PDA

View Full Version : Il gioco per PC con la miglior grafica di sempre

Thunder29
25-07-2010, 20:42
Secondo voi qual è?

Che ne pensate di Crysis e Batman: Arkham Asylum? Sotto l'aspetto puramente grafico non mi sembra di averne mai visti di meglio..

rattopazzo
25-07-2010, 21:06
Non è che abbia provato molti giochi recentissimi, quindi non ne sono sicurissimo però
penso che Crysis nonostante abbia quasi 3 annetti sulle spalle rimanga tutt'oggi ancora insuperato come resa grafica.
Quando guardo alcuni screenshot di Crysis opportunamente moddado rimango ancora :eek:

Vertex
25-07-2010, 21:54
Batman AA non è certo il top in quanto a grafica. I personaggi sono realizzati molto bene, ma il resto non è il massimo (su tutti, gli alberi in 2D).

Di quelli che ho giocato complessivamente vince Crysis, anche se devo dire che alcune textures non sono granchè (difetto che a quanto ho visto si porta dietro anche il futuro Crysis 2).

pietroluca
25-07-2010, 22:15
Amici miei, come definizione vince certamente Crysis. Ma come effetti speciali e animazioni senza alcun dubbio Lost Planet. Chi non l'ha giocato con tutti i dettagli su DX10 e la opzione FUR.....dobrebbe farlo...

Thunder29
25-07-2010, 22:29
Beh, è che un gioco di 3 anni fa abbia ancora lo strapotere su tutti per la grafica :)
Ma è anche vero che ci sia voluto un anno buono per poterci giocare :D

@less@ndro
26-07-2010, 18:59
Amici miei, come definizione vince certamente Crysis. Ma come effetti speciali e animazioni senza alcun dubbio Lost Planet. Chi non l'ha giocato con tutti i dettagli su DX10 e la opzione FUR.....dobrebbe farlo...

come fai a dirlo che hai una 2900?! http://emoticonforum.altervista.org/_altervista_ht/faccine/asd/20.gif

The_Crimson_King
26-07-2010, 20:08
lo scarto tra l'era ps1 e ps2 è stato, secondo me, infinitamente maggiore dello scarto old/next gen o pre/post crysis. Pensiamo alla differenza tra gli ultimi giochi ps1 e i primi ps2: un abisso. A lasciarmi a bocca aperta è stata la definizione dei personaggi in silent hill 2, non la uber-grafica di crysis, proprio perchè i predecessori del titolo Crytek potevano già vantare una grafica di tutto rispetto: penso a rainbow six vegas, a splinter cell double agent e parecchi altri. Ed è comunque ovvio che tra qualche anno, se non addirittura qualche mese, ci sarà qualche nuovo titolo che surclasserà crysis in termine di grafica.
Per cui credo che la grafica migliore non sia quella più dettagliata o iper definita. La grafica migliore è quella che riesce a lasciare il proprio segno nel tempo.
Metal gear solid 3 o black su ps2 hanno una grafica che, ancora oggi, non sfigura.
ma non c'è niente da fare. Half Life 2 su tutti. :rolleyes:

sberla33
27-07-2010, 13:21
Crysis assolutamente. Anche NBA 2K10

EmmeP
29-07-2010, 17:58
Crysis.. e quando uscirà Crysis 2 detterrà il primato per altri 3 anni minimo :fagiano:

carlethegame
29-07-2010, 19:26
crysis sicuramente...anche metro 2033 non è male!

il Caccia
29-07-2010, 23:50

si, quoto
per gli rts invece voto command and conquer 3

sertopica
29-07-2010, 23:59
Per me vince il Cry Engine 2, non solo per quanto riguarda Crysis e Warhead ma anche per tutte le sue possibili applicazioni, in poche parole per la sua versatilità (vedi mods). :)

Pachanga
30-07-2010, 01:29
@Thunder 29:
Batman e' un ottimo gioco,bello graficamente ma non eccelso.
Sul mio pc, almeno per cio' che riguarda gli fps,i giochi visivamente piu' appaganti sono stati:

-Crysis+Real Lifesis+Rygels Textureupdate(2 mod diverse che si possono applicare insieme)
-Stalker Call of Prypiat+Pacco Texture aggiuntivo
-Metro 2033

Non ho un preferito in assoluto perche' i titoli in questione eccellono tutti per qualche particolarita',anche se penso sia Crysis il piu' equilibrato in questo senso.

