PDA

View Full Version : [HELP] Modem 56k - si "blocca"

alexandru_nx3
26-07-2010, 13:33
Ciao a tutti.

Da non molto tempo ho cambiato Pc, per risparmiare ho preso i vari hardware separati per poi assemblarli tutti insieme...

Questo è il mio attuale Pc:
-scheda madre: asus P5L 1394
-processore: intel dual core 4600 2.4ghz 2mb cache
-scheda video: nvidia 8500gt 512mb
-ram: 2gb ddr2 Kingston
-hdd: 40gb (ne compro uno a breve) xD
-alimentatore: CyberCom 600W
-modem: conexant 11252 56k FAX MODEM

Dopo vari problemi (pasta termica e temperature CPU sopra i 60° xD) sono finalmente riuscito a far girare un SO (Microsoft Windos XP Professional SP2).

Adesso però, da pochi giorni, ho provato a mettere in funzione il modem che inizialmente sembra perfetto perchè si connette con 46.6kb come ha sempre fatto e funziona tutto perfettamente MA, dopo una ventina di minuti, mi si presenta un errore: per qualche secondo (o a volte fino a che non riavvio) la barra di start cambia grafica e da quella che io ho impostato (non quella originale di XP) diventa una roba vecchissima, credo windows 98 o qualcosa del genere ^^, e dopo questo la connessione a internet non funziona più...
Quando cerco di vedere lo stato della connessione (doppio click sull'icona) la finestra appare per un decimo di secondo e scompare e inoltre non c'è modo per disconnettermi... anche togliendo il cavetto del telefono dal modem il computer continua a dirmi che sono connesso...
L'unico modo per risolvere tutto è riavviare il Pc :(

Qualcuno sa come aiutarmi? :help:

alexandru_nx3
27-07-2010, 17:11
Nessuno ha una minima idea di cosa potrebbe essere? :cry:

Hardware Upgrade Forum Database Error
Database Error Database error
The Hardware Upgrade Forum database has encountered a problem.

Please try the following:
  • Load the page again by clicking the Refresh button in your web browser.
  • Open the www.hwupgrade.it home page, then try to open another page.
  • Click the Back button to try another link.
The www.hwupgrade.it forum technical staff have been notified of the error, though you may contact them if the problem persists.

We apologise for any inconvenience.