da frugalware per via degli eccessivi aggiornamenti sto pensando di provare per un po' di tempo kubuntu 10.04 TLS sperando che sto TLS mi crei meno problemi cn gli aggiornamenti :sofico:
Anche se nn è veloce e reattiva come la mia frugalware è cmq accettabile e mi va bene! Ora però voglio vedere se si può fare un po' di pulizia con i repository! c'è troppa roba e spesso sn dei doppioni!!! inoltre kpackageKit mi fa altamente schifo! ok per gli aggiornamenti ma per cercare un programma e installarlo fa davvero pietà (imho ovviamente). Mi trovo meglio cn synaptic nonostante l'età!!! altri gestori di pacchetti alternativi?

Nicodemo Timoteo Taddeo
27-07-2010, 14:22
C'è sempre Adept, ma fa più schifo ancora :Puke:

Inutile, synaptic resta il migliore.

Saluti.

Fil9998
27-07-2010, 14:33
io sulla kubuntu ci installo regolarmente synaptic... si porta dietro qualche libreria di gnome ma onestamente me ne frego, anche perchè di riffe o di raffe installando qualche altro programma comunque ce l'avrei.

ad onor del vero kpakagecoso ultimamente va abbastanza bene.

Slayer86
27-07-2010, 17:39
Visto che sn un po' stanchetto dei problemini che mi da frugalware per via degli eccessivi aggiornamenti sto pensando di provare per un po' di tempo kubuntu 10.04 TLS sperando che sto TLS mi crei meno problemi cn gli aggiornamenti :sofico:
Anche se nn è veloce e reattiva come la mia frugalware è cmq accettabile e mi va bene! Ora però voglio vedere se si può fare un po' di pulizia con i repository! c'è troppa roba e spesso sn dei doppioni!!! inoltre kpackageKit mi fa altamente schifo! ok per gli aggiornamenti ma per cercare un programma e installarlo fa davvero pietà (imho ovviamente). Mi trovo meglio cn synaptic nonostante l'età!!! altri gestori di pacchetti alternativi?

ehi zephyr... perchè non provi ad installare arch?
è decisamente meglio che mettere ubuntu e poi iniziare a cavare i pazzi che non vuoi (ci sono passato pure io! per alcune cose andava molto bene di default per altre invece era un disastro!!!)

zephyr83
27-07-2010, 19:31
ehi zephyr... perchè non provi ad installare arch?
è decisamente meglio che mettere ubuntu e poi iniziare a cavare i pazzi che non vuoi (ci sono passato pure io! per alcune cose andava molto bene di default per altre invece era un disastro!!!)
perché cn arch avrei sempre gli stessi problemi di frugalware :( almeno con frugalware faccio prima a installarla e a configurarla per bene :)

Slayer86
27-07-2010, 19:40
perché cn arch avrei sempre gli stessi problemi di frugalware :( almeno con frugalware faccio prima a installarla e a configurarla per bene :)

tempo un mese e torni indietro! :P
almeno per me è stato così!

zephyr83
27-07-2010, 19:47
tempo un mese e torni indietro! :P
almeno per me è stato così!
probabile :)

zephyr83
17-09-2010, 20:00
Dopo aver installato kubuntu sui computer di due amiche e dopo l'ultimo problema avuto con frugalware ho ripreso kubuntu installato nella terza partizione e lo sto usando con soddisfazione! alla fine i repository ho lasciato quelli e ho aggiunto solo medibuntu! Direi che così c'è tutto! Come velocità nn trovo più differenze cn la mia amata frugalware.......ma direi che è dipeso più da un peggioramento di questa!
Troppo bello collegare il cavetto della stampante e iniziare subito a stampare :sofico:
Finalmente kubuntu (e kde) nn da più problemi come un tempo!! C'è ancora qualcosina da sistemare e limare (ma dipende più che altro da kde) ma per il resto è ottima, si fa di tutto senza tanta difficoltà!!!