PDA

View Full Version : [HELP] Modem 56k - si "blocca"

alexandru_nx3
26-07-2010, 12:33
Ciao a tutti.

Da non molto tempo ho cambiato Pc, per risparmiare ho preso i vari hardware separati per poi assemblarli tutti insieme...

Questo è il mio attuale Pc:
-scheda madre: asus P5L 1394
-processore: intel dual core 4600 2.4ghz 2mb cache
-scheda video: nvidia 8500gt 512mb
-ram: 2gb ddr2 Kingston
-hdd: 40gb (ne compro uno a breve) xD
-alimentatore: CyberCom 600W
-modem: conexant 11252 56k FAX MODEM

Dopo vari problemi (pasta termica e temperature CPU sopra i 60° xD) sono finalmente riuscito a far girare un SO (Microsoft Windos XP Professional SP2).

Adesso però, da pochi giorni, ho provato a mettere in funzione il modem che inizialmente sembra perfetto perchè si connette con 46.6kb come ha sempre fatto e funziona tutto perfettamente MA, dopo una ventina di minuti, mi si presenta un errore: per qualche secondo (o a volte fino a che non riavvio) la barra di start cambia grafica e da quella che io ho impostato (non quella originale di XP) diventa una roba vecchissima, credo windows 98 o qualcosa del genere ^^, e dopo questo la connessione a internet non funziona più...
Quando cerco di vedere lo stato della connessione (doppio click sull'icona) la finestra appare per un decimo di secondo e scompare e inoltre non c'è modo per disconnettermi... anche togliendo il cavetto del telefono dal modem il computer continua a dirmi che sono connesso...
L'unico modo per risolvere tutto è riavviare il Pc :(

Qualcuno sa come aiutarmi? :help:

alexandru_nx3
27-07-2010, 16:11
Nessuno ha una minima idea di cosa potrebbe essere? :cry: