View Full Version : upgrade pc
ciao a tutti, sto progettando un'upgrande pc da qui a settembre ho più o meno deciso i pezzi..
Case CoolerMaster HAF X
Cpu AMD PHENOM 2 X4 965 @ 3,4 GHZ
Ram DDR3 1333Mhz PC10666 4GB CORSAIR CL9 DHX (2x2GB)
Mobo1 ASUS AM3 M4A89TD PRO/USB3
Mobo2 ASUS AM3 M4A89GTD PRO/USB3
Hd *Western Digital 300GB WD3000HLFS 10000rpm 16MB VelociRaptor*
Nb : ho due scelte per la mobo sto quasi pensando di andare su la scelta 1
mancherebbe il dissipatore della cpu ho due scelte
il v8 della coolermaster oppure il freezer extreme rev2 di artic cooling..consigli?
per quanto riguarda le dimensioni ho visto che il v8 è grossino ma secondo come ho visto è leggermente meno incombrante del freezer o sbaglio?il freezer è più lungo e largo mentre il v8 è piu stretto e alto?
ciao a tutti, sto progettando un'upgrande pc da qui a settembre ho più o meno deciso i pezzi..
Case CoolerMaster HAF X
Cpu AMD PHENOM 2 X4 965 @ 3,4 GHZ
Ram DDR3 1333Mhz PC10666 4GB CORSAIR CL9 DHX (2x2GB)
Mobo1 ASUS AM3 M4A89TD PRO/USB3
Mobo2 ASUS AM3 M4A89GTD PRO/USB3
Hd *Western Digital 300GB WD3000HLFS 10000rpm 16MB VelociRaptor*
Nb : ho due scelte per la mobo sto quasi pensando di andare su la scelta 1
mancherebbe il dissipatore della cpu ho due scelte
il v8 della coolermaster oppure il freezer extreme rev2 di artic cooling..consigli?
per quanto riguarda le dimensioni ho visto che il v8 è grossino ma secondo come ho visto è leggermente meno incombrante del freezer o sbaglio?il freezer è più lungo e largo mentre il v8 è piu stretto e alto?
Mi serve sapere quali sono gli altri pezzi...
intanto fai così
Cooler Master 690 II Advanced (RC-692-KKN2-GP) 83€
AMD AM3 Phenom II X4 955 Bl.Ed. Box - C3- 3,2GHz - 8MB Cache - 125W 140€
Mushkin Stiletto retail 4GB (2x2GB) DDR3 1600Mhz cl7 7-10-10-24 Silverline [996947] 83,50€ ram per oc vista la MOBO
ASUS AM3 M4A89TD PRO/USB3 io ce l' ho è ottima per OC spinto senza vga così non ce l' hai tra i piedi...
se non fai oc basta una ASROCK 870 Extreme3 AM3/AMD 870/4 x DDR3 DIMM/ATX 74€
WESTERN DIGITAL CAVIAR BLACK 500GB WD5001AALS € 47,00
ARCTIC COOLING Freezer Xtreme Rev.2 29€
ho una 4850 e un alimentato re da 600w cooler master silent pro:D
ho una 4850 e un alimentato re da 600w cooler master silent pro:D
Quindi dovresti pensare ad una 5770....
che risoluzione ha il tuo monitor????
ma in realtà pensavo di tenermi quella :D e di cambiarla poi più avanti suddividendo l'upgrade:cool:
ma in realtà pensavo di tenermi quella :D e di cambiarla poi più avanti suddividendo l'upgrade:cool:
puoi anche farlo...al prossimo giro cambi anche quella....;)
i prezzi li ho presi da .con quei prezzi li più il So ero a 666euro senza il prezzo del case però perchè ancora non ce
puoi anche farlo...al prossimo giro cambi anche quella....;)
si infatti anche perchè cme VGA va ancora bene :D poi io gioco al max a 1280 quindi prendere una vga nuova per ora è inutile..al max fra 1 nnetto qnd escono giochi seriamente dx11 cambio:D cmq dici che velociraptor e compagnia sn troppo?per quanto riguarda il dissipatore?
i prezzi li ho presi da prokoo..con quei prezzi li più il So ero a 666euro senza il prezzo del case però perchè ancora non ce
Togli il nome dell' eshop...;)
chiave??? :( pardon
pm ;)
uh!grazie:D cmq dicevo giusto per capire..ipezzi che avevo selezionati sono sovradimensionati?
uh!grazie:D cmq dicevo giusto per capire..ipezzi che avevo selezionati sono sovradimensionati?
quella mobo con quelle ram è per oc parecchio spinto te ne fai o no???
pensavo di no almeno non subito!cmq le CL9 so che non sno da OC..almeno per come mi han detto e consigliato!
pensavo di no almeno non subito!cmq le CL9 so che non sno da OC..almeno per come mi han detto e consigliato!
intendevo la MOBO e le ram che ti ho piazzato io nella config...ma allora scendiamo parecchio di prezzo se non hai intenzione di farne o perlomeno non in modo estremo...chi compra un m4a89td la compra già con l' intenzione di fare OC estremo...;)
prenditi l' ASROCK 870 Extreme3 che ti ho consigliato sopra...
ma a quel modo non avrei le usb3.....
ma a quel modo non avrei le usb3.....
come no??? :D
Expansion / Connectivity
Slots - 2 x PCI Express 2.0 x16 slots (Single at x16 or dual at x8/x8 mode)
- 2 x PCI Express 2.0 x1 slots
- 2 x PCI slots
- Supports ATI™ Quad CrossFireX™ and CrossFireX™
SATA3 - 5 x SATA3 6.0 Gb/s connectors, support RAID (RAID 0, RAID 1, RAID 0+1 and RAID 5), NCQ, AHCI and "Hot Plug" functions
USB 3.0 - 2 x USB 3.0 ports by NEC MPD720200, support USB 1.0/2.0/3.0 up to 5Gb/s
come no??? :D
Expansion / Connectivity
Slots - 2 x PCI Express 2.0 x16 slots (Single at x16 or dual at x8/x8 mode)
- 2 x PCI Express 2.0 x1 slots
- 2 x PCI slots
- Supports ATI™ Quad CrossFireX™ and CrossFireX™
SATA3 - 5 x SATA3 6.0 Gb/s connectors, support RAID (RAID 0, RAID 1, RAID 0+1 and RAID 5), NCQ, AHCI and "Hot Plug" functions
USB 3.0 - 2 x USB 3.0 ports by NEC MPD720200, support USB 1.0/2.0/3.0 up to 5Gb/s
ah ok!!!quindi tu dici di far cosi è cmq una buona mobo...?il dissipatore va bene quello della articcooling?
ah ok!!!quindi tu dici di far cosi è cmq una buona mobo...?il dissipatore va bene quello della articcooling?
si va bene...
un'ultima domanda, sullo shop ho letto che le geil sono compatibili solo con intel è esatto?perchè in un negozio qui da me han detto che van bene anche per amd..e sempre nello stesso negozio "fisico" mi han detto che le geil vanno il 20% in più delle corsair!le G.skill come vanno?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.