View Full Version : Windows XP: che servizi carica prima dell'accesso al nome utente in statup?
maxmax80
26-07-2010, 12:25
ragazzi
ho un problema:
ho copiato la partizione di C che avevo sul velociraptor da 150gb sul nuovo velociraptor da 74gb
ecco che lo startup di Xp prima di poter digitare la password del nome utente è diventato lento..poi dopo il nome utente tutto velocissimo...
sapete dirmi che servizi carica Xp prima del nome utente?
avendo reinstallato tutti i netframework (tranne il 2.0) perchè l' 1.1 mi dava installazione non riuscita da mesi, ho provato anche a disinstallare il 3.0, il 3.5 e il 4.0 per vedere se fossero quelli, ma è tutto come prima
ho anche fatto dei test di velocità e di access time con sandra software al velociraptor da 74gb ed è tutto ok
attendo pareri e consigli
grazie
max
alecomputer
28-07-2010, 17:22
Tra tutti i driver e programmi che carica windows all' avvio è difficile sapere quele puo essere quello che rallenta il sistema .
Ci sono comunque programmi che misurano il tempo di ciascuna applicazione durante l' avvio di windows .
Come programmi puoi provare , Startup Delayer , bootvis , winbootinfo , bootlog xp . Forse ti daranno qualche risposta .
maxmax80
28-07-2010, 17:40
Tra tutti i driver e programmi che carica windows all' avvio è difficile sapere quele puo essere quello che rallenta il sistema .
Ci sono comunque programmi che misurano il tempo di ciascuna applicazione durante l' avvio di windows .
Come programmi puoi provare , Startup Delayer , bootvis , winbootinfo , bootlog xp . Forse ti daranno qualche risposta .
un mio amico sistemista mi ha detto che al 99% se c'è un rallentamento prima che compaia il nome utente è un driver di periferica che fa i capricci o è doppio..
ad ogni modo ho provato ad installare Soluto, che è un software simile a quelli che dici, ma, partiva,lavorava ed alla fine dell'elaborazione dello startup mi dava "impossibile analizzare il bot di sistema..che inca*zatura!!!:muro:
alla fine l'ho disinstallato :mad: ed ho fatto prima ad eliminare la partizione di C:sistema... ed ho reinstallato ancora con partition magic la copia clone K:Sistema ed ora il velociraptor è una scheggia durante tutto il boot load.....
..chissà perchè la precedente installazione della clonazione non gli era piaciuta...mah..misteri...
...intanto ho un nuovo problemino...http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2226934
maxmax80
08-08-2010, 14:16
RISOLTO
per i posteri:
allora le possibili cause sono due:
- cartelle di programmi disinstallati in C:\Programmi oppure file in C:\Programmi|File comuni oppurein C:|Common files oppure in giro per tutta la partizione di sistema :D che richiamano a programmi disinstallati che venivano caricati all'avvio e che per qualche mistero ancora puntano alla cartella di appartenenza
- programmi che hanno l'autorizzazione a partire all' avvio ma che per qualche strana ragione non caricano la tray icon..io ad esempio avevo Winpatrol e Hdd temperature che avevano la spunta per partire in tray, ma non partivano..
quindi dopo0 aver sistemato queste due cose, e controllato che nelle cartelle dei vari user/nome utente non ci fossero cartelle di programmi disinstallati è andato tutto a posto e non si apre più l'odiosa cartella C:\Programmi all'avvio!:winner:
max
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.