View Full Version : [NO FLAME] Mouse + tastiera battono il pad
Prima di tutto l'articolo: http://www.gamesvillage.it/news/editorials/detail%5Bn=22106%5D.html
Esso dimostra DEFINITIVAMENTE e CHIARAMENTE come l'accoppiata mouse + tastiera sia il massimo quando c'è da prendere la mira, con buona pace dell'utenza console.
Certo, gli utenti console più sgamati ora diranno che loro ce la fanno alla grande, che dopo un po' ti abitui e vai anche meglio che con mouse e tastiera, ma la verità è che la velocità garantita dall'accoppiata... è ineluttabilmente superiore.
Molti giocatori della vecchia scuola (me compreso) pensano che giocare un FPS con un pad sia una bestemmia, non tanto perchè col pad non ci si possa giocare, ma principalmente perchè quando ti abitui al meglio... è difficile regredire.
Dal mio punto di vista non è stata una mossa intelligente da parte di Sony e Microsoft non creare perifericche di controllo che garantissero una compatibilità con mouse e tastiera (o crere delle periferiche ad hoc, tipo mouse è minitastiera con un ridotto numero di pulsanti): sono convinto che questo avrebbe avvicinato l'utenza PC alle console enormemente di più, senza perdere l'utenza da "divano".
Certo, poi si sarebbe creato un divario imbarazzante fra quelli del pad e quelli del mouse + tastiera...
Cosa ne pensate voi?
beh, non poteva che essere così! :O
Cosa ne pensate voi?
Sempre pensato che mouse + tastiera > pad sopratutto negli fps.
Hanno fatto la scoperta dell'acqua calda.
Gemini77
26-07-2010, 15:49
Si è sempre saputo che Mouse + tastiera offrono prestazioni migliori rispetto ad un qualunque pad, così come il pad, nei giochi di guida, potrebbe garantirti tempi migliori rispetto ad un qualunque volante.
che poi le console non permettano l'utilizzo di questo tipo di periferiche la vedo come una cosa positiva per due motivi:
1) di base si gioca ad "armi pari"
2) non sei costretto ad avere un "piano" su cui appoggiarti per giocare
IMHO, giusto così, chi vuole giocare ad FPS e TPS su console deve usare il pad,
PS
io bannerei anche i "rapid-fire" :D
Jon Irenicus
26-07-2010, 16:25
Mah per me è come giocare con l'arco contro il Kalashnikov...
boh... non capisco cosa abbia di DEFINITIVO quest'articolo... mi sembrano considerazioni che chiunque potrebbe aver scritto, e invece poichè c'è scritto Todeschini come firma... ci ritroviamo qui a parlarne. :stordita:
Non è definitivo perchè c'è scritto "Todeschini", figuriamoci, bensì perchè è stato "scinetificamente provato sul campo", quindi... niente chiacchiere e supposizioni, ma playtest.
Gemini77
26-07-2010, 17:05
Non è definitivo perchè c'è scritto "Todeschini", figuriamoci, bensì perchè è stato "scinetificamente provato sul campo", quindi... niente chiacchiere e supposizioni, ma playtest.
ok, ma chi sosteneva che il pad garantiva prestazioni migliori rispetto a mouse+tastiera? :mbe:
ok, ma chi sosteneva che il pad garantiva prestazioni migliori rispetto a mouse+tastiera? :mbe:
Un sacco di consolari che il sorcio non l'hanno neppure mai preso in mano per giocare, tutte le nuove generazioni che non sanno neppure che gli FPS sono nati con mouse e tastiera, e si scandalizzano se togli via dalle loro mani pacioccose il pad.
Gemini77
26-07-2010, 17:29
Un sacco di consolari che il sorcio non l'hanno neppure mai preso in mano per giocare, tutte le nuove generazioni che non sanno neppure che gli FPS sono nati con mouse e tastiera, e si scandalizzano se togli via dalle loro mani pacioccose il pad.
allora forse era il caso di mettere questo post in "console" ...
comunque a me pare ovvio che nei giochi "competitivi", mouse e tastiera vinceranno sempre e comunque rispetto al pad.
Ma il pad è comodissimo nei giochi single player TPS, di guida... di calcio etc. dove non lo sostituirei per nulla al mondo con la tastiera (vedi War For Cybertron, Assassin's Creed, Splinter Cell Conviction, Grid, Dirt 2, Batman AA etc.)
Anche no.
Ti posso dare ragione sugli sportivi, i giochi di corse e persino qualche action in terza persona, ma i TPS no, sono come gli FPS, e quando c'è da mirare... mouse + tastiera la fanno da padroni.
Te lo dico perchè avevo provato War for Cybertron sulla Play 3 di un amico e mi ero sentito goffo ed incapace, ed il gioco mi era sembrato difficile al livello normale.
Ora che l'ho preso con un amico su PC... posso dirti che al massimo livello lo trovo per lo più semplice (a parte qualche frangente).
vabbè ma la notizia in questione è come scoprire l'acqua calda :asd:
non a caso i giochi in cui c'è da prendere la mira con il pad, prevedono l'autoaim, talvota regolabile, ma cmq sempre presente
nonsochisono
26-07-2010, 19:08
perchè c'è ancora qualcuno che dice il contrario?:mbe:
II ARROWS
20-09-2010, 19:23
Mi pare giusto postare qua questa notizia:
http://next.videogame.it/project-natal/90796/
:D
Con che faccia poi! :D
demiurgous
20-09-2010, 19:39
comunque a me pare ovvio che nei giochi "competitivi", mouse e tastiera vinceranno sempre e comunque rispetto al pad.
Ma il pad è comodissimo nei giochi single player TPS, di guida... di calcio etc. dove non lo sostituirei per nulla al mondo con la tastiera (vedi War For Cybertron, Assassin's Creed, Splinter Cell Conviction, Grid, Dirt 2, Batman AA etc.)
Quoto tutto.
torgianf
20-09-2010, 20:57
accidempoli, fra un po' scopriranno il ghiaccio al polo sud
Quest'uomo è malato.
Patetico...
nonsochisono
20-09-2010, 21:07
ma lo pagano per dire ste stronzate? :mbe:
Ziosilvio
20-09-2010, 21:13
No flame nelle intenzioni, ma non nei fatti.
Chiudo.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.