View Full Version : Webcam e Windows Messenger
Salve,
io ieri ho provato ad usare il messenger per poter vedere un mio collega con cui già mi sentivo perfettamente con microfoni e cuffie.Il problema è che non riesco a vederlo anche se ha la webcam.:(
Premetto che io non ho la webcam, ma ditemi se non deve essere possibile vedere quello che ce l'ha anche da parte di uno che non ce l'ha. Cmq in questi giorni me ne compro una.;)
Grazie per la vostra gentile attenzione ed a chi mi volesse rispondere!:p
P.S.: x maggiore completezza aggiungo che anche il mio collega ha un PIII, quindi non dovrebbe esser colpa di un pc lento, ed inoltre abbiamo io l'ADSL, lui un modem 56K.:cool:
Possibile che nessuno riesca ad aiutarmi?
Ed io che pensavo fosse un problema di poco conto!:eek:
'Azz...allora dovrò pensarci bene prima di comprarmi la webcam...
Interessa anche a me questa discussione,la riporto UP.
Allora io ho la webcam e uso msn messenger.
Se provo ad usare la webcam con msn, mi dice che la persona dall'altra parte non ha la webcam e quindi risulta impossibile creare la stanza di chat.
Quindi direi che (almeno per ora) per usare la webcam con msn messenger dobbiate averla tutti e due (cosa direi ridicola)
Capisco, allora devo comprarmi la webcam.
Grazie!
Ma non ci sono altri programmi che permettano di vedere una persona che abbia la webcam anche se non la si possiede?
E' una curiosità, cos' faccio una prova.;)
Grazie ancora!:D
antoniox
10-03-2002, 18:58
Quando non avevo ancora la web , parecchie volte utilizzavo il messenger con un amico che ne era invece dotato e lo vedevo perfettamente .
Ho il dubbio (forse dico un ca....volata) che sia un problema di mancanza di banda .
Ciao!
Antonio
Non lo so, ma se ho l'ADSL mi sembra strano...:rolleyes:
Qualcun altro che ne pensa?
Non riesco a trovare l'opzione per l'utilizzo della webcam...help.
In Windows Messemger vai su "Azioni", poi "avvia una conversazione video"
Ciao!
Veramente...c'è solo avvia conversazione vocale...:confused:
Forse non hai scaricato la nuova versione 4.6.
Ciao!
Mi posti il link...grassie.
antoniox
10-03-2002, 21:20
http://messenger.microsoft.com/install/dl.asp?typlang=it&typsys=3
PIGRONE!!!!! :)
http://messenger.msn.it/
Ciao!!!
Scaricato,ma l'opzione "avvia una conversazione video" non la trovo proprio...:rolleyes:
Che strano, che S.O. usi?
antoniox
10-03-2002, 21:27
La webcam è installata correttamente?
Che S.O. utilizzi??
Ciao!
Io cmq sono riuscito a vedere il mio collega con il Netmeeting, pian piano siamo riusciti ad ottimizzare il tutto, ma l'audio ha sempre una brutta eco, chissa perchè!Ed usiamo delle S.Blaster!:rolleyes:
Sì,la webcam funzia...
win98se....
Ma voi intendete NetMeeting??
Allora è per questo, solo con l'XP c'è questa opzione.
Mi sa che anche tu dovrai utilizzare il netmeeting, così ha fatto il mio collega, prova!
;)
azzzz e va be'...mi accontenterò..
Thankx
Con il Win'98 al posto dell'opzione "avvia conversazione video" spunta "esegui netmeeting", chissà perchè! Cmq funziona.:D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.