PDA

View Full Version : Aiuto! Problema con masterizzatori!

Ryoga80
26-07-2010, 22:58
Ciao a tutti,
scrivo perchè sono incappato in un piccolo problema:
mentre facevo pulizia in un mio vecchio pc, ho eliminato per sbaglio la cartella di alchol 120% in programmi, e in seguito sono scomparsi i miei due masterizzatori montati sul pc ( due LG, rispettivamente 1. HL DT-ST DVD-RAM GSA-H55N; 2. HL DT-ST RW/DVD GCC 4521B). Ho provato a disinstallarli e farli rilevare automaticamente dal sistema, ma i driver risultano dannegiati. Sono andato sul sito della LG, ma ho trovato solo un aggiornamento di firmware per il primo e niente per il secondo. Mi sapreste indicare una possibile soluzione?
Granzie in anticipo
Andrea
P.s. Ho anche pèrovato a reinstallare alchol 120%, ma con esito negativo, tant'è che anche la periferica virtuale risulta avere dei driver dannegiati.

dirklive
27-07-2010, 08:40
scusa ma non è che quello che ti è sparito si riferisce alle periferiche virtuali?:)

Ryoga80
27-07-2010, 10:43
no, sono entrambi i masterizzatori reali.
ma quando ho provato a reinstallare alchol 120% per provare a recuperare eventuali file che avevo cancellato, ho visto che mi dava errore di driver anche nella periferica virtuale. Ovviamente l'errore nei driver li vedo in gestione risorse (win xp) segnati dal punto esclamativo. cmq più tardi provo a cambiare il firmware del primo, ma se funziona non so come fare con il secondo perchè nn trovo il firmware.