View Full Version : iPhone 4: posizione di Tre sulla ricezione e di Apple sulla versione bianca
Redazione di Hardware Upg
26-07-2010, 11:05
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/apple/iphone-4-posizione-di-tre-sulla-ricezione-e-di-apple-sulla-versione-bianca_33353.html
Tre Italia dice la sua sui problemi di ricezione di iPhone 4, mentre Apple conferma che per la versione bianca ci sarà ancora da aspettare
Click sul link per visualizzare la notizia.
yume the ronin
26-07-2010, 11:07
ma scusate, io non ho ancora capito, quand'è che l' iphone 4 sarà disponibile nel mercato italiano?
ma scusate, io non ho ancora capito, quand'è che l' iphone 4 sarà disponibile nel mercato italiano?
"Dai test di laboratorio effettuati direttamente da 3 Italia ,in vista della prossima distribuzione nei migliori negozi 3 dalla fine del mese di luglio,....
E' scritto nell'articolo.
yume the ronin
26-07-2010, 11:13
ah ok, quindi proprio dal 30, pensavo fosse un generico "fine di luglio" e visto che ormai ci siamo mi sembrava strana questa "omertà" per i dettagli eheh, neppure sul sito apple i sono info riguardo prenotazione, vendita, consegne, ecc.. :)
stranissimo che a distanza di 5 giorni nn si sappia ancora il prezzo, le offerte dei gestori, nada de nada
capisco anche che così creano un' hype mostruosa, ma giusto le informazioni base.. tra l'altro lancio a cavallo delle ferie estive, quindi ordinarlo online (e farselo consegnare dai corrieri) equivarrà a subire le piaghe d' egitto :D
anche gli acquirenti italiani godranno della cover in "regalo"?
scusate le domande stupide, ma effettivamente un po di confusione per l' utente normale c'è :)
insomma sono "scemi" quelli che impugnano con due mani e non un problema progettuale...tutto a posto come sempre insomma....mi sa che venderanno un sacco di samsung wave...
insomma sono "scemi" quelli che impugnano con due mani e non un problema progettuale...tutto a posto come sempre insomma....mi sa che venderanno un sacco di samsung wave...
già,
finirà come quelli che dicevano che ipad sarebbe stato un flop clamoroso mentre lo slate hp rulez
risultato :l'ipad vende (lg non riesce a stare dietro alle rischieste) lo slate non esiste più....
cmq,
se prima ero certo di acquistarlo al Day 1 ora aspetterò un po' per vedere la situazione in italia... al dilà dell effetto mano che tutti i cell hanno quello del ponte galvanico è un bel difetto e sinceramente non ho seguito tutta la tiritera se è veramente un problemone o un problemino...
a me viene da ridere a leggere di percentuali di successo di chiamata con un apparecchio da 700€.. come se non fosse scontato e doveroso viaggiare su un 100% fisso, cosa che il mio muletto da pochi soldi fa da sempre..
Markk117
26-07-2010, 11:58
quote: eeetc XD
Tetsujin
26-07-2010, 11:59
L’incidenza di questa attenuazione è statisticamente non rilevante nei casi in cui il terminale venga impugnato in maniera naturale, e del tutto assente quando venga utilizzato un guscio in silicone (bumper) con cui la stragrande maggioranza dei clienti utilizza il terminale stesso, per proteggerlo dagli urti accidentali e aumentarne la maneggevolezza."
Curioso che si cerchi di far passare il messaggio che coloro che hanno problemi di ricezione, è perchè impugnano il telefono in maniera INNATURALE :mbe:
Chi ha stabilato che impugnare il telefono con la destra, sia PIU' NATURALE che impugnarlo con la sinistra? Gli stessi che hanno definito, ad esempio, l'omosessualità come una malattia?
