View Full Version : Router Netgear Wireless-N 150 (DGN1000) Problemi di navigazione
Hunter12345
26-07-2010, 12:16
Ultimamente ho preso il router in oggetto, e sto avendo qualche problemino di navigazione.
Io uso Firefox come browser, praticamente mi succede qualche volta che i siti non me li apre subito, ma devo cliccare un 4 o 5 volte sul "riprova" che compare nella finestra del browser... come se non ci fosse la connessione.
apparentemente il router non da problemi, i led di connessione sia dell' ethernet che di connessione alla rete rimangono fissi.
Cosa puo dipendere?
Harry_Callahan
26-07-2010, 12:38
i Netgear di solito hanno questa malattia, molto probabilmente è un problema dei DNS
prima di lavorare sui DNS e firmware, vedi se il router è settato in PPPoA VC-MUX oppure PPPoE LLC
controlla dal menu impostazioni di base e su impostazioni ADSL
Hunter12345
26-07-2010, 12:44
i Netgear di solito hanno questa malattia, molto probabilmente è un problema dei DNS
prima di lavorare sui DNS e firmware, vedi se il router è settato in PPPoA VC-MUX oppure PPPoE LLC
controlla dal menu impostazioni di base e su impostazioni ADSL
Impostazioni di base: PPPPoA (PPP over ATM)
Impostazioni adsl: VC
In impostazioni base, se provo a cambiare da PPPPoA a PPPPoE mi chiede "Accesso" e "password"
Che faccio? lascio così?
Harry_Callahan
26-07-2010, 17:36
metti PPPoE LLC VPI=8 e VCI=35
per la username dipende dall'ISP
per alice metti aliceadsl\aliceadsl
per Libero benvenuto\ospite
Hunter12345
26-07-2010, 19:44
metti PPPoE LLC VPI=8 e VCI=35
per la username dipende dall'ISP
per alice metti aliceadsl\aliceadsl
per Libero benvenuto\ospite
Ok, ho provato a cambiare le impsotazioni, il problema lo fa meno frequentemente, ma continua a farlo!
Per quel discorso dei DNS?
Harry_Callahan
26-07-2010, 20:24
Ok, ho provato a cambiare le impsotazioni, il problema lo fa meno frequentemente, ma continua a farlo!
Per quel discorso dei DNS?
sei sicuro di aver messo LLC nel menù impostazioni ADSL?
Se si, allora è un problema DNS
su TCP/IP del PC metti questi DNS
8.8.8.8
8.8.4.4
Hunter12345
26-07-2010, 20:52
sei sicuro di aver messo LLC nel menù impostazioni ADSL?
Se si, allora è un problema DNS
su TCP/IP del PC metti questi DNS
8.8.8.8
8.8.4.4
S si ho campiato anche l' LLC... ripeto il problema in quel modo lo fa di meno, anche sopportabile, però se si puo risolvere completamente, senza andare a rivoluzionare il mondo perchè no...
Cmq i DNS devo inserirli nelle impostazioni di rete della mia connessione su windows? Sul router ripristino le impostazioni iniziali?
Harry_Callahan
26-07-2010, 21:45
Cmq i DNS devo inserirli nelle impostazioni di rete della mia connessione su windows?
si,nel TCP/IP v4
Sul router ripristino le impostazioni iniziali?
assolutamente no, lascia il PPPoE LLC e metti i DNS come indicato sopra
Ultimamente ho preso il router in oggetto, e sto avendo qualche problemino di navigazione.
A titolo informativo, anch'io ho lo stesso router e ogni tanto fa lo stesso scherzo, però lo fa solo con il PC. Con il MAC è partito subito senza configurazioni e non ha mai dato problemi. Quindi cambia computer!!!
Hunter12345
27-07-2010, 17:09
A titolo informativo, anch'io ho lo stesso router e ogni tanto fa lo stesso scherzo, però lo fa solo con il PC. Con il MAC è partito subito senza configurazioni e non ha mai dato problemi. Quindi cambia computer!!!