Se vuoi saperne di piu' dai un'occhiata al thread sugli screenshots che ha in firma sertopica,nel post sopra il mio...;)

Leo81
30-07-2010, 07:24
x me crysis è graficamente molto valido, pero provate metro 2033 con tutto al massimo..è veramente una goduria x gli occhi eh! :D effetti di fumo,nebbiolina, espressioni facciali,fisica tipo nelle esplosioni,elementi che si distruggono...anche nel livello finale, quando si corre sopra dei mattoni, tutti tridimensionali...x certi aspetti per me batte crysis

akfhalfhadsòkadjasdasd
30-07-2010, 09:48
lo scarto tra l'era ps1 e ps2 è stato, secondo me, infinitamente maggiore dello scarto old/next gen o pre/post crysis. Pensiamo alla differenza tra gli ultimi giochi ps1 e i primi ps2: un abisso. A lasciarmi a bocca aperta è stata la definizione dei personaggi in silent hill 2, non la uber-grafica di crysis, proprio perchè i predecessori del titolo Crytek potevano già vantare una grafica di tutto rispetto: penso a rainbow six vegas, a splinter cell double agent e parecchi altri. Ed è comunque ovvio che tra qualche anno, se non addirittura qualche mese, ci sarà qualche nuovo titolo che surclasserà crysis in termine di grafica.
Per cui credo che la grafica migliore non sia quella più dettagliata o iper definita. La grafica migliore è quella che riesce a lasciare il proprio segno nel tempo.
Metal gear solid 3 o black su ps2 hanno una grafica che, ancora oggi, non sfigura.
ma non c'è niente da fare. Half Life 2 su tutti. :rolleyes:
Solo che il thread è per il gioco con la miglior grafica (secondo criteri di fotorealismo) di sempre (ma in verità solo fino ad adesso)

ah.. dimenticavo, Crysis ovviamente.

Aquacel-AG
30-07-2010, 10:25

si,finchè non uscirà una play 4 o xbox720,questi due non verranno surclassati,visto che ormai i giochi per PC sono conversioni da consolle:muro: :muro:

Jon Irenicus
30-07-2010, 12:20
Devo dire che Stalker Clear Sky col mod Complete 2009 (COP devo ancora giocarlo moddato) è davvero notevole se escludiamo i modelli, gli effetti di luce sono ottimi.
Crysis ci avevo giocato ma con la vga vecchia anche se provandolo con quella nuova si vede che è notevole, però troppo mattone.

Anche Far Cry 2 è bello e ed è più leggero.

Cmq Batman imho è ottimo, mi è parso piuttosto leggero e bello!

TheInvisible
30-07-2010, 13:19
Devo dire che Stalker Clear Sky col mod Complete 2009 (COP devo ancora giocarlo moddato) è davvero notevole se escludiamo i modelli, gli effetti di luce sono ottimi.
Crysis ci avevo giocato ma con la vga vecchia anche se provandolo con quella nuova si vede che è notevole, però troppo mattone.

Ciao,
sono d'accordo con te...veramente un bel gioco!!!

Ciao e Buona giornata

Claus89
30-07-2010, 13:35
si, quoto
per gli rts invece voto command and conquer 3

direi che word in conflict lo schiaccia di brutto...un'atomic bomb ti fugherà ogni dubbio :asd:

Claus89
30-07-2010, 13:37

far cry 2 imho gode di modelli poligonali veramente ottimi, e paesaggi stupendi, veramente un capolavoro grafico:D , però crysis è sempre un gradinino più su:D

Jon Irenicus
30-07-2010, 13:44
direi che word in conflict lo schiaccia di brutto...un'atomic bomb ti fugherà ogni dubbio :asd:
Non so se messo al max mi gira peggio questo o Crysis però!:p

Cmq per Far Cry 2 fa conto che mettendo i dettagli bassi ma nemmeno al minimo andava bene con una 7900gs con una visuale niente male per quella scheda! Con la 5850 vola invece!:)

Claus89
30-07-2010, 14:07
Non so se messo al max mi gira peggio questo o Crysis però!:p

Cmq per Far Cry 2 fa conto che mettendo i dettagli bassi ma nemmeno al minimo andava bene con una 7900gs con una visuale niente male per quella scheda! Con la 5850 vola invece!:)

word in conflict in effetti è un bel mattonazzo tutto al max con filtri a risoluzioni spinte...:oink:

Però è una bolgia visiva da sbavazza multigusto :asd:

il Caccia
30-07-2010, 15:32

aaaaaa è vero hai ragione, come ho fatto a dimenticarmene :D ci avevo fatto un sacco di screenshot, spettacolari davvero...
però command ha un no so che, graficamente mi è piaciuto parecchio