Curioso anche che la STRAGRANDE MAGGIORANZA degli utenti utilizzi una custodia. Io di solito gli iphone che vedo in giro sono quasi sempre senza custodia. Ma sarò io che non li noto, certo certo :rolleyes:
Signori perchè stiamo ancora qui a lamentarci di questo iphone?Se la Apple è obbligata a rimandare di mezzo anno l'uscita dell'iphone bianco perchè non lo riescono a verniciare, immaginate quanto lo avremmo dovuto aspettare se avessimo pure preteso di riuscirci a telefonare? La soluzione più semplice e lasciare ad altri questo grazioso soprammobile e semplicemente smetterla di commentare questo prodotto indecente.
sempre ihmo
Debuttando a fine luglio in Italia, c'è gente che farà di tutto pur di sfoggiarlo ad agosto.
TUTTO il resto è secondario :D
Rubberick
26-07-2010, 12:11
ma sai che ti dico speriamo che sto casino che hanno fatto porti ad un abbassamento dei prezzi apple.. ;)
ps: la storia del colore bianco e' chiaramente una scusa, stanno vedendo di far uscire una revisione hardware col bianco e poi correggere mano mano anche il nero in un secondo momento..
LUPOKKIO
26-07-2010, 12:11
io se nn lo trovo aspetto
Debuttando a fine luglio in Italia, c'è gente che farà di tutto pur di sfoggiarlo ad agosto.
TUTTO il resto è secondario :D
decisamente SI !... e sapete perchè!?
perche sono un fido cliente Apple e in quanto tale "Steve" mi ama!
(vorrei vedere con tutti i soldi che gli ho dato! :sofico: )
i prezzi abbassati? APPLE? AAHHAHAHAHAHAHHAHAH!
non ne ha bisogno... credimi!
riva.dani
26-07-2010, 12:16
Cioè è più impegnativo produrre lo stesso modello bianco piuttosto che nero? :mbe:
Comunque IMHO continuano a gestirla male questa cosa. Hanno già introdotto la formula soddisfatti o rimborsati, dovrebbero puntare tutto su quella, semplicemente ammettendo che il problema ESISTE, ma colpisce una piccola percentuale di utenti. Voi potete comprare il telefono, e se non riuscite a chiamare perchè perde segnale ce lo riportate e noi vi rimborsiamo. Punto. Questo dovrebbero dire. Se dici che iPhone 4 da test NON indipendenti risulta avere un'attenuazione del segnale di 3dB migliore rispetto a prima, la gente si sente presa in giro, pensa che la vuoi confondere con numeri e nozioni che non conosce. Se poi lasci intendere che potrebbe essere costretta ad usare un bumper, la frittata è completa.
devilpera64
26-07-2010, 12:18
Ma buttiamole via ste scatolette xD i vecchi nokia che per antonomasia erano dei carroarmati li battono ancora a distanza di anni.! Sopratutto x visibilità in condizione di forte luce (schermo B/W contro quello lucido a colori) e funzioni basilari (chiamate/sms) erano formidabili...non si era mai sentito parlare di problemi di ricezioni o cavolate varie, e sopratutto non costavano mai uno sproposito. Qui siamo invece davanti ad una palese speculazione. La Apple è Novel Cousine accidenti...cucina stitica, che non sazia mai e che è sopratutto costosissima anche se stupendamente artistica. Che quelli di Cupertino fossero tutti amanti del caviale sembra a sto punto risaputo, però vendere un telefono per quasi un milione e quattrocento mila lire del vecchio conio, riesce meglio a quanto pare, sopratutto mettendoci dentro qualche difetto..sembrerebbe quasi che stiano facendo come gli imprenditori furbetti, che rivendono a prezzo pieno materiali di seconda mano..asd..Io se avessi tutti sti soldi altro che Iphone 4...il mio stile sarebbe questo ---> http://www.vertu.com/in-en/v-collection/#in-en_limited-editions
Dico io, si fa un TELEFONO e poi alla fine non lo si può usare come tale se impugnato con la mano sbagliata.
Ma i test li hanno fatti?
E gli studi di progettazione?
Cmq io per esempio odio usare un tel con la custodia.
Immaginiamoci un bell'iphone bello esteticamente che lo si va ad ammazzare con una custodia siliconata
Preferisco a sto punto ridarlo indietro alla apple e magari se non ho trovato di meglio, mi rifarei contattare da loro non appena hanno fatto un restilyng del iphone risolvendo tali problemi
Si in effetti tutti quelli che vedo sono senza custodia.
