PDA

View Full Version : AIUTO....

kimgmate
26-07-2010, 22:57
ciao a tutti, ho un grosso probelma da venti giorni con la linea adsl che nn riesco a risolvere.

cerco di raccontare tutto in modo abbiate piu' notizie utili: circa venti giorni fa un temporale della mia zona mi ha fatto saltare la linea adsl. chiamo la telecom per segnalare il guasto e dopo un paio di giorni il tecnico ripristina tutto.

con l'occasione formatto il pc, aggiorno ed installo tutti i drivers provo a connettermi ma linea assente.

richiamo la telecom per segnalare il guasto ed il tecnico dopo un ulteriore controllo mi dice che il fulmine mi ha fatto saltare il modem.

allora acquisto un nuovo modem, un netgear DM111P ethernet. installo accendo e tutto funziona a meraviglia, dopo un giorno però per paura che un'altro temporale mi fumasse il nuovo modem stacco tutto, alla sera quando torno a casa riaccendo il tutto e segnale assente.

inizio così a smanettare con la configurazione del modem che non mi porta a un bel niente anzi a creare solo casini così mi decido di acquistare un'altro modem, un conexxant usb ( come quello bruciatomi dal fulmine, economico ma autoconfigurato in modo da non aver nessun problema).

collego il tutto e funziona però la linea mi cade spesso e volentieri allora richiamo la telecom per segnalare che il problema non è stato risolto del tutto visto che non riesco ad avere una connessione stabile.
dopo 2 giorni mi arriva ancora il tecnico che ricontrolla tutto, risistema la centralina e mi sostituisce il filtro dicendomi che per lui con i test eseguiti con il suo segnalatore la linea è ok e mi consiglia di dividere la linea telefonica da quella adsl.

tutt'ora , ho la linea adsl che non è stabile, ho provato a disinstallare il modem ma mi da errore: error loading newdew.dll , e poi administrator privileges are required to install,uninstall or configure the dsl software.
non riesco in nessun modo a disinstallarlo nemmeno da pannello installazione applicazioni.

ho provato a ricollegare il netgear, mi si accendono tutte le luci ma la lan non mi trova il modem e mi dice connessione debole.

allora pensando che fosse colpa del pc ho provato con il pc muletto. ho collegato il conexxant ma anche con questo connessione instabile e impossibile da disinstallare.

COSA posso fare???????????????esorcista?

ho provato di tutto: 2 modem , uno usb e uno ethernet che il pc nn mi vede con la lan(aggiornate pure le porte ethernet della mobo), 2 pc, ho formattato pure il pc un paio di volte ma niente.........................connessione sempre instabile,connetto puo' rimanere connesso 2 minuti come 5 ore per poi disconnettersi, mi succede pure che si disconnete anche piu' volte in pochi minuti e che poi faccia fatica a collegarsi.

prima di tutto questo, 10 anni di internet e la linea mi rimaneva connessa anche settimane.

Harry_Callahan
27-07-2010, 07:20
quando il tecnico è da te la linea è stabile con i tuoi apparati? inoltre, è stabile con la strumentazione del tecnico?

certo che i 2 modem in tuo possesso non aiutano molto, a mio avviso il Netgear in questione è uno dei peggiori modem ADSL, poi gli apparati USB sono obsoleti

kimgmate
27-07-2010, 11:29
quando il tecnico è da te la linea è stabile con i tuoi apparati? inoltre, è stabile con la strumentazione del tecnico?

certo che i 2 modem in tuo possesso non aiutano molto, a mio avviso il Netgear in questione è uno dei peggiori modem ADSL, poi gli apparati USB sono obsoleti

la sfortuna è che quando il tecnico è da me il modem non si disconnette mai anche perchè il tecnico rimane lì 10- 15 minuti e se in quell'arco di tempo non cade la linea per lui è tutto nella norma.
la linea è stabile nel senso che non perde segnale ( per stabilità intendo che mi rimanga connesso e che non si disconnette ogni 5-10-20 minuti), ad esempio oggi è da 13 ore che la linea è sempre connessa, ieri ogni 5 minuti mi si disconneteva .
ieri ho preso un'altro modem . il d link 320-b ethernet che proverò prossimamente ma se hai di meglio da suggerire ben venga così me lo faccio sostituire.

kimgmate
27-07-2010, 19:54
niente da fare, è filato liscio fino ad oggi pomeriggio.
appena tornato a casa mi dava il simbolo dei 2 pc lampegggiante (quello che mi indica che il pc è collegato a internet, i byte inviati e ricevuti e la velocità di connessione) ma quando clicco su internet explorer mi esce la pagina con scritto :connessione non disponibile verificare ecc ecc.
alla fine per riconnettermi ho dovuto riavviare il pc..

ora mi chiedo: ho il pc perfettamente formattato, ho gli stessi driver che avevo 3 settimane fa e il pc non mi dava problemi, ora ho la lan che non mi vede il modem ethernet mentre il modem usb non riesco in alcun modo a disinstallare i driver e che ogni tanto per far connettermi alla linea adsl devo riavviare il pc.......misteri dell'informatica