View Full Version : Android 2.1 il più diffuso, ma Froyo cresce in fretta
Redazione di Hardware Upg
26-07-2010, 09:24
Link alla notizia: http://www.hwfiles.it/news/android-21-il-piu-diffuso-ma-froyo-cresce-in-fretta_33351.html
Secondo le ultime statistiche pubblicate, la versione 2.1 di Android è presente sul 55% degli smartphone basati sul sistema operativo di Open Handset Alliance. Ma Android 2.2 Froyo cresce in fretta
Click sul link per visualizzare la notizia.
Ah, una classifica fine a se stessa, solo per sapere come sono diffuse le varie versioni.
Useless.
jägerfan
26-07-2010, 09:51
Io la trovo utile invece, è una stima sulla qualità del servizio di aggiornamento (cioè quanto velocemente i diversi produttori stanno rilasciando Froyo per i propri terminali) e della diffusione dei dispositivi più recenti (cioè quelli che montano almeno la 2.1) rispetto a quelli più obsoleti.
PS x HTC: voglio Froyo per il Desire!!!
Ah, una classifica fine a se stessa, solo per sapere come sono diffuse le varie versioni.
Useless.
Fine a se stessa? useless?
chi vuole sviluppare software per android credi che non guardi a certe cose?
Kimera O.C.
26-07-2010, 10:02
Preso un SE X10 mini android 1.6.....bello funzionale e maneggievole da non rimpiandege il 3gs, non conosco il 2.1 che spero arrivi presto agg. ma di certo l' iphone sarà sostituito con un andriod :D
Fine a se stessa? useless?
chi vuole sviluppare software per android credi che non guardi a certe cose?
Certo come no, riguarda il 99% del forum.
Ottimo, ma se non ci fossero le rom moddate...
Eraser|85
26-07-2010, 10:23
Froyo è un bel aggiornamento e tutti i produttori dovrebbero darsi na mossa ad introdurlo tramite il servizio degli aggiornamenti.. lo sto usando proprio adesso sul HD2 e pur non essendo ufficiale si capisce già quanto sia valido..
Certo come no, riguarda il 99% del forum.
Avevi commentato la classifica di google, non la notizia sul sito.
Certo come no, riguarda il 99% del forum.Be, diciamo che NON riguarda il 99% degli utenti del forum. Ma facciamo anche il 99.95%. Ma per quei pochi è interessante :)
Mica ci siamo iscritti per parlare in Piazzetta, vero? :asd: Io credo di diventarlo prosto, ma non è necessario essere sviluppatori Android per avere interesse in queste cose ;)
Froyo è un bel aggiornamento e tutti i produttori dovrebbero darsi na mossa ad introdurlo tramite il servizio degli aggiornamenti.. lo sto usando proprio adesso sul HD2 e pur non essendo ufficiale si capisce già quanto sia valido..Vero. Purtroppo alle case produttrici è mancata finora la giusta filosofia dell'aggiornamento dei propri terminali. Google avrebbe dovuto essere più restrittiva sotto questi punti, ma la filosofia stessa di Android, di fatto, lo impedisce :boh:
Per Froyo sembra che si muova qualcosa. Sarà stata anche la presentazione in grande stile che hanno fatto?
Io spero che arrivi presto per il mio Galaxy S...
il problema c'è ed è bello grosso e ben distante dall' essere risolto.
si è manifestato già col g1 e g2 i quali se in versione google hanno ricevuto l'aggiornamento da 1.5 a 1.6 altrimenti sono ancora bloccati all' 1.5 o peggio vedi i device tim.
questo a causa di csricabarili clamorosi tra google htc e gli operatori.
e qui non c'era il problema interfaccie proprietarie o diversità di device, a tim di prendere la rom 1.6 del magic google e frne un porting per il suo costa davvero poco, ma non c'è la volontà.
aggiungiamo poi che negli ultimi 8 mesi sono usciti un infinità di devices il gioco è fatto perchè oltre ai succitati problemi si aggiungono
-interfacce proprietarie
-hw completamente diversi
-molti produttori e carrier.
ora nemmno i google experience ricevono gli aggiornmenti nexus e droid esclusi.
io ho preso un ge per gli aggiornmenti, ma mi trovo da mesi con rom cooked, ad averlo saputo prendevo un tim che ha più ram...
Useless.