Goofy Goober
26-07-2010, 12:22
il modello bianco ha problemi di produzione?
ma son sicuro che quando esce lo compreranno a milioni, pensando solo "è bianco!!!" e non alle frasi "ha problemi di produzione".
personalmente se un aggeggio prima di uscire sul mercato me lo presentano come un affare con problemi già al momento della produzione, ci giro talmente al largo che faccio una tornata del mondo intero :D
Abbassare i prezzi?
Al contrario, farebbe bene ad aumentare non soli quelli dell'Iphone ma anche dell'Ipad, visto che non riesce a stare dietro alla domanda.
Forse 100-150 euro in più su tutta la linea, contribuirebbe a tenere a bada i bollenti spiriti :)
La politica apple è stata questa:
1. convinciamo gli utenti che il diritto di recesso lo abbiamo inventato noi e non sia obbligatorio in quasi tutto il mondo civilizzato.
2. regagliamogli un bumper del valore di 1 euro, convincendoli pero che ne valga 30 e che gli stiamo facendo un fantastico regalo
3. faciamo i test su tutti gli altri telefoni del mondo abbracciandoli per fargli perdere il segnale, ma non spieghiamo che il nostro perde rete solo con il contatto di un dito perchè le antenne non sono state protette da una pellicola isolante.
Detto questo ditemi anche che iphone 4 è un grande telefono, vi posso anche dare ragione, ma la politica Apple rimane quella di prendere in giro i propri clienti dichiarando di avere i migliori prodotti del mondo.
rimane pero il fatto che anche in passato che tra batterie esplose, case che si rompono a guardarli, gli unibody che cambiano colore, monitor difettosi, pc che si surriscaldano, non mi sembra che i controlli qualità siano superiori a quelli di altre ditte.
Però te li fanno pagare come se fossero testati uno a uno: ma ancora non avete capito che sono prodotti e testati in Cina, come tutti i prodotti delle altre marche?
alexsky8
26-07-2010, 12:34
Debuttando a fine luglio in Italia, c'è gente che farà di tutto pur di sfoggiarlo ad agosto.
TUTTO il resto è secondario :D
quest'anno chi metterà in bella mostra l'Iphone 4 rischia di essere pezzato come un grande :ciapet: :banned:
alexsky8
26-07-2010, 12:37
per quanto riguarda la 3 devo ammettere che dopo i megaordini di Iphone 4 dovranno pure difendersi :sofico:
Comunque partono male perchè i test non si fanno in laboratorio ma su strada ....sì perchè grazie ai test di laboratorio escono prodotti come Iphone 4:sofico:
cristo1976
26-07-2010, 12:49
Certi commenti non li capisco....
1) Nessuno ha detto che non c'è il problema hw: è stato ammesso da tutti, protagonisti (Apple) e stakeholders vari (fornitori del servizio rete 3G).
2) Sono state proposte alternative e spiegazioni in base a delle simulazioni/prove e quindi, come tali, non riproducibili al 100% delle situazioni reali.
3) Sono state prese contromisure (rimborso totale o custodia)
Quindi alla luce di ciò forse, per gli interessati, varrebbe la pena aspettare le prime prove sul campo dalle varie recensioni che fioccheranno da qui all'autunno.
La politica apple è stata questa:
1. convinciamo gli utenti che il diritto di recesso lo abbiamo inventato noi e non sia obbligatorio in quasi tutto il mondo civilizzato.
prima di fare disinformazione è bene informarsi :)
Il diritto di recesso esiste da sempre anche in apple per i primi 14 giorni.
quello che è stato attuato adesso è il diritto al rimborso dopo la scadenza dei 14 gg :)
aaah che bello dare aria alla bocca.
Bluknigth
26-07-2010, 13:12
In effetti però mi sembra incredibile che a uno di tutti gli ingegnieri che ci sono in Apple non sia venuto in mente che il corpo umano non è un isolante.
Immagino che per quelli a cui sudano le mani il problema sia ingigantito.
Ma come diceva qualcuno, un filo di vernice isolante no?....
