View Full Version : Eliminare rumore insopportabile
lcrimail
26-07-2010, 17:12
Ho un pc 3ghz con motherboard Gigabyte ga 81pe1000-G che fa molto rumore dopo un pò che è acceso.
Credo sia l'alimentatore, è un 230 watt. Vorrei chiedere se è possibile mettere un alimentatore diverso, tipo 300 watt e se facendo ciò risolvo il mio problema.
Straniero
26-07-2010, 17:52
Ho un pc 3ghz con motherboard Gigabyte ga 81pe1000-G che fa molto rumore dopo un pò che è acceso.
Credo sia l'alimentatore, è un 230 watt. Vorrei chiedere se è possibile mettere un alimentatore diverso, tipo 300 watt e se facendo ciò risolvo il mio problema.
Ciao. prima trova davvero chi fa tanto rumore e poi cambi il componente che ti da fastidio... Potebbe essere una ventola controllale tutte.
lcrimail
26-07-2010, 18:15
Questo problema passa in secondo piano. L'ho aperto, pulito dalla polvere e fatto partire senza avergli collegato ne mouse ne tastiera e neppure monitor. H fatto ciò per capire se faceva ancora rumore. Niente da fare, il pc aperto e senza poterci kavorare non fa rumore. Allora colego mouse, tastiera e monitor e riavvio.
Improvvisamente sento che la mother board emana un beep strano. Stacco mouse e tastiera e non lo fa. Dopo un pò di prove capisco che il beep lo fa solo con la tastiera ps2....insomma non sto qui a dilungarmi. Passo alla sezione motherboard.
lcrimail
28-07-2010, 14:06
Ora che ho risolto col problema usb/ps2 posso tornare alla questione rumore.
Se dovesse essere l'alimentatore, è di 230 watt, potrei cambiarlo con uno da 300 watt?. Come si fa a capire qual è l'alimentatore adatto per la propria scheda madre?
Grazie
Gli alimentatori hanno caratteristiche standard quindi non c'è nessun problema con la scheda madre.
Come modello puoi prendere un Antec EarthWatts da 320W oppure un Corsair 400CXEU 400W a circa 40 euro.
lcrimail
29-07-2010, 12:53
Grazie, vado tranquillo allora nel cambio. Ce l'ho già uno da 300 watt, ci metto questo.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.