PDA

View Full Version : Mac + SSD e iPhone

Bloodline Limit
26-07-2010, 06:42
DOMANDA MACBOOK PRO + SSD:
Mio padre dovrebbe comprarsi un macbook pro come pc da lavoro.
Ha scartato l'air per la poca autonomia e la mancanza di un lettore cd, visto che viaggia molto non gli è comodo portarsi il lettore esterno, oltretutto preferisce il 15' nel caso dovesse passar molto tempo davanti al monitor.
Premetto che abbiamo potuto testare il nuovo mbp 15' base visto che lo ha la mia ragazza, ovviamente gli è perfetto in tutto, TRANNE che per il calore emanato soprattutto sotto il pannello e tenendolo per molto tempo ad esempio sulle ginocchia si rischia di sudare! (poi viaggiano molto in aereo capite che non è proprio piacevole avere un forno sulle gambe)

La mia domanda è: mettendo un ssd ( da 128gb in questo caso ) oltre a giovare a tutto il sistema, rende EFFETTIVAMENTE il pc meno caloroso? se si, di molto? si notano le differenze?

DOMANDA iPhone 4:
Viste le note problematiche di ricezione [...] quando verranno in italia avranno un'antenna diversa e migliore oppure resteranno sempre così 'difettati'?

Grazie :)

lucco78
26-07-2010, 10:24
1) L calore cambierà di pochissimo (ma con l'SSD il sistema volerà!)

2) nessuna modifica, e nessun difetto! (semplicemente lo fanno tutti i concorrenti di iPhone)

Bloodline Limit
26-07-2010, 15:10
sul punto 1 mi hai smontato :tapiro:
l'air con ssd come è messo a calore?

Hypnotoad
26-07-2010, 20:42
confermo che un SSD non influisce piu' di tanto sulle temperature,per quanto riguardo il macbook pro air avevo letto che tendeva a scaldare abbastanza...

giofal
15-08-2010, 22:50
Il calore del Macbook pro che si percepisce sulle gambe non viene assolutamente dal disco nè che si tratti di disco tradizionale nè ssd.
Viene dalla cpu e quindi dipende molto dal tipo di utilizzo.

Con qualche accortezza si può migliorare e di molto la situazione anche in modo definitivo.

Per esempio quando non si naviga, chiudere del tutto Safari è sempre cosa saggia. Flash è sempre in agguato anche se il browser è in esecuzione solo in background...

manowar84
16-08-2010, 03:35
1) L calore cambierà di pochissimo (ma con l'SSD il sistema volerà!)

2) nessuna modifica, e nessun difetto! (semplicemente lo fanno tutti i concorrenti di iPhone)

nessun difetto? mi sa che non hai letto il topic "Antennagate" iPhone 4 qui sotto :p

cmq per tornare it, le risposte sono no e no :p

Xam the elder
16-08-2010, 05:45
ho sia macbook air con ssd che macbook white ed il primo scalda molto di più.