AceGranger
26-07-2010, 13:25
prima di fare disinformazione è bene informarsi :)
Il diritto di recesso esiste da sempre anche in apple per i primi 14 giorni.
quello che è stato attuato adesso è il diritto al rimborso dopo la scadenza dei 14 gg :)
aaah che bello dare aria alla bocca.
è la norma per i prodotti funzionanti.... :asd::asd:
cristo1976
26-07-2010, 13:39
@AceGranger
In realtà la situazione sembrerebbe a metà, cioè il prodotto non è propriamente rotto ma funziona limitatamente.http://www.hwupgrade.it/forum/images_hwu/smilies/asd.gif
Ognuno si regola di conseguenza quindi se non soddisfa appieno le proprie necessità ed il problema dell'antenna è più frequente per l'uso fatto, si riporta indietro. Altrimenti lo si gode senza problemi.
Però è vero che servirebbe una voce in più nel contratto Apple, proprio per queste situazioni...ibride.
LUPOKKIO
26-07-2010, 13:39
prima di fare disinformazione è bene informarsi :)
Il diritto di recesso esiste da sempre anche in apple per i primi 14 giorni.
quello che è stato attuato adesso è il diritto al rimborso dopo la scadenza dei 14 gg :)
aaah che bello dare aria alla bocca.
:D :D
sesshoumaru
26-07-2010, 14:01
Dico solo: Samsung Wave 285€.
Ho detto tutto.
Applicazioni disponibili ?
giacomoc
26-07-2010, 14:02
...come mi piace questa cosa...come Apple muove un dito tutti a sputare sulla mela, senza che vi rendiate conto che siete la forza commerciale più forte che abbia Steve J. e per di più a costo ZERO !!
...mi viene un dubbio.....non sarà mica come la storiella della volpe e l'uva ?!?!
:-)
Dico solo: Samsung Wave 285€.
Ho detto tutto.
Anche a me piace molto il Wave... ma ho paura che Bada alla fine non se lo fili nessuno...
sesshoumaru
26-07-2010, 14:07
Per il momento poche (611 circa), ma in arrivo. Certo pagare 400 euro in più per delle applicazioni mi pare esagerato, sempre che non ci si lavora con il cell.
De gustibus, iPhone senza le centinaia di migliaia di apps sarebbe un terminale quasi mediocre, o comunque nella media, e di sicuro troppo costoso.
Ma con l'app store di mezzo il discorso cambia..
sesshoumaru
26-07-2010, 14:08
O forse c'è chi non si fa pigliare per i fondelli esponendo un problema ("si ma sbagli a impugnarlo" o "pensa ad altro, nella vita c'è più del telefono")
E chi ti ha risposto così ?
alexsky8
26-07-2010, 14:09
Per il momento poche (611 circa), ma in arrivo. Certo pagare 400 euro in più per delle applicazioni mi pare esagerato, sempre che non ci si lavora con il cell.
è proprio questo il problema, a volte si preferisce avere un terminale con applicazioni professionali disponibili pur pagando 200€ in più.
Il Wave è certamente un gran terminale ma con un OS ancora acerbo
AceGranger
26-07-2010, 14:12
Giochini/sfondi/e amenita varie disponibili ?
fixed
perchè le "applicazioni" serie le conti sulle dita di un a mano, e cose come i navigatori le trovi anche per gli altri smartphone.
perfino nello spot andato in TV lo pubblicizavano con applicazioni per bimbiminkia...
Sparo piu' una speranza che altro: magari e' possibile installare Froyo sul wave... potrebbe essere una cosa che mi farebbe prendere in considerazione il wave come prossimo cellulare...
sesshoumaru
26-07-2010, 14:17
fixed
perchè le "applicazioni" serie le conti sulle dita di un a mano, e cose come i navigatori le trovi anche per gli altri smartphone.
perfino nello spot andato in TV lo pubblicizavano con applicazioni per bimbiminkia...
