PDA

View Full Version : [win server 2003] migrazione su nuovo hw

gnappoman
25-07-2010, 22:50
Ciao ragazzi,
ho un server con win server 2003 SBS Sp2, voglio trasferire tutto su una nuova macchina completamente diversa. Ho usato acronis echo enterprise server with universal restore 9.7 per fare un backup del disco e poi col cd di boot di acronis ho ripristinato tutto sulla nuova macchina (clonata, opzione "universal restore").
Tutto fatto benissimo, il software di acronis è una figata pazzesca.
Ora ho questa domanda: il server nuovo rimpiazzerà quello vecchio, che sparirà dalla circolazione.. Devo comunque cambiare il SID?
Perchè è un po' complicato: Newsid 4.1 si rifiuta di andare perchè il mio è un Domain Controller, tutti consigliano ghostwalker, ma prima di fare ulteriori passi volevo chiedere qui a voi..
E' proprio una domanda da esperti, spero che qui ci sia qualcuno che mi possa rispondere:rolleyes: :muro: :muro: :muro: :fagiano: :banned:

tangerinedream
26-07-2010, 11:18
Se il dominio rimane lo stesso probabilmente no... Ho migrato spesso l'AD da un dominio ad un altro e in quel caso devi cambiare il SID, però è anche vero che non ho mai fatto un'operazione come la tua su un domain controller... :)

cercando nella technet ho trovato questo articolo

http://technet.microsoft.com/en-us/library/cc719896%28WS.10%29.aspx

ma non so se fa al caso tuo...

Bart82
28-07-2010, 08:26
No, non devi cambiare il SID. Il Sid va cambiato solo se il pc vecchio rimaneva collegato in rete nel dominio.