Eh certo.. ora uno cambia pc, e sopratutto, si prende un mac per ste cazzate :doh:
Cmq Approfitto per dire che il problema, con il consiglio di Harry, si è risolto
Ti ringrazio Harry;)
Senso dell'umorismo zero.
Comunque si scrive soprattutto, non sopratutto.
Hunter12345
19-08-2010, 15:58
Senso dell'umorismo zero.
Comunque si scrive soprattutto, non sopratutto.
Scherzavo anche io eh, anche se di solito le verità le si dicono scherzando:sofico:
Per il soprattutto lo so che si scrive così, un errore ci puo stare visto che scrivo veloce e non rileggo.
Ti ringrazio e ti sono grado, senza questo appunto sarei stato perso... -.-
Dumah Brazorf
19-08-2010, 16:03
Provate altri server dns, tipo opendns.
lucavero
06-09-2010, 17:14
Nel DGM1000 di defolt il UPnP è attivo...
Secondo vuoi è meglio tenerlo disattivo o attivo? :rolleyes:
anche io stessi sintomi.
ho provato a pingare il router da un client wifi situato nello studio (5 metri in linea d'aria e 2 pareti sottili) e ho visto che perde dei pacchetti.
spostando il client wifi nella stessa stanza del router, pinga per ore ed ore senza perdere pacchetti.
NB: Collegandosi cablati , il router funziona perfettamente. Il vecchio DG834 che avevo prima di questo non ha mai sofferto di questi problemi con il medesimo client wifi nel medesimo studio.... DECISAMENTE un passo indietro con questo dgn1000 :cry:
Consigli?
lucavero
16-10-2010, 16:25
anche io stessi sintomi.
ho provato a pingare il router da un client wifi situato nello studio (5 metri in linea d'aria e 2 pareti sottili) e ho visto che perde dei pacchetti.
spostando il client wifi nella stessa stanza del router, pinga per ore ed ore senza perdere pacchetti.
NB: Collegandosi cablati , il router funziona perfettamente. Il vecchio DG834 che avevo prima di questo non ha mai sofferto di questi problemi con il medesimo client wifi nel medesimo studio.... DECISAMENTE un passo indietro con questo dgn1000 :cry:
Consigli?
Il mio da quando ho messo PPPoE LLC VPI=8 e VCI=35 e DNS norton non ha più avuto nessun problema.
Da agosto funziona perfettamente.
Il mio da quando ho messo PPPoE LLC VPI=8 e VCI=35 e DNS norton non ha più avuto nessun problema.
Da agosto funziona perfettamente.
lucavero, forse non hai letto il nota bene: "Collegandosi cablati , il router funziona perfettamente."
quindi escluderei (tranne che nel tuo caso) un problema di settaggio adsl, ma mi orienterei esclusivamente verso un problema di wifi
tra l'altro , così a scopo didattico, non capisco se l'incapsulamento che offre il gestore è PPPoA , come fa a funzionare con PPPoE ?
lucavero
17-10-2010, 08:25
lucavero, forse non hai letto il nota bene: "Collegandosi cablati , il router funziona perfettamente."
quindi escluderei (tranne che nel tuo caso) un problema di settaggio adsl, ma mi orienterei esclusivamente verso un problema di wifi
tra l'altro , così a scopo didattico, non capisco se l'incapsulamento che offre il gestore è PPPoA , come fa a funzionare con PPPoE ?