Se son "giochini" quelli presenti in app store, allora anche il ds e la psp hanno solo "giochini" nei loro cataloghi. :D
AceGranger
26-07-2010, 14:22
Se son "giochini" quelli presenti in app store, allora anche il ds e la psp hanno solo "giochini" nei loro cataloghi. :D
si infatti, mica ti ho deto che sono brutti o che è poco potente.
te lo fixo cosi, almeno sei contento
Giochi ultrabelli/sfondi ultrabelli/ e amenita varie.
ma il target e la pubblicita da bimbimikia rimane sempre quello
al masismo lo puoi valorizzare con gli accessori e la compatibilita con sistemi prodotti da terzi, ma lo store... sono piu miti che sostanza
sesshoumaru
26-07-2010, 14:25
si infatti, mica ti ho deto che sono brutti o che è poco potente.
te lo fixo cosi, almeno sei contento
Giochi ultrabelli/sfondi ultrabelli/ e amenita varie.
ma il target e la pubblicita da bimbimikia rimane sempre quello
al masismo lo puoi valorizzare con gli accessori e la compatibilita con sistemi prodotti da terzi, ma lo store... sono piu miti che sostanza
Capisco, quindi utilizzare uno smartphone anche per giocare mi qualifica come bimbominkia.
Buono a sapersi, mi stamperò l'adesivo per la macchina "bimbominkia inside".
AceGranger
26-07-2010, 14:31
Capisco, quindi utilizzare uno smartphone anche per giocare mi qualifica come bimbominkia.
Buono a sapersi, mi stamperò l'adesivo per la macchina "bimbominkia inside".
no il bimbimikia era rivolto alla pubblicita
ma evidentemente abbiamo 2 concezioni di qualita differenti; per me il numero giochi e sfondi non servono per determinare la bonta o meno di un telefono/smartphone;
ma per altri è sicuramente un ottimo appliglio su cui buttarsi sempre :rolleyes:
per quanto riguarda la 3 devo ammettere che dopo i megaordini di Iphone 4 dovranno pure difendersi :sofico:
Comunque partono male perchè i test non si fanno in laboratorio ma su strada ....sì perchè grazie ai test di laboratorio escono prodotti come Iphone 4:sofico:
Sfortunatamente i test si fanno in laboratorio, poi per strada troviamo di tutto. Guarda le varie offerte fatte dagli operatori telefonici per l'ADSL e così via ;)
L'Iphone come telefono mi piace, e che sia una moda ormai nessuno lo nega... ciò che mi fa pensare è il fatto che vedo amici piangere perché sono in cassa integrazione alla Fiat e poi andare a ordinare l'Iphone da 700€ :muro:
Dico solo: Samsung Wave 285€.
Ho detto tutto.
eh già, hai proprio detto tutto:
http://www.youtube.com/watch?v=3rw3FvYB-Z8
:asd:
Ragazzi ma ridiamoci sopra a questa parodia dell'Iphone 4 ;)
http://www.youtube.com/watch?v=dNOXnwFzBlY&feature=PlayList&p=A4D7DD5BE2BE843C&playnext=1&index=5
Sfortunatamente i test si fanno in laboratorio, poi per strada troviamo di tutto. Guarda le varie offerte fatte dagli operatori telefonici per l'ADSL e così via ;)
L'Iphone come telefono mi piace, e che sia una moda ormai nessuno lo nega... ciò che mi fa pensare è il fatto che vedo amici piangere perché sono in cassa integrazione alla Fiat e poi andare a ordinare l'Iphone da 700€ :muro:
bah e che ci vuoi fare... si vede che in realtà non stanno poi cosi male...
cmq per come la vedo io, prenderlo a prezzo pieno è da folli cmq...
io lo prendo solo in comodato se c'è un offerta buona di qualsiasi operatore...
altrimenti sbarco in altri lidi...
ThE cX MaN
26-07-2010, 14:55
iPhone 4 sarà disponibile senza contratto in Italia ad un prezzo consigliato di €659 IVA e tasse incluse (€548,27 escluse le tasse) per il modello da 16GB e €779 IVA e tasse incluse (€648,27 IVA escluse le tasse) per il modello da 32GB presso l'Apple online store (http://store.apple.com/it), gli Apple Store e i rivenditori autorizzati Apple selezionati. Un nuovo iPhone 3GS 8GB sarà disponibile senza contratto a soli €539 IVA e tasse incluse (€448,27 IVA escluse le tasse)
iPhone 4 sarà disponibile senza contratto in Italia ad un prezzo consigliato di €659 IVA e tasse incluse (€548,27 escluse le tasse) per il modello da 16GB e €779 IVA e tasse incluse (€648,27 IVA escluse le tasse) per il modello da 32GB presso l'Apple online store (http://store.apple.com/it), gli Apple Store e i rivenditori autorizzati Apple selezionati. Un nuovo iPhone 3GS 8GB sarà disponibile senza contratto a soli €539 IVA e tasse incluse (€448,27 IVA escluse le tasse)
fonti?
