PDA

View Full Version : Aspire M1641 scheda madre guasta?

geggino
25-07-2010, 19:27
Aspire M1641 improvvisamente windows si è bloccato.
Per poterlo spegnere poi è stato fisicamente scollegato dal cavo dell'alimentazione.

Ora appena si collega l'alimentazione il pc parte da solo senza premere il pulsante d'accensione, ma non mostra nulla su video e non sembra leggere nulla da disco.
Pensavo di sostituire la scheda madre, o pensate possa essere anche qualcos'altro?

VanniX_LinuX
27-07-2010, 15:30
Dai sintomi si dirrebbe fosse rotta la scheda madre, prova a resettare il cmos, se anche cosi' non va togli tutte le ram che hai e senti se fa dei rumori, se non fa niente nemmeno cosi' è rotta la scheda madre o il cpu, considerando che i cpu non si guastano praticamente mai in quel caso sarebbe rotta la scheda madre.

jeppo79
05-03-2011, 12:21
Ciao a tutti, scusate se riesumo un post vecchio, ma mi sono trovato in condizioni molto simili.

Ho qui un pc Acer M1641 con un problema molto simile. Arriva corrente sulla scheda madre, alle ventole e al masterizzatore, ma il pc non ne vuole sapere di fare il boot. Non fa alcun beep, non fa alcun rumore, nè arriva segnale sul monitor.
Ho provato a sostituire l'allimentatore, ma nulla da fare.

Ho smontato tutti i componenti: RAM, dischi, schede e anche il processore. Il comportamento è sempre lo stesso. Credo sia guasta la scheda madre perchè nonostante nessun componente fosse installato, la situazione è la stessa. Oppure è possibile che senza RAM e processore la scheda non emetta neanche un beep? Avete qualche idea?

Ciao e grazie
Jeppo

jeppo79
05-03-2011, 17:17
Nel caso, sostituendo la scheda madre, secondo voi devo comunque reinstallare tutto, o in qualche modo riesco a mantenere tutto? Quale scheda madre potrei provare?

VanniX_LinuX
08-03-2011, 15:58
Ciao a tutti, scusate se riesumo un post vecchio, ma mi sono trovato in condizioni molto simili.

Ho qui un pc Acer M1641 con un problema molto simile. Arriva corrente sulla scheda madre, alle ventole e al masterizzatore, ma il pc non ne vuole sapere di fare il boot. Non fa alcun beep, non fa alcun rumore, nè arriva segnale sul monitor.
Ho provato a sostituire l'allimentatore, ma nulla da fare.

Ho smontato tutti i componenti: RAM, dischi, schede e anche il processore. Il comportamento è sempre lo stesso. Credo sia guasta la scheda madre perchè nonostante nessun componente fosse installato, la situazione è la stessa. Oppure è possibile che senza RAM e processore la scheda non emetta neanche un beep? Avete qualche idea?

Ciao e grazie
Jeppo

Nel caso, sostituendo la scheda madre, secondo voi devo comunque reinstallare tutto, o in qualche modo riesco a mantenere tutto? Quale scheda madre potrei provare?

Cambiando scheda madre non dovrai reinstallare niente, perche' ce ne puoi mettere solo una identica.
Comunque non lo so se ti conviene, ora i notebook nuovi costano poco, e le schede madri per ripararli costano un sacco (proprio perche ognuno ne ha una specifica). Pensaci un po' prima di metterti a far compere.