PDA

View Full Version : Reinstallazione PC

La Paura
26-07-2010, 11:25
Ciao a tutti, oggi vi vorrei parlare di un comodo strumento gratuito che consente di accelerare e automatizzare l'installazione di tutti quei programmi che ci sono indispensabili per l'uso quotidiano del pc ma che non sono integrati nell'installazione di windows.
Quando formattiamo un pc, dobbiamo installare vari programmi: browser (diversi da internet explorer), flash, java, volendo vlc, un gestore archivi rar, le .net framework e cose del genere, tutti a mano e uno alla volta.
C'è però un sito (http://ninite.com/) che offre un pacchetto installer personalizzabile nel quale inserire tutti i programmi preferiti che in automatico verranno scaricati e installati senza bisogno di interazione da parte dell'utente. Lanciate l'applicazione, andate a prendere un caffè e quando tornate avrete tutto installato. La lista dei programmi supportati è abbastanza completa ma toccando questo punto arriviamo al motivo per cui vi parlo di questo strumento.
NON voglio in nessun modo fare pubblicità al sito che non mi passa una mazetta.
Io per lavoro mi ritrovo a formattare settimanalmente diversi pc e da quando ho scoperto questo sistema ho la vita semplificata. Ma nella lista dei programmi non sono presenti "avira antivir personal" e "infrarecorder" che io installo di base. Ora il sito accetta suggerimenti su nuovi programmi da inserire ma le richieste affinché questo avvenga devo essere molte. Quindi chiedo a tutti per favore di andare sul sito e suggerire questi due programmi (non c'è neanche bisogno di registrazione o di fornire una e-mail).

Grazie a tutti per la pazienza, spero di essere stato utile.