Sicuramente piu' utile del tuo commento.
SwatMaster
26-07-2010, 12:53
La migrazione a versioni aggiornate di Android è senza dubbio trainata dagli sviluppatori di XDA et similia... Se dovessimo star qui ad aspettare i produttori, non ce la caveremmo più.
Già stanno spuntando le prime ROM 2.2 per Hero, cosa che HTC ha deciso di non fare.
Certo, non avremo tutte le features di Froyo, ma è sempre meglio che rimanere perennemente indietro.
Secondo me, Google dovrebbe creare un sistema d'aggiornamento globale di tutti i terminali che montano Android, e non solo.
Secondo me, Google dovrebbe creare un sistema d'aggiornamento globale di tutti i terminali che montano Android, e non solo.
in teroia già sarebbe così coi google experience, dico in teoria dato che il magic è fermo a 1.6 da novembre.
io sono molto deluso da questo fatto, ho preso in un ge apposta per il plus degli aggiornamenti, e invece per ora nulla....
per il momento aspetto al varco e voglio vedere l'evoluzione di bada che mi attira molto e anche webos.
alessandro1980
26-07-2010, 13:26
e io che aspetto ancora che la HTC rilasci android 2.1 per htc Tattoo:( :cry:
Alla fine esistono solo versioni "cucinate" in cui però non funzionano radio fm e macchina fotografica!!:confused:
monkey.d.rufy
26-07-2010, 13:28
Froyo è un bel aggiornamento e tutti i produttori dovrebbero darsi na mossa ad introdurlo tramite il servizio degli aggiornamenti.. lo sto usando proprio adesso sul HD2 e pur non essendo ufficiale si capisce già quanto sia valido..
quoto, il 2.2 froyo è un bel BALZO in avanti
SwatMaster
26-07-2010, 14:07
in teroia già sarebbe così coi google experience, dico in teoria dato che il magic è fermo a 1.6 da novembre.
io sono molto deluso da questo fatto, ho preso in un ge apposta per il plus degli aggiornamenti, e invece per ora nulla....
per il momento aspetto al varco e voglio vedere l'evoluzione di bada che mi attira molto e anche webos.
Il Magic è Google Experience? Sicuro? Io sapevo che solo il Nexus One lo era :eek:
In ogni caso, dovrebbe essere regola per tutti i terminali che montano Android.
Che cavolo, il mio Hero non ha manco un anno e viene già bollato come "vecchio" :confused: se mat? Erano 450€ di robo, eh!
Il Magic è Google Experience? Sicuro? Io sapevo che solo il Nexus One lo era :eek:
In ogni caso, dovrebbe essere regola per tutti i terminali che montano Android.
Che cavolo, il mio Hero non ha manco un anno e viene già bollato come "vecchio" :confused: se mat? Erano 450€ di robo, eh!
google experience sono
g1 dream
g2 magic (non tutti da noi i vodafone)
motorola droid
nexus one
mindless
26-07-2010, 22:44
Con gli aggiornamenti del S.O. Google l'ha fatta grossa, e' come se Microsoft dicesse che Windows 7 gira solo sugli HP e chi ha comprato fresco fresco un Vaio o l'assemblato strapotente se lo puo' cacciare.
monkey.d.rufy
26-07-2010, 22:47
Con gli aggiornamenti del S.O. Google l'ha fatta grossa, e' come se Microsoft dicesse che Windows 7 gira solo sugli HP e chi ha comprato fresco fresco un Vaio o l'assemblato strapotente se lo puo' cacciare.
google non centra nulla, ha rilasciato i sorgenti e devono essere le case produttrici ad adattarli
google per il nexus one lo ha fatto subito
mindless
26-07-2010, 22:53
google non centra nulla, ha rilasciato i sorgenti e devono essere le case produttrici ad adattarli
google per il nexus one lo ha fatto subito
Appunto, l'ha fatta grossa con questa politica. Ma a un produttore come HTC che tutti i giorni esce con un modello nuovo (o forse sarebbe meglio dire "con abito nuovo") cosa vuoi che gliene freghi di aggiornare il modello di ieri? Anzi... e questo Google doveva prevederlo perche' alla fine ci rimette il nome "Android" e gli sviluppatori sono spinti piu' a supportare l'1.5 che il 2.2!
ah bel il mondo FROYO cresce in fretta.dovrei preoccuparmi?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.