PDA

View Full Version : Come riformattare compaq 1700 senza lettore cd


sasa53
25-07-2010, 21:31
Salve a tutti, sono nuovo di questo magnifico forum e mi affido a voi di come posso risolvere il mio problema....Vengo al dunque. Mi hanno regalato un notebook COMPAQ PRESARIO 1700,( un po' vecchiotto ma mi puo' essere utile ) che pero' ha il lettore dvd/cd che non legge i cd ma solo i dvd. Da qui nascono i miei problemi, vorrei riformattare il tutto per installare XP sp2 e dopo aver selezionato dal bios di leggere prima il lettoreCD, ovviamente non succede nulla continua a caricare Windows. Ho provato a farlo partire anche con la chiavetta ma inutilmente, perche' il bios non prevede questa opzione, ho provato ad aggiornare il firmware del lettore pensando che fosse questo il problema della sua parziale lettura ( legge solo DVD ) ma non posso farlo perche l'aggiornamento richiede il floppydisk che il mio notebook ne sprovvisto.
Sono quasi demoralizzato e' la prima volta che ho a che fare con questi ( per me ) giocattolini....vengo da 20 anni di PC e con questi me la cavo abbastanza...Quindi chiedo aiuto voi, esperti di questo settore a risolvermi questo problema.
Ringrazio anticipatamente.http://www.hwupgrade.it/forum/images_hwu/smilies/icon_dho.gif

King Crimson
26-07-2010, 00:15
[...] che pero' ha il lettore dvd/cd che non legge i cd ma solo i dvd. [...]

Problema molto strano: ho visto dei lettori malandati che leggono solo CD e non più i DVD... sinceramente, il tuo caso è la prima volta che lo sento!

[...] Da qui nascono i miei problemi, vorrei riformattare il tutto per installare XP sp2 e dopo aver selezionato dal bios di leggere prima il lettoreCD, ovviamente non succede nulla continua a caricare Windows. Ho provato a farlo partire anche con la chiavetta ma inutilmente, perche' il bios non prevede questa opzione [...]

Io ti consiglierei di prendere il tuo CD originale di Windows XP SP2, e di farne una copia 1:1... però su di un DVD.
In tal modo il tuo lettore lo potrà leggere.

sasa53
26-07-2010, 09:33
Gia fatto ma inutilmente.....comunque grazie per l'interesse.

King Crimson
26-07-2010, 10:31
Gia fatto ma inutilmente.....comunque grazie per l'interesse.

Una domanda, magari banale: la copia che hai effettuato è bootable?

Prova ad inserire (se ce l'hai) un DVD originale di Vista o di Seven.
Oppure scaricati, ad esempio, Linux Mint in versione DVD... giusto per vedere che "reazione" ha il tuo PC.