ThE cX MaN
26-07-2010, 15:00
Comunicato Apple di poco fa...
Comunicato Apple di poco fa...
si, ho appena visto la news...... :)
Più che sfoggiarlo spererei di godermelo quest'estate.
Eh si, su 1.000.000 di cell venduti BEN 4 ( http://www.youtube.com/results?search_query=Samsung+Wave+Problem&aq=f) che hanno problemi sono molti....:rolleyes:
Lasciamo perdere va, che solo due tipi di persone che conosco sono in grado di arrampicarsi sugli specchi.....
Infatti, e gli altri 999.996 sono venduti con malware incluso nel prezzo:
http://www.v3.co.uk/v3/news/2264059/samsung-wave-smartphone-ships
:mc:
:asd:
extremelover
26-07-2010, 15:31
Il Samsung Galaxy S, pesa di meno, ha hardware molto simile (CPU, GPU più potente, RAM, giroscopio), un bello schermo SuperAMOLED da 4,3" e si trova sui 420 euro import...
Fa ottime foto e video. E' Android ed ha uno store discreto. Io, per le mie esigenze, l'ho preferito a iPhone 4.
Infatti, e gli altri 999.996 sono venduti con malware incluso nel prezzo:
http://www.v3.co.uk/v3/news/2264059/samsung-wave-smartphone-ships
:mc:
:asd:
Veramente allo stesso link che citi, si parla SOLO del mercato tedesco, e si dice che in breve tempo Samsung ha risolto il problema (problema tra l'altro che hanno avuto anche altri marchi).
Qualche problema con l'inglese?
OvErClOck82
26-07-2010, 15:51
Veramente allo stesso link che citi, si parla SOLO del mercato tedesco, e si dice che in breve tempo Samsung ha risolto il problema (problema tra l'altro che hanno avuto anche altri marchi).
Qualche problema con l'inglese?
no, credo fanboysmo acuto :asd:
:D :D
magari é stato fatto per evitare le minacce delle class action, e per dare un illusione di sicurezza ai propri clienti? che succede poi al contratto che fai col provider di telefonia, che in caso iphone é comunque legato all´iphone stesso e normalmente non utilizzabile con gli altri cellulari? ora non so in america, ma qua da noi probabilmente col cavolo che lo puoi recidere.
comunque continuo a non approvare la apple, se un tempo aveva prodotti effettivamente superiori, oramai non produce piú niente di eccezionale.
PS é uscita la notizia che nel 2010 saranno venduti 60 milioni di netbook (che sarebebro dovuti scomparire con lúscita dell´ipad
sesshoumaru
26-07-2010, 15:57
PS é uscita la notizia che nel 2010 saranno venduti 60 milioni di netbook (che sarebebro dovuti scomparire con lúscita dell´ipad
Apple sta vendendo più iPad di quanti riesca a produrne (in particolare LG non riesce a produrre abbastanza schermi), non poteva proprio andare meglio di così.
BlakMetal
26-07-2010, 16:04
Come mistificare la realtà "Samsung has confirmed that a small number of the handsets destined for the German market received the infected cards"
Berlusconiano?
preferisco comunque che citi un htc con android o qualcos'altro..ma un samsung...li vedo adatti più a costruire cellulari per la fascia bassa di mercato che top di gamma...tutto imho.
sesshoumaru
26-07-2010, 16:07
L'ipad è solo una "comodità" in più, ma di certo non può sostituire un pc per quanto poco potente.
Vero, ma imho neanche un netbook può farlo, e non per un problema di potenza.
Come mistificare la realtà "Samsung has confirmed that a small number of the handsets destined for the German market received the infected cards"
Berlusconiano?
