View Full Version : come recuperare una ventola rotta?
ciao, ho rotto una ventola del mio case e non so se riesco a farla passare dala garanzia poichè ho tentato una riparazione "fatta in casa" (attack xd)... è una ventola abbastanza grossa che aveva lo scopo di buttare l'aria fuori dal case e si sono rotte 2 pale: nell'attesa che me ne arrivi una nuova (sempre nel caso in cui non me la richiedano indietro per garanzia) ha senso rompere le 2 pale opposte per equilibrarla e usare il pc con il case aperto?
EDIT: la ventola era 140x25 mm... se ne avete da consigliarmene dite pure che mi sache se nn riesco a togliere la colla non me la cambiano!
EDIT2: a sto punto faccio che chiedere tutto: se immergo la ventola nell'acetone si rovinano i circuiti interni vero? credo che lo scopo sia abbastanza ovvio, se avete consigli anche su questo sono ben accetti XD
Se l'hai rotta te, loro lo capiscono.
Insomma due pale non è che si staccano così dal nulla, quindi imho tutto sto lavoro che stai facendo è inutile.
Da drako, spendi in media 10euro per una 140x140x25 e hai risolto il tuo problema.
e se la equilibrassi rompendo le 2 pale opposte e ne comprassi una più piccola da mettere dietro x darle supporto? ci guadagnere una 120mm e sfrutterei il ventolone rotto... mi potresti dire qualche modello compatibile con un case antec three hundred? sia da 120 che da 140 che tanto ne prendo anche una laterale x la scheda video... da non spendere tanto ma che funzionino... senza led =)
grazie
e se la equilibrassi rompendo le 2 pale opposte e ne comprassi una più piccola da mettere dietro x darle supporto? ci guadagnere una 120mm e sfrutterei il ventolone rotto...
Eh? Non ha senso..
mi potresti dire qualche modello compatibile con un case antec three hundred? sia da 120 che da 140 che tanto ne prendo anche una laterale x la scheda video... da non spendere tanto ma che funzionino... senza led =)
grazie
Tutte, se le misure son quelle, tutte le ventole son compatibili.
Devi vedere tu se ti servono più o meno silenziose o con che portata d'aria.
se vai nel negozietto sotto casa le paghi 4euro
Il rotore delle ventole ha bisogno di una eccellente equilibratura per non creare stress sull'albero motore e quindi voler togliere ulteriori due pale è una idea che non stà nè in cielo e nè in terra!...:D
L'unica cosa sensata è sostituire la ventola rotta...altre alternative intelligenti non c'è ne sono...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.