Io come gestore ho infostrada e il router lo uso solo in wifi...anche quando lo ho configurato...prima avevo un dlink e avevo frequenti disconnessioni,con questo,dopo aver fatto questa configurazione,non ho più avuto problemi. :ciapet:
Io come gestore ho infostrada e il router lo uso solo in wifi...anche quando lo ho configurato...prima avevo un dlink e avevo frequenti disconnessioni,con questo,dopo aver fatto questa configurazione,non ho più avuto problemi. :ciapet:
questo l'abbiamo appurato....
evidentemente nel tuo caso il problema era diverso da quello che ho mediamente letto riguardo al DGN1000
virgilio0_1
04-04-2011, 17:16
Finalmente ni hanno messo l'ADSL e il Netgear N150 è partito alla grande. Funziona anche la navigazione wireless che ho provato col portatile (il router naturalmente è collegato ad altro PC). Poi ho pensato alla sicurezza ed ho impostato la password di rete e cambiato il nome del router. Adesso però la password serve per accedere al router da browser ma il portatile anche spegnendolo e riavviandolo si connette al router per andare sul web automaticamente. C'è una maniera per consentire ai dispositivi wireless di accedere alla connessione con password? Così non mi sento sicuro ...
Grazie
Anche io ho usato per anni un router netgear e per risolvere il problema della pagina web che non si carica bisogna semplicemente cambiare l'impostazione dei DNS, deselezione scelta automatica e selezione scelta manuale inserendone un paio che puoi trovare su internet o farti suggerire da qualcuno. Se non funziona ancora modifica le dimensioni dei pacchetti dati, mettendo un valore di poco inferiore a 1500
maestrale71
21-05-2012, 10:04
Anche io ho usato per anni un router netgear e per risolvere il problema della pagina web che non si carica bisogna semplicemente cambiare l'impostazione dei DNS, deselezione scelta automatica e selezione scelta manuale inserendone un paio che puoi trovare su internet o farti suggerire da qualcuno. Se non funziona ancora modifica le dimensioni dei pacchetti dati, mettendo un valore di poco inferiore a 1500
ha funzionato thanks:D
CATINIELLO
22-05-2012, 15:06
Allora, vi racconto la mia esperienza con questo router:
dal punto di vista della navigazione mi è sempre sembrato anomalo, visto che sicuramente come dite voi addetti ai lavori perde tanti pacchetti(premetto non so cosa siano!) e per navigare a volte bisogna ri-caricare la pagina web; va incontro a svariate disconnessioni e ha una portata wifi davvero mediocre, visto che è un router adatto per coprire al massimo 1 solo piano...ma 2 proprio no!
A questo punto, come posso risolvere per avere una connessione sempre stabile e senza cadute o perdita di pacchetti con questo tipo di router?
Vi ricordo che ho una eccellente adsl Alice 7 mega, impostata con questi parametri:
ADSL2+
PPPoE
LLC
8
35
Dns automatici
Ip Dinamico
Nat e Upn ATTIVI
Non so se vanno bene, o debbo cambiare qualcosa per migliorare un situazione assai negativa...considerando il costo del prodotto!
Si salvi chi può...!
lucavero
22-05-2012, 18:01
Allora, vi racconto la mia esperienza con questo router:
dal punto di vista della navigazione mi è sempre sembrato anomalo, visto che sicuramente come dite voi addetti ai lavori perde tanti pacchetti(premetto non so cosa siano!) e per navigare a volte bisogna ri-caricare la pagina web; va incontro a svariate disconnessioni e ha una portata wifi davvero mediocre, visto che è un router adatto per coprire al massimo 1 solo piano...ma 2 proprio no!
A questo punto, come posso risolvere per avere una connessione sempre stabile e senza cadute o perdita di pacchetti con questo tipo di router?
Vi ricordo che ho una eccellente adsl Alice 7 mega, impostata con questi parametri:
ADSL2+
PPPoE
LLC
8
35
Dns automatici
Ip Dinamico
Nat e Upn ATTIVI
Non so se vanno bene, o debbo cambiare qualcosa per migliorare un situazione assai negativa...considerando il costo del prodotto!
Si salvi chi può...!
Una eccellente adsl Alice 7 mega? :doh: Io ho Infostrada e non ho nessuno dei tuoi problemi...quindi è il routter oppure la linea/configurazione?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.