PDA

View Full Version : Consiglio acquisto nas max 250€ 1tb

politeski
26-07-2010, 21:11
Ciao ragazzi,
ho finalmente deciso di comprare un bel nas da allacciare alla rete domestica e sono indeciso su alcuni modelli, e se volete proponetemene altri.

I requisiti minimi sono la gigalan, il DLNA, una porta usb e che sia un dualbay con uno slot libero.

Per ora ne ho visti alcuni tra cui il Netgear Stora 1tb, il linksys nmh410, il Sitecom MD-253 e lo Iomega StorCenter ix2-200.

Alla fine visto che il linksys è troppo lento e le recensioni non ottimali del Netgear mi sono orientato su gli ultimi due.

Lo iomega soprattutto perché ha il print server, però pecca in rumorosità dovuto forse al Seagate montato.

Il Sitecom, anche se non ho letto molte recensioni, so che monta i Western Digital Caviar Black (purtroppo non i green) che non è da sottovalutare, però non ha il print server.

Cosa mi consigliate? Altri nas? Anche senza Hdd.

Grazie
Fabrizio

ZetaGemini
27-07-2010, 10:05
Ciao ragazzi,
ho finalmente deciso di comprare un bel nas da allacciare alla rete domestica e sono indeciso su alcuni modelli, e se volete proponetemene altri.

I requisiti minimi sono la gigalan, il DLNA, una porta usb e che sia un dualbay con uno slot libero.

Per ora ne ho visti alcuni tra cui il Netgear Stora 1tb, il linksys nmh410, il Sitecom MD-253 e lo Iomega StorCenter ix2-200.

Alla fine visto che il linksys è troppo lento e le recensioni non ottimali del Netgear mi sono orientato su gli ultimi due.

Lo iomega soprattutto perché ha il print server, però pecca in rumorosità dovuto forse al Seagate montato.

Il Sitecom, anche se non ho letto molte recensioni, so che monta i Western Digital Caviar Black (purtroppo non i green) che non è da sottovalutare, però non ha il print server.

Cosa mi consigliate? Altri nas? Anche senza Hdd.

Grazie
Fabrizio

Sitecom lasciali perdere sono economici. Per i dischi: scegliteli te, non prendere NAS con dischi già montati.

Comunque dipende molto da quanto vuoi spendere e dalle funzioni che richiedi

Ti consiglio di venire sul thread apposito in cui si parla appunto delle varie caratteristiche dei NAS.

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2095991

politeski
27-07-2010, 10:41
Al massimo vorrei spendere 250€ compreso l'hdd.

Un WD green da 1tb lo si vende a 55€+ss, quindi al massimo 150/200€ per il nas.

Per le caratteristiche che mi servono, ma soprattutto per il budget che ho a disposizione l'unico di quella lista sarebbe l'Xtreamer eTRAYz.
I modelli che ho citato nel post precedente alla fine mi vengono a costare 200€ compreso l'hdd.

A parità di prezzo meglio l'Xtreamer eTRAYz o lo Iomega ix2-200?

Possibile che un nas decente costi 300 e passa euro?!?! :cry:

Grazie per la risposta.
Fabrizio

politeski
27-07-2010, 11:26
Mi rispondo da solo.

L'xtreamer troppo economico e poco performante.

Rimangono alla fine lo iomega e a questo punto il qnap ts 210 da 183€+ss senza hdd.

Ma è così penoso sto iomega?! Dalle specifiche sembra un buon nas. E' proprio da scartare?

Grazie
Fabrizio