Analfabeta?
:read:
Veramente allo stesso link che citi, si parla SOLO del mercato tedesco, e si dice che in breve tempo Samsung ha risolto il problema (problema tra l'altro che hanno avuto anche altri marchi).
Qualche problema con l'inglese?
Io no, tu? :sofico:
no, credo fanboysmo acuto :asd:
è risaputo che gli sfigati quando non sanno che pesci prendere si rifugiano dietro alla "parola" fanboy.
Ti saluto, loser
sesshoumaru
26-07-2010, 16:18
Tieni conto che un 80% delle persone usa il pc al 10% delle sue potenzialità e un netbook da portare in vacanza per scaricare le foto o navigare è ottimo.
E un iPad è anche meglio ;)
AceGranger
26-07-2010, 16:23
Si e la macchina fotografica come l'attacchi?
E (open)office come ci gira?
E i siti in flash come vanno?
Tieni conto anche che un net costa 250 euro e un ipad il doppio :D
ma in spiaggia non è fesccion :Prrr:
sesshoumaru
26-07-2010, 16:26
Si e la macchina fotografica come l'attacchi?
E (open)office come ci gira?
Con il lettore di SD o via usb, scegli.
E i siti in flash come vanno?
Conto sulla punta delle dita i siti in flash che incontro ogni mese e che non riesco a fruire. A meno che tu non ti riferisca ai bannerini pubblicitari...
Ma forse sono un navigatore atipico.
Tieni conto anche che un net costa 250 euro e un ipad il doppio :D
Vero, e imho li vale, poi ognuno compra quel che vuole.
Il connettore USB lo ha da quando è uscito.
OvErClOck82
26-07-2010, 16:39
è risaputo che gli sfigati quando non sanno che pesci prendere si rifugiano dietro alla "parola" fanboy.
Ti saluto, loser
beh, hai appena dimostrato che la notizia che hai postato manco l'avevi tradotta bene, direi che hai poco da perculare :asd:
e, per la cronaca, non mi faccio le seghe su un cellulare come tanti altri qui (mentre i vostri soldi finiscono in mano ad aziende che se la ridono per i vostri paraocchi) quindi direi che i loser in questo caso siete voi fanboy :D
Gurzo2007
26-07-2010, 16:49
@RubenMc
ma anke no...ha un adattatore usb...insomma altro aggeggio da portarti dietro... se non ricordo male il famoso camera connection kit, ed è uscito dopo la commercializzazione dell'ipad
AceGranger
26-07-2010, 16:53
Il connettore USB lo ha da quando è uscito.
ha il connettore per il connettore usb... a 29 euro :rolleyes:
sesshoumaru
26-07-2010, 17:24
Non li puoi paragonare, hanno un mercato diverso e un uso molto diverso. Con il netbook puoi farci quello che vuoi (dipendi però dalla potenza e dallo schermo)
"Tieni conto che un 80% delle persone usa il pc al 10% delle sue potenzialità e un netbook da portare in vacanza per scaricare le foto o navigare è ottimo."
Parole tue, non mie.
sesshoumaru
26-07-2010, 17:27
@RubenMc
ma anke no...ha un adattatore usb...insomma altro aggeggio da portarti dietro... se non ricordo male il famoso camera connection kit, ed è uscito dopo la commercializzazione dell'ipad
Alimentatore per ipad + adattatore sd/usb occupano un volume comunque inferiore a quello di un alimentatore di netbook medio.
Gurzo2007
26-07-2010, 18:05
@sesshoumaru
l'ali lo riponi nella borsetta dell'netbook...gli adattatori dell'ipad dove li infilo? e mi devo ricordare di portarli sempre dietro? e si che grande comodità
LUPOKKIO
26-07-2010, 18:11
Anche perchè il mercato dell'ipad non sostituisce quello dei netbook visto che sono due cose completamente diverse.
