View Full Version : Ragazzi, aiuto processore
CONFITEOR
26-07-2010, 10:23
E' un pò di tempo che non seguo le novità dei processori, per un pc nuovo quale Intel i5 quad mi consigliate per il video editing?
O stanno per uscire cpu nuove?
Speedy L\'originale
26-07-2010, 10:28
Ti consiglierei un Phenom2 x6 1055t, costa come l'i5, ma ha prestazioni superiore e una piattaforma + longeva.
CONFITEOR
26-07-2010, 10:31
Un altra cosa, che programma usare per risparmio energetico e raffreddamento?
con l'AMD 6400 rmclock non mi funzionave e uso Crystalcpu, con l'i5 rmclock funziona?
Speedy L\'originale
26-07-2010, 10:35
Non penso proprio che rmclock funziona con gli i5, non va nemmeno con gli E8x00 che sonon + vecchi
CONFITEOR
26-07-2010, 10:39
Ti consiglierei un Phenom2 x6 1055t, costa come l'i5, ma ha prestazioni superiore e una piattaforma + longeva.
Non gioco col pc, e penso che intel sia in grande vantaggio per il video editing
CONFITEOR
26-07-2010, 10:41
Non penso proprio che rmclock funziona con gli i5, non va nemmeno con gli E8x00 che sonon + vecchiE allora che programma posso usare?
Ma questo rmclock con che cpu funziona ormai?
Speedy L\'originale
26-07-2010, 10:41
Non gioco col pc, e penso che intel sia in grande vantaggio per il video editing
Chi ti ha consigliato un sixcore x i giochi?
Un sixcore va meglio nell'editing, nei giochi generalmente sono da preferire i dual o i quadcore alti di frequenza, mica i processori a seicore.
è proprio coi video che si sfruttano al meglio il numero di core disponibili.
Speedy L\'originale
26-07-2010, 10:56
E allora che programma posso usare?
Ma questo rmclock con che cpu funziona ormai?
x gli X6 di amd c'è K10Stat x gli i5 non sò, non ho trovato niente neanke x il mio E8300..
Rmclock funzionava solo con le cpu precedenti agli E8x00.
Chi te l'ha detta sta cosa? Nel video editing conta il numero dei core, oltra all'ottimizzazione del programma per il multithreading...
:read: quoto, meglio di cosi' in rapporto prezzo / prestazioni non ce n'e'.
Ottimo, una risposta cosi' fa capire tutto... :doh:
Programmi per il risparmio energetico e raffreddamento non li usi, soprattutto il secondo. Il Q-Fan (o come si chiama per gli AMD) basta ed avanza. Gli AMD sono piu' freddi degli intel e hanno anche un TjMax minore (gli intel sui 90°C se non sparo cavolate e gli AMD sui 66°C circa come temperatura massima)...
CONFITEOR
28-07-2010, 15:49
Perhè? secondo voi AMD ha colmato il gap che c'era in passato nel rendering :confused:
thedarkest
28-07-2010, 15:53
Perhè? secondo voi AMD ha colmato il gap che c'era in passato nel rendering :confused:
ma nemmeno di poco.. il x6 della dm batte anche gli i7 nel rendering.. credo sia sotto all'i9 e basta in fatto di multithread..
ma nemmeno di poco.. il x6 della dm batte anche gli i7 nel rendering.. credo sia sotto all'i9 e basta in fatto di multithread..
Vorrei anche vedere, un 6-core contro un 4-core con la centralina modificata (HT :D) direi che il 6-core lo batte :)
Chissa' se c'e' un test in giro tra i due processori...
EDIT: no aspe mica tanto...
http://www.treddi.com/forum/topic/79285-amd-phenom-ii-x6-vs-intel-core-i7-quad-core/
Non e' cosi' devastantemente potente il 6-core di AMD... Il vantaggio e' che costa 3-4 volte meno e offre piu' o meno le stesse prestazioni :eek: e si risparmia anche sulla mobo :eek:
Speedy L\'originale
28-07-2010, 16:01
Basta solo guardare al di sopra del proprio naso, questo forum fà parte di una testata giornalistica che è specilizzata in queste cose..
Ho editato... Comunque sia 300 euro al posto di 600 e passa per le stesse prestazioni o poco piu', direi che conviene mille volte.
Beati chi hanno le mobo compatibili AM3 che si sono fatti un megaupgrade cosi'...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.