PDA

View Full Version : Problema wireless non supportata downgrade hd dv6865el bios


GREY_FOX
25-07-2010, 21:37
Salve ragazzi,
Sta volta credo di aver combinato proprio un guaio! :doh:
Avevo un problema con le ventole del mio hp dv6865el sempre a palla. Dopo pulizie e cavoli vari ho letto su internet che effettuando il downgrade del bios alla versione f.45 il problema si risolveva.
Ho effettuato il downgrade scaricando l'installer del bios dal sito ufficiale dell'hp per il mio preciso modello dv6865el, il pc parte ma dopo il boot mi da

"error 104 - unsupported wireless network device detected. System halted. Remove device and restart"

Leggendo su Internet ho scoperto che è un problema che si ha quando si tenta di cambiare la scheda wireless con una scheda non originale ma la mia scheda è perfettamente originale!

Ora dato che ho notato che il modulo wireless è perfettamente accessibile dal vano ram posso staccarlo temporaneamente e avviare il portatile in modo da flasharlo al bios precedente?

ragazzi per favore rispondetemi sto nella me**a veramente :(

GREY_FOX
25-07-2010, 23:04
ragazzi ho preso un pò di coraggio... ho rimosso la scheda dalla scheda madre, ho staccato i connettori delle antenne e ho acceso il pc.... magia è partito! Ancora non ci credo! :cry: Ora dovrei riflasharlo alla vecchia versione più recente del bios ma credete sia fattibile senza il modulo wireless connesso? può dare problemi?

VanniX_LinuX
28-07-2010, 12:31
Il bios lo puoi flashare anche con la scheda madre del portatile che ciondola giu dalla finestra..
La scheda wireless la puoi togliere e levare quante volte e come vuoi, non c'è nessun problema. Toglila, flashalo e poi rimettila con calma.