L'ipad è solo una "comodità" in più, ma di certo non può sostituire un pc per quanto poco potente.
l ipad è un iphone gigante stop-
sesshoumaru
26-07-2010, 18:14
Si ma se ci devi fare altro (ad esempio office) semplicemente non puoi. Mio padre lo usa per lavorare quando va fuori e per collegarsi alla vpn dell'ufficio, io lo uso per modificare i file cad (autocad 2004 perchè oltre mi muore), un altro amico lo usa per modificare delle immagini al volo, un collega se lo porta dietro e ci carica filmati/foto e li modifica. Sono solo esempi.
E come ho detto sopra, costa esattamente il doppio.
Che l'iPad sia più limitato di un netbook è fuori discussione, anche se curiosamente la metà delle cose che hai elencato le fa anche iPad, ma tu stesso hai detto che nell'80% dei casi il netbook è utilizzato per compiti che un iPad gestisce benissimo, imho anche meglio.
sesshoumaru
26-07-2010, 18:16
@sesshoumaru
l'ali lo riponi nella borsetta dell'netbook...gli adattatori dell'ipad dove li infilo?
Una qualche divinità ha forse proibito l'uso di borsette con l'iPad ? :D
sesshoumaru
26-07-2010, 18:29
Intanto rileggi cosa ti ho scritto, ho già detto che l'iPad è più limitato di un netbook e fa la metà delle cose che hai elencato prima, quindi non capisco questa tua nuova lista della spesa.
Se poi sei sinceramente curioso e non stai sfottendo, allora sarò lieto di risponderti.
Modifiche foto con photoshop (versione vecchia)
Modifiche file CAD
Modifiche + conversione file video
Modifiche file office
Modifiche siti
Modifiche quellochetipareate
Possibilità di usare QUALUNQUE periferica
Le fai con l'ipad? Non credo. Felice di essere smentito.
sesshoumaru
26-07-2010, 19:27
Non sfotto assolutamente, però volevo farti capire (come tu hai già detto) che non puoi paragonare le due cose.
Con uno ci fai tutto, ma dipende dall'hw (ci sono anche quelli con core i3 ma costano un botto)
Con l'altro ci leggi i libri, i giornali, navighi e modifichi qualche file, te lo porti nella tascona non si sa mai ti dovesse servire internet in giro. Di certo, come dicevo in prima battuta, non può sostituire un netbook.
Tutto qui.
E io rispondevo semplicemente basandomi sulla tua osservazione: l'80 % delle persone usa il netbook per navigare e scaricare foto, non per autocad, photoshop o altro.
sesshoumaru
26-07-2010, 20:29
Ok navigare va bene l'ipad, per tutto il resto c'è il net.
Ma poi, perchè spendere il doppio per fare le stesse cose? E perchè farlo se con un net faccio molto altro (hw permettendo)?
Perchè quelle stesse cose, io con ipad le faccio meglio che con un netbook.
Quando dico "meglio" intendo più comodamente.
Comunque siamo ot, meglio smettere prima che i mod ci riprendano, ma se vuoi contunuiamo in altra sede.
Fa piacere leggere le prime due pagine di commento.. Anzi, fa perdere la voglia..
Mi chiedo, qualcuno ha guardato il video del keynote di Apple in risposta ai problemi? Sembrerebbe di no..
leoneazzurro
26-07-2010, 21:11
Analfabeta?
:read:
è risaputo che gli sfigati quando non sanno che pesci prendere si rifugiano dietro alla "parola" fanboy.
Ti saluto, loser
5 giorni.
come diceva un mio amico qualche giorno fa, grazie ad iPhone4, sapremo riconoscere al volo con chi vale la pena parlare di SmartPhone e computer e con chi no :ciapet:
alexsky8
28-07-2010, 10:44
Tra l'essere una comodita' ( per quel che puo' valerne la pena di spendere ..e dato che e' una comodita' che costa una barca di soldi in queso caso diventa sfizio ) al dire che ipad "serve" con tutte le sue castrazioni ..ce ne passa di differenza tra le 2 cose ..
La logica vorrebbe che l'essere umano capisse questa differenza senza continuare a far confusioni spesso volute :)
quoto
ma poi che comodità ?
vogliamo mettere la navigazione e la gestione di documenti office/pdf con mouse e tastiera rispetto ad un tablet touch ?
oltretutto su un netbook ci metto tranquillamente tutti i programmi che voglio.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.