PDA

View Full Version : David Kirk, presto una GPU più flessibile

Redazione di Hardware Upg
26-07-2010, 13:18
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/skvideo/david-kirk-presto-una-gpu-piu-flessibile_33349.html

L'NVIDIA Fellow esterna alcuni pensieri circa il futuro delle GPU, sempre più flessibili, e il mercato desktop che sarà sempre destinato a fornire la massima potenza di calcolo disponibile

Click sul link per visualizzare la notizia.

Paganetor
26-07-2010, 13:41
Un momento: una volta le CPU facevano un po' di tutto e le GPU erano specializzate in una tipologia di calcoli. Adesso si vuole rendere le GPU più "orizzontali" lasciando alle CPU solo compiti specifici?

Non facevano prima semplicemente a cambiare le serigrafie sui chip chiamando le CPU --> GPU e viceversa? :D

s0nnyd3marco
26-07-2010, 13:48
Un momento: una volta le CPU facevano un po' di tutto e le GPU erano specializzate in una tipologia di calcoli. Adesso si vuole rendere le GPU più "orizzontali" lasciando alle CPU solo compiti specifici?

Non facevano prima semplicemente a cambiare le serigrafie sui chip chiamando le CPU --> GPU e viceversa? :D

Non hai capito la news: il tipo intende dire che le nuove gpu, olte che alla grafica e a cuda, svolgeranno anche altri compiti piu' generali. Per esempio fermi oltre che ad una scheda video fa anche da barbecue :D

demon77
26-07-2010, 13:52
Più flessibili? Quindi abbandoneranno il silicio per passare alla gomma?? :D :D :D

..ok, vado a buttarmi giù da un ponte! :asd:

devilpera64
26-07-2010, 14:10
lolliamo allegramente x 5 secondi. E questo è tutto ciò che ho da dire in merito a sto articolo xD

Abufinzio
mi basta il condizionatore che ho in ufficio

GROVE
HAHAAHAHA s0nnyd3marco mi sto cacando addosso dalle risate in ufficio! Tacci tua mi licenziano! Bellissima

Bastian_Contrario
26-07-2010, 14:15
io voglio una gpu che sia anche in grado di fornire output su carta oltre che fornire output a video..

...così non dobbiamo comprare più le stampanti ma stampiamo direttamente da una fessura dietro alla gpu.

:sofico:
(disclaimer: per chi legge sempre tutto alla lettera, è una battuta ironica)

Ziogualty
26-07-2010, 14:16
Commento # 2 di: s0nnyd3marco: gioco partita incontro. :D

Narkotic_Pulse___
26-07-2010, 14:30
massi non è una novità che le gpu facciano anche altre cose.. per esempio la mia ha una ventola che gira! :eek:

s0nnyd3marco
26-07-2010, 14:37
HAHAAHAHA s0nnyd3marco mi sto cacando addosso dalle risate in ufficio! Tacci tua mi licenziano! Bellissima

Commento # 2 di: s0nnyd3marco: gioco partita incontro. :D

Thanks!!!!!!!!!!! :P

devilpera64
26-07-2010, 15:46
Evidentemente Fermi è stato costruito nel deserto dove forse li la temperatura in daily del cippone era aria fresca a confronto xD Il fatto è che la nomenclatura non poteva essere + azzeccata dato che se non si sta Fermi, il calore prodotto nella stanza assieme all'umidità presente, fa sudare anche al minimo movimento..xD da oggi in poi non si dirà più "c'e un sole che spacca le pietre" ma bensì "un Sole spaccato da Fermi".!

Enjoy :-)

Artins90
26-07-2010, 15:56
Basta non resisto... devo linkarla http://www.legitreviews.com/images/reviews/1264/Nvidia_grill.jpg

lucio-magno
26-07-2010, 17:33
Wow che ridere ! ormai non leggo neppure gli articoli leggo solo i vostri commenti, da sbellicarsi, aha ha ah.

devilpera64
26-07-2010, 18:15
Beh ragazzi dato che ci siamo raggiungiamo l'apoteosi...vi propongo un video assurdo ma che rende bene l'idea di quanto Fermi in verità sia + utile in cucina che in un PC:

http://www.youtube.com/watch?v=ASu3Xw6JM1w&feature=player_embedded

Il titolo è chiaramente: Cooking an Egg On The NVIDIA GeForce GTX 480 Video Card

Fonte x chi volesse cimentarsi con la cucina di Fermi:
http://www.techeye.net/hardware/how-to-cooking-eggs-on-a-fermi-card

Buon Appetito con i succosi consigli di Jen-Hsun Huang.!!

Loooool

JackZR
26-07-2010, 19:22
Ma non è vero che sono solo dei barbecue, le nuove Fermi sono degli ottimi Fermi-Carte! :asd:

Bastian_Contrario
26-07-2010, 19:26
ebbbbasta!!!!!!!!!!
smettetela di parlare male delle FERMI

sennò poi ATI ci legge, si rilassa e non abbassa i prezzi

dai su facciamo tutti finta che forse vogliamo comprare le Fermi :O

:sofico:

Bastian_Contrario
26-07-2010, 19:31
s0nnyd3marco mi sto cacando addosso

quando hai fatto apri la finestra per areare :stordita:

elevul
26-07-2010, 23:33
Non hai capito la news: il tipo intende dire che le nuove gpu, olte che alla grafica e a cuda, svolgeranno anche altri compiti piu' generali. Per esempio fermi oltre che ad una scheda video fa anche da barbecue :D
:sbonk:

marchigiano
27-07-2010, 13:37

è dalla serie 8000 di nvidia che le gpu riescono a fare operazioni cpu sempre più avanzate, tipo anche le sse sse2... in doppia precisione

penso addirittura che potrebbero gestire tutto senza la cpu... ci vorrebbe qualche esperto per confermare

Big_Dany93
28-07-2010, 11:32
Ma c'è un articolo dove si parla di Nvidia dove si possa evitare di leggere commenti che non vengano da bimbiminkia incalliti?